Olivia69

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve vorrei un parere da parte di qualche esperto in merito alla seguente casistica.

Immobile non in esclusiva. Il cliente effettua una proposta irrevocabile di acquisto e il venditore la rigetta. Ne effettua una superiore ma il venditore rifiuta anche questa.
Dopo sei mesi da questo evento, un altro soggetto per il tramite di altra agenzia effettua una proposta sullo stesso immobile ad un prezzo inferiore rispetto a quella che a suo tempo presentò il mio cliente e questa volta la proposta viene accettata dalla parte venditrice.

A vostro parere ho il diritto di richiedere al venditore la provvigione per l'attività di intermediazione svolta anche se poi la casa è stata venduta per il tramite di altra agenzia ad altro acquirente visto che l'offerta che aveva presentato il mio cliente, allora non accettata, era superiore a quella accettata successivamente?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A vostro parere ho il diritto di richiedere al venditore la provvigione per l'attività di intermediazione svolta anche se poi la casa è stata venduta per il tramite di altra agenzia ad altro acquirente
Ovviamente no.
Non hai contribuito per nulla all’affare.
Il venditore è libero di vendere alla cifra che vuole, senza pagare te, se vende ad un cliente privato o di altra agenzia.
Certo non è stato molto lungimirante, ma sono fatti suoi.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Si riferisce a me, scusi?
Si, si riferisce a te.

L'unica cosa che potresti chiedere (sempre se hai fatto firmare almeno questi accordi) sono eventualmente le spese sostenute per la promozione dell'immobile. Tuttavia a fronte di quanto ho letto, reputo improbabile che tu abbia preso accordi in questo senso.

Quindi: mettiti il cuore in pace, fai ricerca e proponi altri immobili (cercando di farti firmare qualcosa)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto