Arcax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non finisce lì.
Se ti aggiudichi un bene e non lo paghi, perdi la caparra.
Poi il bene torna all'asta allo stesso prezzo base e, se viene aggiudicato a un prezzo più basso di quello che era stato il tuo prezzo di aggiudicazione, puoi essere chiamato a pagare la differenza.

Sì è vero, parlando con un avvocato delegato che conosco mi ha detto che qua da noi difficilmente capita, diciamo si accontentano di trattenere la caparra, però giustamente potrebbe capitare.
 

Arcax

Membro Attivo
Privato Cittadino
E pensare che a 66k è andata deserta... Quelli sono i migliori affari.

se si è veramente interessati, mai aspettare che arrivi a prezzo stracciato.
Il prezzo stracciato attira una miriade di compratori, e gli inesperti si fanno prendere la mano portando troppo su il prezzo. Poi capita la giovane coppia che si deve sposare che magari è aiutata economicamente dalla nonna o dai genitori che rilanciano all'infinito....

Condividete che è un errore attendere che ribassi troppo?
 

Arcax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Eh, grazie Arcax!

(Scusa non ho resistito)

nel senso che ho detto una banalità? (una cosa scontata)

forse, dipende dal fine ultimo dell'acquisto, se vai in asta con chi deve comperarsi casa non vincerai mai

si certo.
Però, in generale, se a 60k è già un buon affare, non aspettare che cali a 50k per fare l'affarone perchè ci troverai il mondo che partecipa.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
si certo.
Però, in generale, se a 60k è già un buon affare, non aspettare che cali a 50k per fare l'affarone perchè ci troverai il mondo che partecipa.
Certo che è così!... Le prime volte che partecipavo alle aste, credevo che se fossi stato l'unico a partecipare sarebbe stato necessariamente sinonimo di "pollastro", il classico pollo che ha fatto i conti male. Poi col tempo ho imparato a ragionare diversamente.

E' chiaro che ai fini dell'affare il ragionamento è questo, ma è un qualcosa che va sicuramente a danno del debitore e del creditore, per questo poi col tempo ho abbandonato le aste (mio limite personale).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto