Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I cellulari sono per definizione "privati", il fato ch equalcuno per esempio li esponga su un sito o su un biglietto da visita NON autorizza AFFATTO l'uso per fini commerciali.
Ed aggiungerei che le Pagine Bianche o Gialle non sono pubbliche, ma stampate da una società privata (SEAT) per uso pubblico.
Per uso pubblico è stato sempre inteso che non bisogna scocciare la gente con le vendite o proposte commerciali.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io lavoro molto con il telemarketing, il 90% delle mie acquisizioni hanno origini da questo. Ma secondo voi chiedere informazioni a una persona rientra nelle promozioni telefoniche?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io lavoro molto con il telemarketing, il 90% delle mie acquisizioni hanno origini da questo. Ma secondo voi chiedere informazioni a una persona rientra nelle promozioni telefoniche?
Vedi, non è la tua isolata telefonata che infastidisce la gente, è invece il continuo e costante martellamento di 10 mila Immodavidi che, operando al 90% con il telemarketing, alterano l'equilibrio psichico di milioni di italiani.
Al tuo 90% di telemarketing aggiungi un'altro 90% di scampanellmarketing e capisci bene che questa indesiderata, continua e incessante richiesta di informazioni sugli immobili deve essere regolamentata o proibita.
Il registro delle opposizioni non vieta questo tipo di scocciatura, ma vieterà di scocciare chi non vuole essere scocciato.
Questo registro persegue le regole del buon senso civico e dell'educazione.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
secondo me dipende da come ti porgi. Un conto è telefonare e cercare di convincere la persona a vendere la casa perchè c'è gia il cliente in agenzia pronto a pagare; un conto è invece farsi conoscere con delicatezza ed educazione e chiedere delle informazioni. col giusto atteggiamento non si avranno mai problemi e ne insulti..poi le persone maleducate ci sono sempre;)
 
O

Oris

Ospite
NO, non è quello, anche se tu ti porgi bene, alla fine, la sensazione di fastidio rimane, per te rimane "latente" perchè magari ti sai porre (il che poi è sempre soggettivo, con uqalcuno va bene con altri no), ma il discorso di antonello ti fa capire che applicare le teorie della vendita del foleltto al nostro lavoro alla fine ci parifica a chi vende il folletto, appunto, che pur meritevole del massimo rispetto, al privato, romp'i ball.

Quindi alla fine il privaot pensa "questi rompimazzi degli AI..." e ame, che non lo faccio, sinceramente un pochino mi scoccia, allora, per difendermi, prendo le distanze. :^^:

Inoltre, da la sensazione che la ricchezza non sia nel servizio, ma nellimmobile.

Ed è esattamente iil danno ch eha portato l'esclusiva, dove questa ha preso piede.

Alla fine, l'AI apapre come un parassita, un mendicante di incarichi, e i proprietari dettano leggge deformando il emrcato, e sopratiutto, la nostra funzione...

E questo mi apre un rovesciare le cose, io le case ne trovo a bizzaffe, le butto via, e sicurmaente sono molto meno bravo di molti di quelli ceh scrivono qui.-

Perchè il emrcato da me non prevede l'esclusiva come norma ma come eccezione.

L'esclusiva la si prende quando vale la pena, altrimenti ciccia, liberi tutti.

Oggi poi, che l'offerta straborda, continuare a non dare importanza al proprio lavoro lavorando a stats alla fine porterà ancora più danno.

Non è importante l'immobile, è importante la nostra azione quotidiana di promozione e ricerca.

Ci devono venire a cercare, se non riuscite a farvi cercare adesso, siamo messi vermaente male.

my2cent
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono assolutemente daccordo che ci devono venire a cercare! l'obbiettivo è quello! ma come facciamo a farci conoscere se non ci proponiamo? Pensate che gli avvocati, gli architetti, o i certificatori rimangono seduti nei loro uffici o cercano di proporsi a possibili clienti?
A chi non piacerebbe avere appartamenti senza fare niente?!
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Pensate che gli avvocati, gli architetti, o i certificatori rimangono seduti nei loro uffici o cercano di proporsi a possibili clienti?
Ma tu veramente pensi che questi professionisti telefonino o scampanellino chiedendo se hanno bisogno di un'assistenza legale o di un progetto o di una certificazione?
Il legale potrebbe dire, con tatto e signorilità: "buongiorno, sono l'avvocato tal dei tali e le telefono per comunicare l'apertuta del mio studio in città in via yyyy.
Nel caso venissa coinvolta in qualche omicidio o truffa o spaccio di droga, sappia che il mio studio è a sua completa disposizione. La informo inoltre che il mio studio frequenta i Tribunali di aaaa, bbbb e ccc.
Per ultimo le vorrei ricorda che al momento dell’incarico deve essere versato un piccolo fondo spese che copra le spese vive ed un minimo di competenze
".
Ma ti rendi conto che non funziona così per nessuno, Ai compresi?
Ti rendi conto, ora che hai letto e capito l'eventuale telefonata dell'Avvocato certamente fatta con garbo e signorilità, del danno arrecato alla categoria degli Agenti Immobiliari da questo tipo di telefonate?
Se io vado a scocciare un qualcuno elemosinado la vendita del suo immobile, pensi che potrò mai far valere la mia seria ed onesta valutazione rispetto alla sua pretesa sproporzionata?
E se accetto, comunque, di lavorare con la sua pretesa sproporzionata pensi che possa anche pretendere la "mia sudata e giusta provvigione" e che non mi debba accontentare della sua elemonisa senza batter ciglio?
Pensaci un pò sù e poi ne possiamo anche discutere, sempre che intravedi spazio ad una replica.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non scampanellano ai privati ma scampanellano nei settori dove può essere utile il loro lavoro. Poi se pensi che un qualsiasi professionista stia seduto in ufficio a d aspettare che arrivino clienti dal cielo....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto