O

Oris

Ospite
Se fosse come dici,le agenzie di intere province non avrebbero case da vendere. Invece le hanno.

Il telemarketing è un modo distorto e semplice di fare l'AI, in modo dannoso per la categoria.

Può essere remunerativo, ma lo sono moltissime azioni che sono poco etiche o poco lungimiranti...

Tutto qua.

Se non fosse fastidioso e poco gradito, non ci sarebbero questi provvedimenti.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
potrei essere abbastanza sicuro e camminare sui carboni ardenti, ma penso proprio che anche le agenzie di provincia facciano telemarketing o comunque usano qualche metodo per farsi conoscere. sicuramente un agenzia che apre e non ha clienti non rimane in ufficio ad aspettare! Se poi un agente punta solo a collaborare vivendo alle spalle degli altri...
 

GILBERTO 44

Nuovo Iscritto
Ciao da gilberto sono sorpreso che finalmente si applichi un provvedimento, che eviterà di essere disturbati quasi sempre nelle ore pranzo o cena, sarebbe utile che la stessa cosa valesse anche per la pubblicità o raccolta fondi fatta per posta.
 
O

Oris

Ospite
potrei essere abbastanza sicuro e camminare sui carboni ardenti, ma penso proprio che anche le agenzie di provincia facciano telemarketing o comunque usano qualche metodo per farsi conoscere. sicuramente un agenzia che apre e non ha clienti non rimane in ufficio ad aspettare! Se poi un agente punta solo a collaborare vivendo alle spalle degli altri...
Semplicemente acquisiscono le case come si fa in modo sano, zona (non cscampanellio, ZONA), domande, rapporti sociali. ;)
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
fermano persone a caso per strada erompendo chi va a fare la spesa?!....di esperienza in varie agenzie l'ho acquisita e chissà perchè tutte le agenzia sia grosse che piccole, indipendenti e franchising, giovani e vecchi con cui ho lavorato o ho conosciuto fanno telemarketing scampanellano.
 
O

Oris

Ospite
Ci credo, so che ce ne sono molte, lo vedo proprio misurandoil feedback dei clienti, anche su internet, scoprendo quanto questa diffusa cancrena fa di mael alla nostra categoria.

Se non ci fosse, non saremmo affiancati alle telefoniste dei call center che ti chiamano 20 volte al giorno per offrirti lo stesso servizio.

Se non ci fosse, la gente avrebbe molt apiù considerazione di noi.

Se non ci fosse, il mestiere dell'agente immobiliare sarebbe migliore e non ci sarebbe tutto questo allineamento verso il basso della qualità dell'AI: quei metodi sono studiati da gente che vuole ottenere il amssimo con zero sforzo, fregandosene delle conseguenze in fatto di "sentiment", sono metodi "brucia terreno" e come scopo primario hanno il poter far fare le attività di un ai a qualunque individuo, proprio per agevolare sistemi "mordi e fuggi" anche nei confronti di chi lavora nelle agenzie...

Conosco il dato, so che è usato, proprio per quello denuncio.

E denuncio sapendo di cosa parlo, perchè SO che il telemarketing non è affatto necessario.

Il fatto che lo usino in molti, mi conferma solo la poca lungimiranza di molti colleghi, convinti di guadagnare di più, per sempre.

Eppure i segnali ce li hanno... ma l'avidità rende sordi e cechi, spesso.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Be' se con il telemarketing ci affiancano alle telefoniste del call center, con il fare domande alla gente in strada ci affiancano ai ragazzi che fanno gli abbonamenti dei libri o a quelli che ti vendono le penne per qualche associazione...se vogliono parlar male hanno sempre su che appigliarsi...
Sono abbastanza sicuro nell'affermare che la cattiva nomea che ci siamo fatti non deriva dal telemarketing o dallo scampanellamento, am piuttosto dai tanti casini e tante fregature che molte agenzie grandi e piccole hanno rifilato ai clienti!
La cattiva nomea si fa quando 5 agenzie propongono lo stesso immobile con 5 prezzi diversi; quando un agenzia fuori zona spara valutazioni a caso senza conoscere il mercato; quando dopo convincono di acquistare una casa facendo credere che la loro si venda a 50mila euro in più del valore reale i poveri cristi si ritrovano con un debito molto superiore del previsto, Quando non si fanno seri controlli e andiamo avanti all'infinito con le caz..te che ogni tanto si fanno!
Questa è la cattiva nomea! non la telefonata per chiedere gentilmente qualche informazione! La cattiva nomea non lo mai sentita perchè i ragazzini citofonano ma perchè tanti agenti lavorano di schifo.
 
O

Oris

Ospite
E un altra coa che ho notato esser comune è il nascondersi dietro un dito.

Il telemarketing è dannoso, come lo sono le cose da te elencate.

Ma il telemarketing è dannoso e serve solo ada llineare verso il basso ilalvoro dell'AI.

Sono metodi inventati da gente che vuole industrializzare un processo ceh invece riguarda molto rapporti umani.

Quello ceh tu fai, col post sopra, è tentare di coprire kakka con la merxa, per poter continuare una pratica che SAI che è dannosa solo per convenienza.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Be' se con il telemarketing ci affiancano alle telefoniste del call center, con il fare domande alla gente in strada ci affiancano ai ragazzi che fanno gli abbonamenti dei libri o a quelli che ti vendono le penne per qualche associazione...se vogliono parlar male hanno sempre su che appigliarsi...
Sono abbastanza sicuro nell'affermare che la cattiva nomea che ci siamo fatti non deriva dal telemarketing o dallo scampanellamento, am piuttosto dai tanti casini e tante fregature che molte agenzie grandi e piccole hanno rifilato ai clienti!
La cattiva nomea si fa quando 5 agenzie propongono lo stesso immobile con 5 prezzi diversi; quando un agenzia fuori zona spara valutazioni a caso senza conoscere il mercato; quando dopo convincono di acquistare una casa facendo credere che la loro si venda a 50mila euro in più del valore reale i poveri cristi si ritrovano con un debito molto superiore del previsto, Quando non si fanno seri controlli e andiamo avanti all'infinito con le caz..te che ogni tanto si fanno!
Questa è la cattiva nomea! non la telefonata per chiedere gentilmente qualche informazione! La cattiva nomea non lo mai sentita perchè i ragazzini citofonano ma perchè tanti agenti lavorano di schifo.
Quello che dici è giusto.
Ma l'uso sistematico del telefono per reperire immobili ha esasperato la clientela a tal punto da far intervenire gli enti preposti a garanzia della privacy.
Se questi enti sono intervenuti vuol dire che l'esasperazione della è al massimo.
Esistono tantissimi modi per avere incarichi verbali di vendita.
Ne avevamo già parlato in altri post ma non costa nulla ripetere: curare i rapporti con la gente che si conosce.
E' un modo o sistema di lavorare talmente semplice e a costi zero.
Pensaci un pò e ne converrai.
Mio metodo adottato dal 1975 senza utilizzo del telemarketing o scampanellmarketing.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
OK, ma prima di arrivare ad avere una rete di contatti tale che ti permetta di avere sempr eclienti che ti cercano, ce ne passa! tralasciamo il fatto che io preferisco sempre puntare sull'esclusiva, perchè con i verbali ho sempre avuto cattive esperienze (tipo 5 prezzi diversi, proposte prese in varie agenzie, immobili già venduti e sempre pubblicizati..) La stragrande maggioranza degli incarichi che ho perso è stato perchè altri agenti li sono stati più addosso, hanno telefonato di più! questo è quello che mi dicono sempre le persone.
Comunque, probabilmente nel forun c'è un concentrato di persone ultraprofessionali che non hanno bisogno di queste strategie per acquisire. Oppure qui si dice una cosa e nella realtà se ne fa un altra! perchè vi ripeto in tutti gli anni che ho fatto questo lavoro e in tutte le agenzie che ho conosciuto non ne ho trovata una che non facesse scampanellamento o telefonate. Certo ci sono gli agenti che non lo fanno..sono quelli che vivono sul lavoro degli altri cercando la collaborazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto