Angelicagiam

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ci saranno solo le canalette o la predisposizione , non può metterci le mani di iniziativa. In condominio non si fanno lavori di iniziativa. Vedo che continui a cercare la ragione

non è cercare la ragione... ma saprai benissimo anche tu, che i lavori di miglioria della propria proprietà si posso effettuare ai sensi dell’art. 1.102 cod. civile.
Concordo con te sul fatto di cambiare casa 😉
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Perchè sarebbe meglio?

Perché ti ostini a fare finta di non capire che non è un lavoro sulla proprietà PRIVATA, ma sulle PARTI COMUNI CONDOMINIALI, sul quale il tuo padrone di casa non ha alcun potere di intervento, se non sollecitare.

Inoltre quando sei entrata sapevi che non c'era il citofono.

E se nel contratto non c'e' scritto che il padrone di casa s'impegnava a far risolvere il problema all'amministratore entro X giorni, non hai alcuna ragione di pretenderlo, né tantomeno di abbassarti arbitrariamente l'affitto di 40 euro al mese.

**************************************************************************************

Tra l'altro ti stai rivolgendo alla persona sbagliata.

Anche se non dovresti parlarci tu con l'amministratore, nulla ti vieta di tempestarlo di raccomandate, telefonate, di fargli scrivere da un legale.

Per par condicio, dovresti torturare l'amministratore con la stessa bravura con cui stai mettendo a dura prova la pazienza del tuo locatore, che sui 480 euro l'anno che gli hai tolto paga pure le tasse.

è abitabile un immobile senza citofono?

Per te evidentemente sì, visto che hai firmato un contratto ben conoscendo lo stato dei luoghi e non avendo preteso, alla firma, una clausola che ti assicurasse l'installazione entro X mesi.

Posso chiedere a lui i nuovi costi che sosterrò per una nuova locazione dovuta ad una sua inadempienza?

Chiedigli anche i contributi per la pace nel mondo! Ma come ti viene in mente di chiedere i soldi che sosterrai per una nuova locazione? Sua inadempienza? Puoi dimostrare per iscritto che è una sua inadempienza? L'hai letto il tuo contratto di locazione, o l'hai solo firmato? Dove c'è scritto che entro X mesi ti sarebbe stato installato il citofono?
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A meno che il citofono non fosse stato promesso contrattualmente, non vedo perché il proprietario dovrebbe farsene carico. Non puoi imporre un tuo desiderio, e riducendoti il canone sei passata dalla parte del torto.
Evidentemente agli altri condomini non interessa ( se il condominio è piccolo forse non c'è nemmeno amministratore), e non mi risulta che avere il citofono sia obbligatorio, o possa essere considerato un "difetto" dell'immobile.
Sta ai condomini deliberare la messa in opera, se interessati e disponibili alla spesa.

Se non vuoi continuare ad abitare li, manda regolare disdetta, pagando i mesi dovuti, e nel frattempo cercherai altro.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Un citofono wireless, almeno momentaneo?

Ho dato un'occhiata su amazon e ve ne sono di veramente economici (anche a meno della cifra che ti sei illecitamente autodecurtata). Non so però la portata e nè conosco la distanza dal tuo appartamento (e se ci sono molti muri e c.a. nel mezzo non sarà facile che prenda o prenda bene) ma magari ti ho dato uno spunto su cui lavorare per risolvere il problema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto