ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perché sei una cliente difficile e siccome chi cerca casa in affitto oltre ad avere scarso potere contrattuale non è neppure una fonte di guadagno primaria per le agenzie immobiliari ti boicottano optando per clienti meno problematici.

Prescindendo da questo caso che non posso giudicare solo da quanto esposto sul forum, con la percezione che il cliente sia "difficile" subentra anche la consapevolezza che se il rapporto con il proprietario fosse anch'esso problematico al prossimo affitto il proprietario stesso si rivolgerebbe ad altra agenzia.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ogni giorno nascono una stella e un Lo Pescio. Ogni agente ha il suo universo: alcuni hanno stelle e Lo Pesci alcuni solo stelle ed alcuni solo Le Pesci. Direi che si potrebbe chiedere durante il primo contatto. " Scusi, Lei richiama anche i Lo Pesci ?" Perche il problema, in questo caso, sta' qui. Un salutone a tutti da Parigi. Davvero bella citta']
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
C'è anche una risposta più semplice.

L'offerta è pochissima e la domanda tantissima, per cui spesso gli appartamenti si affittano su due piedi al primo cliente.
Spesso ci si può pure permettere di aspettare pure il Secondo o Terzo, cliente, senza affittare al primo che arriva....tanto nel giro di 1 settimana massimo 2, se hai l'esclusiva lo scegli tu a chi affittare...selezionando
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io se carico un affitto ricevo non meno di 20-30 email e un numero imprecisato di telefonate, di cui il 70%:
1) non legge l'annuncio (50mq e sono in 6).
2) non nota la data di consegna (mi serve domani ed è libero fra 2 mesi)
3) chiede cose improponibili (non mi piace il colore della cucina, vorrei tutti i mobili nuovi ed uno sconto del 20% sul canone).
4) non ha i requisiti (si ho uno stipendio di 1.200 euro moglie e 4 figli e 3 cani a carico e l'affitto è di 700 euro al mese).
e via così,noi scremiamo prima le richieste, nei primi contatti, agli altri dico ho una fila di persone prima di lei, mi segno, se non va bene con nessuna di quelle prima la ricontatto, approfondiamo la sua richiesta, in caso fissiamo.
Generalmente poi chiamano altre 4 volte, quando gli spieghi che è il n°42 della lista, di solito aspettano.
In genere nei primi 3-4 che porti selezionati c'è chi prende l'immobile.
 

Bea82

Membro Junior
Privato Cittadino
Io non sono mai stata più richiamata una volta perché ho chiesto di vedere il bilancio del condomino (per una compravendita) avevamo già parlato del prezzo con l'agente e avevo il blocco d'assegni in mano....mai più sentiti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto