U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Forse, ma l'acquirente vivrà per 3 mesi con la fiammella al c..o: non mi sembra una buona cosa. Io lascerei quell'immobile.

Il venditore non può farsi carico dei problemi dell'umanità, della fame nel mondo, dello sbarco marziani e della incapienza altrui.

Scusa se sono così diretto, ma il venditore vende al migliore offerente, non all'acquirente più scaltro che finge indigenza per farsi fare lo sconto, o finge di chiedere un mutuo per far perdere tempo a chi non ne ha da perdere.

ebbene, mi sembra corretto che il venditore gli dica di aspettare 3 mesi

Ma tu veramente ti comporteresti così, se fossi tu il venditore? Non ci credo!
Io se dovessi vendere metterei la stessa identica clausola: chi prima arriva, meglio alloggia! Ma ci mancherebbe altro! Anche se perché se vendo, è perché devo lasciare Roma, quindi figurati se mi faccio carico dell'indigenza altrui, che magari mi fa perdere 6 mesi per poi sentirmi dire falsamente, "Non ci hanno concesso il mutuo, ci hanno tenuto in sospeso fino all'ultimo, e ieri sera alle 23:59:59 è arrivato un fax con scritto NIET".
Io almeno dico le cose come stanno, a fare la dama di carità non può pensarci chi ha fretta di vendere. Scusate se sono sincero. A dire la verità si perdono gli amici. Dai nemici mi guardi Iddio, che dagli amici mi guardo io.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi collego alla nuova discussione che hai aperto (Mutuo al 100% con spese):
dovendo fare mutuo al 100%, e senza soldi per le spese accessorie, se fossi in un venditore mai accetterei una proposta.
Quindi va già di lusso che sia disponibile ad accettare, a patto di essere libero di vendere ad altri nell'attesa del mutuo.
Prima di far perdere tempo , sarebbe saggio andare in banca e farsi fare una predelibera reddituale, per capire se e quanto si può essere finanziati.
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Quindi va bene che sia disponibile ad accettare, a patto di essere libero di vendere ad altri nell'attesa del mutuo.

Credo che questa, se già non lo è, a breve diventerà la regola.
Sono troppi i perditempo giramondo che bloccano le vendite con la scusa che manca ancora un documento e la banca non delibera.
Costoro vanno accontentati così: "Ma sì, certo, prenditi tutto il tempo che vuoi, e fai le cose con calma, molta calma. Io nel frattempo sono libero di vendere a chiunque, e facciamo il patto che non ti dovrò nulla se da domani in avanti vendo a qualcun altro, a prescindere dal tempo e dalle risorse che tu abbia investito per chiedere il tuo mutuo".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto