Forse, ma l'acquirente vivrà per 3 mesi con la fiammella al c..o: non mi sembra una buona cosa. Io lascerei quell'immobile.

Il venditore non può farsi carico dei problemi dell'umanità, della fame nel mondo, dello sbarco marziani e della incapienza altrui.

Scusa se sono così diretto, ma il venditore vende al migliore offerente, non all'acquirente più scaltro che finge indigenza per farsi fare lo sconto, o finge di chiedere un mutuo per far perdere tempo a chi non ne ha da perdere.

ebbene, mi sembra corretto che il venditore gli dica di aspettare 3 mesi

Ma tu veramente ti comporteresti così, se fossi tu il venditore? Non ci credo!
Io se dovessi vendere metterei la stessa identica clausola: chi prima arriva, meglio alloggia! Ma ci mancherebbe altro! Anche se perché se vendo, è perché devo lasciare Roma, quindi figurati se mi faccio carico dell'indigenza altrui, che magari mi fa perdere 6 mesi per poi sentirmi dire falsamente, "Non ci hanno concesso il mutuo, ci hanno tenuto in sospeso fino all'ultimo, e ieri sera alle 23:59:59 è arrivato un fax con scritto NIET".
Io almeno dico le cose come stanno, a fare la dama di carità non può pensarci chi ha fretta di vendere. Scusate se sono sincero. A dire la verità si perdono gli amici. Dai nemici mi guardi Iddio, che dagli amici mi guardo io.
 
Mi collego alla nuova discussione che hai aperto (Mutuo al 100% con spese):
dovendo fare mutuo al 100%, e senza soldi per le spese accessorie, se fossi in un venditore mai accetterei una proposta.
Quindi va già di lusso che sia disponibile ad accettare, a patto di essere libero di vendere ad altri nell'attesa del mutuo.
Prima di far perdere tempo , sarebbe saggio andare in banca e farsi fare una predelibera reddituale, per capire se e quanto si può essere finanziati.
 
Ultima modifica:
Quindi va bene che sia disponibile ad accettare, a patto di essere libero di vendere ad altri nell'attesa del mutuo.

Credo che questa, se già non lo è, a breve diventerà la regola.
Sono troppi i perditempo giramondo che bloccano le vendite con la scusa che manca ancora un documento e la banca non delibera.
Costoro vanno accontentati così: "Ma sì, certo, prenditi tutto il tempo che vuoi, e fai le cose con calma, molta calma. Io nel frattempo sono libero di vendere a chiunque, e facciamo il patto che non ti dovrò nulla se da domani in avanti vendo a qualcun altro, a prescindere dal tempo e dalle risorse che tu abbia investito per chiedere il tuo mutuo".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top