domenico pugliese

Nuovo Iscritto
Buon giorno a tutti, ho un nuovo quesito da porre, che guarda caso mi sta capitando in questi giorni, mi spiego: Come ho fatto capire nei miei interventi precedenti sto per acquistare un appartamentino locato, da mio fratello, e non avendo tutta la somma disponibile mi sono messo alla ricerca sul web chi potrebbe darmi un prestito di circa 30000 euro per completare la somma che mi serve, ma non appena dico che l'acquisto deve avvenire tra parenti mi viene negato. A questo punto non avendo interpellato ancora la mia banca per sapere che posizione prende al riguardo, mi domando come mai si è cosi restii nell'erogare prestiti su transazioni tra parenti, cioè la motivazione che non riesco a capire. Grazie per un Vs parere.
 

zeusobio

Membro Attivo
Privato Cittadino
pensano che l'operazione serva a mascherare un' acquisizione di liquidità a condizioni più favorevoli (e meno convenienti per la banca) rispetto ad un vero e proprio prestito (meno favorevole ma più conveniente per la banca).
Io ho risolto con Barclay. :ok:
 

fravveduto

Membro Ordinario
Professionista
Ma per 30.000eur (leggo bene) metti ipoteca sulla casa?
Non è preferibile un finanziamento personale?
Se fai il conto delle spese per impostare la prt. di mutuo e quelle proprie del mutuo (notaio compreso) ti accorgi dell'indifferenza tra le due operazioni (addirittura un leggero ventaggio a favore del prestito personale) e soprattutto chiudi l'operazione in un paio di settimane (ma proprio andando lungo...)!
Eppoi il prestito personale non è necessariamente da finalizzare ;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se dai una sbirciata su internet alla voce "tassi prestiti personali" troverai offerte sino a 10 anni con un taeg del 5,8% con rate di circa 330 €., eliminando costi ipoteca notaio perizia etc. etc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto