1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. domenico pugliese

    domenico pugliese Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buon giorno a tutti, ho un nuovo quesito da porre, che guarda caso mi sta capitando in questi giorni, mi spiego: Come ho fatto capire nei miei interventi precedenti sto per acquistare un appartamentino locato, da mio fratello, e non avendo tutta la somma disponibile mi sono messo alla ricerca sul web chi potrebbe darmi un prestito di circa 30000 euro per completare la somma che mi serve, ma non appena dico che l'acquisto deve avvenire tra parenti mi viene negato. A questo punto non avendo interpellato ancora la mia banca per sapere che posizione prende al riguardo, mi domando come mai si è cosi restii nell'erogare prestiti su transazioni tra parenti, cioè la motivazione che non riesco a capire. Grazie per un Vs parere.
     
  2. zeusobio

    zeusobio Membro Attivo

    Privato Cittadino
    pensano che l'operazione serva a mascherare un' acquisizione di liquidità a condizioni più favorevoli (e meno convenienti per la banca) rispetto ad un vero e proprio prestito (meno favorevole ma più conveniente per la banca).
    Io ho risolto con Barclay. :ok:
     
  3. domenico pugliese

    domenico pugliese Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buon giorno, vorrei sapere in che modo hai risolto con Barclay.
     
  4. zeusobio

    zeusobio Membro Attivo

    Privato Cittadino
    ho ottenuto il mutuo da questa banca
     
  5. fravveduto

    fravveduto Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Ma per 30.000eur (leggo bene) metti ipoteca sulla casa?
    Non è preferibile un finanziamento personale?
    Se fai il conto delle spese per impostare la prt. di mutuo e quelle proprie del mutuo (notaio compreso) ti accorgi dell'indifferenza tra le due operazioni (addirittura un leggero ventaggio a favore del prestito personale) e soprattutto chiudi l'operazione in un paio di settimane (ma proprio andando lungo...)!
    Eppoi il prestito personale non è necessariamente da finalizzare ;)
     
  6. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    se dai una sbirciata su internet alla voce "tassi prestiti personali" troverai offerte sino a 10 anni con un taeg del 5,8% con rate di circa 330 €., eliminando costi ipoteca notaio perizia etc. etc.
     
    A fravveduto piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina