MiriamBuscemi

Nuovo Iscritto
Salve. Visto che devo vendere casa mia, i signori che la vogliono acquistare, per firmare il compromesso a per richiedere il mutuo vogliono visionare la planimetria catastale del mio immobile.

Ieri sono stata al Catasto e con mia grande sorpresa si è scoperto NON solo che la planimetria di casa è stata sostituita con una casa di un numero civico diverso ma nella stessa via dove vi è l'immobile. Scoperto ciò abbiamo chiesto la planimetria storica (non so se si dice così) ma con mio grande stupore sono rimasta attonita per la seconda scoperta, ossia, risulta la planimetria in maniera perfetta del primo piano... annesse scale.. ma il secondo NON ESISTE!

Come può essere?

La casa del periodo antecedente al 1946 ed ha avuto 3 proprietari diversi me compresa che ne sono entrata in possesso nel 2002 quando questo secondo piano e il lastrico solare al terzo, erano già esistenti.

Mi hanno detto che in questo momento l'immobile è invendibile perché è come se (o è davvero così?) il secondo piano ed il lastrico solare fossero abusivi!

Sono scioccata... datemi aiuto voi! :triste:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Prima di fasciarsi la testa è meglio mandare un tecnico in comune per visionare il progetto iniziale ed eventuali integrazioni/varianti. Quello che fa fede è l'urbanistica, non il catasto. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto