rare

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho firmato una proposta di acquisto di un mio appartamento al prezzo stabilito con l'agenzia, non ancora fatto compromesso ora però non vorrei più vendere. Come posso fare?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cioè hai firmato x accettazione una proposta d'acquisto che ti è stata presentata da agenzia? Hai incassato una caparra? Confirmatoria o penitenziale?
 

mosca

Membro Assiduo
Per darti risposte precise bisognerebbe che ci spiegassi cosa è stato scritto nella proposta che tu e il tuo acquirente dovreste aver firmato:
-ai ricevuto somme a titolo di caparra?? e che tipo di caparra confirmatorio o penitenziale''
- la proposta è sottoposta a condizioni ??
- I termini sono stati fino ad oggi rispettati ??
Sicuramente dovrai pagare l'agenzia per il lovoro svolto!! ...sempre che sulla proposta non ci sia indicato qualcosa di diverso!
faccci sapere !:sorrisone::sorrisone:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
PArtiamo dal presupposto che se hai firmato hai espresso una tua volontà e dall'altra parte c'è un cliente che probabilmente si sta già azionando per mettere in atto tutti i comportamenti seri per addivenire alla conclusione del contratto.
In sostanza se hai deciso di non vendere più teoricamente devi restituire il doppi della caparra che hai ricevuto e pagare la provvigione all'agenzia e volendo il danno è anche la provvigione dell'acquirente.

Spero tu abbia una motivazione seria per aver deciso di non vendere, perchè in quel caso mi metterei a tavolino con l'agenzia e l'acquirente e troverei una soluzione che possa andare bene a tutti in termini economici.

Stai purtroppo deludendo 2 persone L'acquirente e l'agente immobiliare che se non ha ancora incassato si vede sfuggire un affare concluso.

Facci sapere.
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Ho firmato una proposta di acquisto di un mio appartamento al prezzo stabilito con l'agenzia, non ancora fatto compromesso ora però non vorrei più vendere. Come posso fare?

ma pensarci seriamente prima no, troppo complicato ??? come minimo dovrai pagare la provvigione all' agenzia e poi vedertela con l'acquirente ma te la sei voluta.
 

immobilaffari

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dovresti dirci di più sulla proposta che hai firmato.

Comunque, correggetemi se sbaglio, ma una proposta di acquisto , se non viene fatta a titolo oneroso , non ha validità di legge. Giusto?

Comunque, non è corretto di fronte all'agenzia immobiliare che ha svolto il lavoro.

Leggerezza dell AI : non si fanno firmare proposte senza assegno!!, almeno io , se non mi allegano un assegno, neanche la sottopongo al venditore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto