Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Come sempre Francesca63 è stata molto diplomatica, tuttavia direi che necessita chiarire il suo commento come segue:

Ci sono persone che chiedono pareri ed espongono problemi, perchè privi di esperienza o perchè privi di idee, e che prendono atto delle risposte fornite dagli operatori del settore (perchè interpellati dai primi), i quali (i secondi) mettono a disposizione tempo e competenze in maniera del tutto gratuita.

Per tutta risposta, chi si rivolge al forum prende atto delle risposte, e umilmente cerca di fare tesoro dei suggerimenti ricevuti (sia che piacciano o meno), perchè forniti da persone che "ne sanno molto più di loro sull'argomento".
Da persone intelligenti si comportano senza avere la presunzione di saperne di più degli esperti del settore, o di volere insegnare il cu.... a cag..... !

Come non capire i secondi, che devono "perdere tempo" a cercare di far capire ai primi, di quanto poco siano assennati (i primi si intende).

Poi ci sono quelli che corrono a chiedere l'aiuto della maestra o della mammina, perchè si sentono presi in giro, senza rendersi conto del fatto che hanno fatto tutto da sè, o che le loro azioni o parole sono la causa delle reazioni altrui.

Direi che esperienza o meno, a 57 anni bisognerebbe possedere già una buona dose di buon senso, di senso pratico e vivere coi piedi per terra; ...... i sogni, le fantasie, la fanta economia, sono ammissibili in età adolescenziale !

Se si vogliono ricevere le risposte così come "piacerebbe sentirle", ovvero adattate ai propri sogni e alle proprie fantasticherie, non ci si deve rivolgere ad esperti del settore immobiliare ma ad un bravo psicologo che certamente asseconderà di tutto e di più per far sentire in pace con se stesso, coi propri sogni e con l'universo, il soggetto "trattato".

P.S. Che il sito sia o meno professionale non c'entra nulla.
Il forum, permette a tutti in maniera democratica, civile e costruttiva, di poter intervenire ed esprimere la propria opinione, come è giusto che sia.

Al massimo sono i singoli soggetti a doversi assumere la responsabilità di ciò che scrivono (qualora sia "davvero" offensivo e denigratorio, cosa che andrebbe soppesata tenendo conto di tutto quanto sopra).

Essere professionali non significa assecondare tutte le fesserie del prossimo, anzi significa anche, ad un certo punto, sapere dire STOP; ma anche questo a 57 anni si dovrebbe sapere (il condizionale è d'obbligo).

Siate maturi, e meno permalosi e più obiettivi e pratici !
E siate buoni, ....... in fondo fra un pò è Natale ! :risata::risata::risata:
 
Ultima modifica:

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera mi chiedevo se qualcuno modera i forum. Sinceramente venire presi in giro, offesi o derisi non mi sembrano atteggiamenti di un sito professionale.

Chi modera?
Va preso tutto dal verso più sensato, questo non è uno studio professionale, ma un forum. Pertanto si danno consigli, a volte vere e proprie consulenze, ma è lecito se non addirittura consigliabile anche essere più leggeri.
Talvolta, va detto (non so nel tuo caso) la battuta o l'ironia si fa anche a seguito di ciò che viene scritto, capita che qualcuno nuovo del forum scriva cosa oggettivamente involontariamente comiche, su cui si ricami un po'.
I moderatori ci sono, probabilmente ciò che ti ha infastidito o offeso non era così grave, fatti una bella risata e buone feste.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Buonasera mi chiedevo se qualcuno modera i forum.
La risposta è sì.

Sinceramente venire presi in giro, offesi o derisi non mi sembrano atteggiamenti di un sito professionale.

Questo sito è un forum.

I moderatori.
Li riconosci perchè sotto il nickname puoi leggere "Moderatore". (*)
Puoi anche segnalare il commento inappropriato con l'apposito tasto "segnala" e la tua rimostranza o segnalazione verrà attenzionata allo staff.

(*) Purtroppo il forum non è molto inclusivo e non hanno previsto la scritta "Moderatrice" chissà che qualcuno non se ne lamenti prima o poi.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buonasera mi chiedevo se qualcuno modera i forum. Sinceramente venire presi in giro, offesi o derisi non mi sembrano atteggiamenti di un sito professionale.

Chi modera?
Ci sono diversi moderatori che, compatibilmente coi propri impegni professionali, si occupano della moderazione del forum. Siamo tutti molto presenti, magari non in contemporanea, ma ci siamo sempre.
C'è un regolamento da seguire ed a quello si fa riferimento. Nel caso ci sia qualcosa che ti ha particolarmente infastidito puoi usare il tasto segnala (sotto ai post) per evidenziare qualsiasi cosa, in tal caso interveniamo quasi in tempo reale, sempre che vengano commesse infrazioni al regolamento.
Buone Feste e buon Forum
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono in minoranza ma secondo me è vero che per alcuni toni sopra le righe che coincidono sostanzialmente con quanto il nostro amico descrive c'è troppa tolleranza.
Quando i toni sono decisamente sopra le righe (diciamo così...) interveniamo sempre.
Magari siamo abituati all'acidità di alcune persone e sottovalutiamo ?
A me non sembra, ma tutto è possibile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto