Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Fare l'agente immobiliare è anche un fatto di resitenza fisica oltre che di tenacia e coraggio...
C'è, a monte, una spietata selezione naturale.
Chi ci riesce è una specie di eroe dei nostri tempi.
Mediare è come "fare la guerra" con altri mezzi...
Gli agenti iimmobilari sono dei combattenti, sinceramente li ammiro...
 

fumo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ma almeno mi ha detto che metodo usa

Ciao Lorenzo, anch'io sono di Ver0na e anch'io ho lavorato per i T............
Il famoso Metodo è proprio quello indicato da GuglielmoP, con qualche adattamento.

Mattina 9 - 11 zona.
T....... lavora su censimento, quindi ci si stampava l'elenco dei residenti in una via e si faceva da cima a fondo, segnando i vari cambiamenti dei nomi sui campanelli. Accanto ai nomi a volte c'erano delle note lasciate dai ragazzi precedenti (hai presente sicuramente il turn-over che c'è) che potevano servire per attaccare bottone. Dopodichè il contatto in zona va fatto nella maniera più naturale possibile, del tipo se vedi una persona la saluti, ti presenti dicendo semplicemente che sei nuovo in zona e stai facendo un giro perchè è una bella zona molto richiesta, hai clienti che cercano in zone come quella, ecc... non necessariamente devi chiedere se qualcuno vende, basta che la conversazione sia più naturale e breve possibile, dopodichè saluti e lasci un biglietto. Tornato in ufficio segni le info più interessanti che ti sono state fornite. Se un tizio ti dice che suo cugino di millesimo grado tra 50 anni vende, tu te lo segni e nel giro di un mese* lo richiami e senti se ci sono novità.
*(a me dicevano che da manuale le notizie più interessanti vanno sentite almeno mensilmente...)

11-12,30 - telemarketing o chiamata vecchie notizie

15 - 18 appuntamenti

18 - 19 chiamata richieste. Si prende un immobile, si stampano le richieste incrociate, e si chiama. Una cosa che mi è servita molto... non immaginavo quanto la gente fosse volubile. Chiamare serve per tenere aggiornato la famosa banca dati.

Io ho lasciato perchè poi mi era stato richiesto di svolgere altri compiti che non mi andavano, e ora sto in città in un ufficio che per scelta fa solo locazioni (ma non è un franchising).

Sto prendendo patentino, spero che un domani ci sia modo di collaborare perchè mi piace molto la vostra comunicazione. Ciao.
 

ma70

Nuovo Iscritto
diventare clienti di tutti i commercianti della zona, benzinai, farmacia, meccanici, artigiani, baristi (e bariste), ecc. in modo che parlando possono fornire notizie preziose (do ut des)
la migliore zona è la referenza automotivata tanto cara a Salvatore Cudditta...
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie Roberto, come lo attui il contatto personale?

Il contatto avviene acquistando il giornale in edicola, bevendo il caffè in zona, chiaccherando con la persona anziana, cercando cartelli in giro e al supermercato; contatto personale e non al citofono.

Ci vuole tempo, perché?
se vai al bar a bere un caffè non puoi chiedere al barista se in zona c'è una casa in vendita? se ti metti a parlare con le persone che giocano a carte (a partita finita altrimenti ti ammazzano) pensi che non ti rispondano anche la prima volta che rivolgi loro la parola?
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qua sul forum venivo mazzolato perchè a favore del telemarketing. si sosteneva che con questo sistema gli agenti non venivano rispettati. Bene, io vi posso dire che gli insulti più umilianti li ho presi dai custodi, mentre distribuivo volantini, o semplicemente mentre chiedevo informazioni.
 

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
domanda più "terra terra", ma voi solitamente a coloro che vi danno notizie (portieri, baristi, giornalaio, benzinaio, amministratore condominiale, ecc....) quanto "girate" in soldini?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto