il lastrico solare è la copertura piana di un edificio,
che sia calpestabile o meno, comune o privato, con o senza parapetti.

Mentre terrazzo ha una connotazione della terrazza privata, attrezzata, con parapetti e vivibile

In questi spazi non è infrequente trovare pavimentazioni con pendenze sensibili, camini, comignoli, canne fumarie (anche in fibrocemento), sfiati delle colonne dei wc sottostanti che possono essere in forte contrasto con la... vocazione lussuosa dell'attico

purtroppo, una cosa è realizzare un edificio con attici e superattici da progetto, un'altra è prendere un palazzo anni 70-80 e ricavare un attico.

Riguardo alla domanda della pergotenda, è edilizia libera
Grazie per la risposta. Chiedo un’ulteriore approfondimento se puoi…se il lastrico e’ calpestabile, privato e con ringhiera, e si può mettere una pergotenda, io posso usarlo alla stregua del terrazzo giusto? A parte la dicitura in planimetria e la differenza di fatto tra attico con terrazzo e con lastrico che hai sottolineato giustamente, a me nella quotidianità, cosa cambierebbe?
 
bah direi nulla
si capisce se ci saranno obblighi di far accedere, per esempio, i tecnici manutentori dell'ascensore o delle antenne condominiali?
 
bah direi nulla
si capisce se ci saranno obblighi di far accedere, per esempio, i tecnici manutentori dell'ascensore o delle antenne condominiali?
Ok chiaro. Grazie . Nello specifico non c’è l’ascensore (e’ una palazzina di due piani) e sul lastrico non ci sono antenne condominiali (credo siano sul tetto ma devo fare una seconda visita e valuterò meglio)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top