Non sò quanto ti convenga intentare una causa
Prima cosa andrebbe letto bene il contratto di locazione per capire quali erano le condizioni del locale al momento della consegna.
E' un locale di 400 mq. solitamente gli impianti elettrici, per logica e come spesso succede, vengono realizzati in funzione dell'utilizzo e con canaline esterne (non come un appartamento che l'impianto è sotto traccia)
Di solito a partire dal quadro elettrico in poi è il conduttore che si fà carico dell'organizzazione dell'unità locata in base alle proprie esigenze.
sono danni strutturali: al pavimento , agli infissi,all' impianto elettrico e idrico. Esistono pareti in cartongesso e pareti attrezzate che dovevano essere tolte.
Praticamente un macello!
Parli anche di danni all'impianto idrico ..... cosa intendi? tubature che perdono, in piombo e ferro? usurate?
Occhio che alcune cose sarebbero comunque spettate al Locatore trattandosi di opere/ riparazioni di straordinaria manutenzione (escludendo la negligenza del conduttore)
Sulla rimozione delle pareti in cartongesso come la messa in pristino del locale come in origine e al momento della consegna qualche possibilità di avere ragione la potresti avere .... da quì a dire che hai possibilità di recuperare qualcosa con certezza ce ne passa.
Di sicuro l'avvocato ci guadagna.
Consultati con un perito esperto, individua con certezza le cose che potresti contestare al conduttore dopo una locazione di 24 anni, fai indagini sulla Società ... magari è in fallimento o in liquidazione ...Poi valuta se ti conviene ungere l'avvocato
Pensaci bene