Taverna

Nuovo Iscritto
ma secondo voi dovrei provarci con la proposta a puntare al ribasso? non sono un esperto di estimo ed eventuali, il venditore aquistò la cada 4 anni fa per 160000 euro e me la rivende ora sempre allo stesso prezzo con del mibilio, in cuor mio so che il prezzo è giusto e che difficilmente il venditore può scendere sotto il suo prezzo d'acquisto...che faccio ce prove? sparo 150000? 155000? o mi manda a fa...o
 

Pratesedoc

Membro Junior
Ciao, anche io ho chiesto il 100% alla Credem e ti dò un consiglio: OKKIO AI TEMPI! io ho consegnato la pratica ad inizio settembre e la delibera mi è arrivata la settimana scorsa!
In più il consulente finanziario della Credem è riuscito a levarmi tutte le polizze tranne quella della perdita del lavoro che è di 2.500 euro... quindi chiedi anche al tuo come si può fare!
L'Agenti Immobiliari mi ha consigliato di farmi fare una relazione tecnica della casa che voglio comprare in modo da farla avere a chi viene a fare la perizia. Se la relazione tecnica conferma che la casa vale 160.000 difficilmente il perito "sbugiarda" un collega!

Spero di esserti stata utile :D
 

Taverna

Nuovo Iscritto
... semplice ( almeno a parole ) : fai una proposta condizionata all'ottenimento di un muto pari al 100% del valore. Definisci un termine entro cui dovrai produrre prova dell'ottenimento del mutuo ( 30 gg ad es. ) dopo di che se in banca ti hanno detto nisba... la proposta è nulla, le somme versate vengono restituite senza penali, interessi ecc . consiglio la caparra lasciala a mani dell'A.I .
Chiedi il direttore quanto tempo gli serve per darti l'ok al mutuo. Se posso, magari troverai qualcuno che ti potrà suggerire di "aumentare le cifre in atto" in modo da fare un muto all'80 %.... lascia perdere, se non trovi chi ti puo imprestare quello che ti manca... pace.
p.s la perizia di dovrà dare un valore di almeno 160, se poi fosse di + meglio.
saluti e ... incrocia le dita.
Ciao Geomanara,
potresti darmi una dicitura esatta che la inserisco nella proposta? il 100% del valore è inteso il prezzo pattuito tra le parti o il 100% periziato, non vorrei che con la parola generica valore lasciassi aperti degli spazi, in soldoni se offro 155 mila per appartamento dove la richiesta è 160000 ma loro convengono ed accettano la proposta il condizionamento è collegato ai 155000 pattuti vero? poi se la banca perizia e mi da valore 130000 e finanziamento 130000 (100%PERIZIA) io posso liberarmi dalla proposta di acquisto?
 

Taverna

Nuovo Iscritto
mamma come ti capisco............io son 20gg che sto in ansia. :triste:

E' dura, lo ammetto senza professionista al fianco i dubbi sono miliardi e miliardi e lo stress infinito, capisco ora la felicità di quando fai il primo ingresso, tanto sudato e tanto amato.
Pensare che c'è gente che va all'avventura e non parlo di ricchi ma persone che si lanciano nell'acquisto alla come va va...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto