Francesco617

Nuovo Iscritto
Salve,
Vorrei avere un informazione riguardante il problema in oggetto .
Premetto che la banca non ha rispettato i termini del compromesso.
il mio problema adesso è capire nel caso in cui il venditore avvia un'azione legale nei miei confronti di cosa mi devo preoccupare?Ed infine come posso tutelarmi nei confronti del venditore?
La data del rogito è già scaduta da due settimane e la banca mi deve ancora mandare i contratti!:disappunto:
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Purtroppo la banca non è vincolata al compromesso al contrario di te. Tu dici,
La data del rogito è già scaduta da due settimane e la banca mi deve ancora mandare i contratti!
, per contratti intendi l'atto di mutuo? La banca prima di mandare la minuta al notaio deve deliberare il mutuo, perciò ti chiedo hai avuto conferma scritta dalla banca che la tua richiesta è stata approvata? Per quanto riguarda le azioni che può intrapprendere il venditore dipende se effettivamente hai firmato un compromesso (e cosa c'è scritto) o se hai fatto una proposta vincolata all'ottenimento del mutuo.
 

Francesco617

Nuovo Iscritto
Il compromesso firmato da entrambe le parti prevedeva il vincolo del mutuo . La delibera della banca non in forma scritta ma in maniera verbale per fortuna è arrivata in tempo . Il problema attuale è che la banca sta ritardando la stampa dei contratti che io come acquirente dovro firmare e quindi a questo ritardo corrisponde il mancato adempimento del contratto.
In sostanza il mutuo mi è stato concesso ma è saltata la data del rogito perchè la banca ha bisogno dei suoi tempi!ù§Praticamente salta di 20 giorni circa!Adesso il venditore mi sta pressando e mi ha già detto che se non definisco i tempi si rivogera da un legale...A cosa Vado in contro ?
e nel caso posso chiedere i danni morali alla banca?
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Una richiesta di danni si basa sulla quantificazione economica dello stesso. Scusate se insisto ma se la banca ha deliberato non capisco cosa debba stampare dato che le minute degli atti sono già predisposte e devo solo essere integrate con i dati dei mutuari ed quelli del mutuo, la delibera deve essere scritta e non a voce.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto