simk

Nuovo Iscritto
Professionista
salve a tutti,

la mia situazione è abbastanza complessa:

1) Sopo la morte di mia nonna, è stata fatta la successione della sua casa e destinata alle sue 4 figlie (fra cui mia mamma)
2) Successivamente una delle figlie ha ceduto la quota della casa in cambio della soffitta dove ha ricavato un appartamento sostenendo tutte le spese di ampliamento: tetto, murature, imbiancature esterne... etc. Adesso la casa è composta da due appartamenti indipendenti.
3) Nell'atto notarile la zia dell'appartamento sopra ha inserito la clausola di plusvalore nel caso di vendita dell'appartamento sotto.

Adesso io sarei intenzionato ad acquistare l'appartamento di mia mamma e delle altre 2 zie allo stesso prezzo pattuito in fase di successione. Dovrei riconoscere qualcosa anche alla zia dell'appartamento sopra (lei purtroppo sta sostenendo questa tesi) ?

Nel caso diventassi proprietario dell'appartamento e fra 10 anni lo vendessi ad un prezzo maggiorato della cifra attuale, dovrei comunque riconoscere qualcosa a mia zia o la clausola del plus valore verrebbe a cadere (cmq devo fare dei lavori di ristrutturazione che ne aumenteranno il valore) ?

grazie
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nell'atto notarile la zia dell'appartamento sopra ha inserito la clausola di plusvalore nel caso di vendita dell'appartamento sotto.
Cosa significa esattamente?
Nel caso diventassi proprietario dell'appartamento e fra 10 anni lo vendessi ad un prezzo maggiorato della cifra attuale, dovrei comunque riconoscere qualcosa a mia zia o la clausola del plus valore verrebbe a cadere

Quale che sia la clausola x me vale solo per la prima vendita, successivamente viene a cadere a meno che nn sia specificato il contrario.:occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto