1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. simk

    simk Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    salve a tutti,

    la mia situazione è abbastanza complessa:

    1) Sopo la morte di mia nonna, è stata fatta la successione della sua casa e destinata alle sue 4 figlie (fra cui mia mamma)
    2) Successivamente una delle figlie ha ceduto la quota della casa in cambio della soffitta dove ha ricavato un appartamento sostenendo tutte le spese di ampliamento: tetto, murature, imbiancature esterne... etc. Adesso la casa è composta da due appartamenti indipendenti.
    3) Nell'atto notarile la zia dell'appartamento sopra ha inserito la clausola di plusvalore nel caso di vendita dell'appartamento sotto.

    Adesso io sarei intenzionato ad acquistare l'appartamento di mia mamma e delle altre 2 zie allo stesso prezzo pattuito in fase di successione. Dovrei riconoscere qualcosa anche alla zia dell'appartamento sopra (lei purtroppo sta sostenendo questa tesi) ?

    Nel caso diventassi proprietario dell'appartamento e fra 10 anni lo vendessi ad un prezzo maggiorato della cifra attuale, dovrei comunque riconoscere qualcosa a mia zia o la clausola del plus valore verrebbe a cadere (cmq devo fare dei lavori di ristrutturazione che ne aumenteranno il valore) ?

    grazie
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Cosa significa esattamente?
    Quale che sia la clausola x me vale solo per la prima vendita, successivamente viene a cadere a meno che nn sia specificato il contrario.:occhi_al_cielo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina