Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
CIAO,
non c è nessun obbligo se non quello della privacy che è valido per tutti
PS MIO caro Antonello un iscrizione all' albo non ti fa sentire più qualificato ricorda sempre che se pretendi rispetto cerca di darlo ,il tuo ragionamento è valido ma sicuramente sai quanti agenti immobiliari fanno questo ed altro pur di concludere una vendita impariamo a non fare morale!!!:^^:;)
Jhonny, nessuna morale......so che per chiudere un affare tutti diciamo o facciamo anche cose che non si dovrebbero nè dire è neppure fare........per gli iscritti all'ex albo e non valgono o dovrebbero valere le regole fissate nei vari codici deontologici che appunto recitano di non parlare con nessuno degli affari mediati o dei quali si è venuti a conoscenza nell'espletamento dell'incarico.
Penso che sia così anche per gli amministratori di condomini.
Un amministratore di condominio che dice ad uno sconosciuto che il proprietario dell'immobile è stato denunciato............vedi tu se questo è morale o meno.
E poi che volevi che dicessi a Marina o a tutti quelli che avessero posto una domanda simile.................l'amministratore ha fatto benissimo, anzi è una notizia da pubblicare in tutti i quotidiani.............iscrizione ad albi a parte..........
Mi trovi d'accordo?

P.S.
Nulla di personale ma è che quando scrivi non riesci a trasmettere esattamente quello che pensi e qualche volta può esserci incomprensione.
 

grimaldi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
salve,
vorrei sapere a chi psetta pagare gliu arretrati condominiali in una compravendita:cioè se io compro oggi un immobile e su di essi insistono arretrati con il condominio,tenuti nascosti dal venditore devo pagare io?cosa dice la giurisprudenza in meritio?Grazie mille
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Può un amministratore di condominio parlare con i futuri acquirenti e dire cose riguardanti arretrati o liti in corso con il venditore/condomino ?
Ho controllato nel mio archivio e te lo allego.
Buona lettura.

Aggiunto dopo 13 minuti :

.......così si legge meglio.............
 

Allegati

  • AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO PRIVACY.jpg
    AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO PRIVACY.jpg
    18,7 KB · Visite: 71
  • AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO PRIVACY.jpg
    AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO PRIVACY.jpg
    27 KB · Visite: 71

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Di niente Marina...........comunque..........privacy a parte..........sono arcisicuro che tutto dipenda dalla educazione ricevuta (se rivevuta)......a prescindere dai titoli, diplomi, lauree, iscrizioni che jhonny pensa che utilizziamo come un'aureola......moralizzatrice.......che riporto per memoria....
PS MIO caro Antonello un iscrizione all' albo non ti fa sentire più qualificato ricorda sempre che se pretendi rispetto cerca di darlo ,il tuo ragionamento è valido ma sicuramente sai quanti agenti immobiliari fanno questo ed altro pur di concludere una vendita impariamo a non fare morale!!!
..........
come vedi jhonnj è il buon senso che prevale......non l'iscrizione al nulla.
 
P

Paca

Ospite
... quindi riagganciandomi alla privacy, l'immobile che si acquista è per così dire "a scatola chiusa" ovvero quello che poi si trova dentro, sono "cavoli" del nuovo proprietario.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
... quindi riagganciandomi alla privacy, l'immobile che si acquista è per così dire "a scatola chiusa" ovvero quello che poi si trova dentro, sono "cavoli" del nuovo proprietario.

Paca, la domanda posta da Marina era questa:
" La domanda è ...può un amministratore dare notizia di questo a un perfetto sconosciuto senza titolo ?"
Secondo me dovrebbe funzionare così:
"Di norma chi non ha nulla da nascondere, intendo il proprietario, fornisce tutta la documentazione necessaria.
Se il condomino è in regola l'amministratore dichiarerà, non agli sconosciuti ovviamente, che è in regola.
Se il condomino non è in regola, sarà l'amministratore a convocare il condomino e gli comunicherà che il futuro acquirente chiede lumi sulla sua posizione contabile."
Altra cosa è divulgare notizie che rientrano nella sfera ristretta dell privacy.
 
P

Paca

Ospite
In effetti quello che dici mi pare molto corretto: e' giusto che un futuro acquirente sia al corrente delle problematiche di condominio e delle spese a cui andrà in conto, com'è giusto che l'amministratore avvisi il resto del condominio di questa necessità da parte dell'acquirente. Certo non sono importanti i nomi, ma capire il valore delle cifre....

In effetti riagganciandomi alla domanda originale, mi viene da rispondere che non saprei che dire: da una parte mi viene da pensare che un estraneo non debba essere messo a conoscenza della cosa, ma dall'altra non trovo giusto che uno si trovi tra capo e collo una marea di spese solo perchè la legge non lo tutela.
Sarà che dove abito c'è un condomino moroso e ogni hanno abbiamo rate su rate straordinarie per sopperire alle sue inadempienze.
A ci sono in corso procedimenti ma questi ti tutelano solo per gli ultimi due anni...
E' per questa cosa che la questione condominiale sta diventando una mia "fissazione".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto