I

immpittaro

Ospite
Secondo me i mali nascono in tempi lontani, quando la legge sulla mediazione insieme agli usi depositati nelle CCIAA ha decretato che un mediatore o sensale può chiedere la provvigione fino al 3% e più da entrambe le parti . Questo diritto ( 3 % ) a suo tempo nasceva quasi sicuramente legato alla occasionalità del tipo di prestazione tale da giustficare questo compenso.
Poi è venuta la mediazione organizzata e la possibilità di arricchirsi grazie a questa legge e a questi usi . Con il tempo si sono gettati nel piatto i vari gruppi franchising e privati fondatori di reti attratti unicamente dalla possibilità di ottenere grandi guadagni grazie a questa possibilità offerta dalla legge e difficilmente riscontrabile in altri settori economici ( a parità sempre di investimento ).
Risultato: siamo finiti sulle balle di tutti, chi più chi meno...tra i più sicuramente c'era l'amicone Bersani, il quale era comunque in buona compagnia, addirittura in compagnia dell'odiato governo di destra che mantiene in atto tutte i balzelli inventati da lui....confermando che al di furi della campagna elettorale i due schieramenti potrebbero governare tranquillamente insieme :sorrisone:
Ora che fare ?
A sentire Luciano ben poco......almeno speriamo faccia il mercato qualche cosa per noi dopo 3 anni di veleni ...:rabbia:;):fico:
 

milanele

Nuovo Iscritto
Sicuramente nei temi d'italiano avrai sempre preso 10+. .
Non mi sono mai sentito parte di una "categoria" stimata socialmente, grazie ad una legislazione che ha tutelato qualsiasi essere umano iscritto ad un qualsiasi ruolo professionale tranne che quelli iscritti all'albo dei cosidetti "agenti immobiliari".



se ti consola io sono iscritta in un altro albo faccio un lavoro ben diverso e anche io mi sento mooooolto poco tutelata. insomma per diverse categorie questo è un male comune.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' finito il 2010 ed è iniziato il 2011: finito finalmente l'annus horribilis degli agenti immobiliari? :domanda:;):fico::)
 

Casagaia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Pensare che il 2010 sia stato l'annus horribilis degli agenti immobiliari è ottimismo eccessivo.
Seneca: "la saggezza si cerca ponendosi di continuo problemi".
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Seneca?
Ottimismo eccessivo?

Va bé, vuol dire che nel 2011 aboliranno pure il registro degli Agenti Immobiliari e nel 2012 vieteranno la professione del mediatore...:sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto