vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Può capitare.
Rientra nella normalità del lavoro.
Capita che il collaboratore esterno abbia già dei potenziali clienti ed allora è inutile la pubblicità.
Se poi il collaboratore ha raccontato frottole, circa i potenziali clienti, resterà con le frottole.

Infatti. A me è capitato più volte di collaborare con agenzie di paesi limitrofi con le quali c'è stato interscambio, quando ero io il collaboratore (e l'immobile era di esclusiva dell'altra agenzia) io ho sempre pubblicato sul sito e nei volantini l'immobile, senza però mettere foto ma solamente con una descrizione, a volte col prezzo di vendita, altre con "trattativa in ufficio" e sempre col mio recapito telefonico e il marchio della mia agenzia.
Lo stesso è accaduto al contrario, quando io avevo l'esclusiva e l'altra agenzia collaborava esternamente.
è la prima volta che sento un'agenzia collaboratrice "non autorizzata" a inserire l'annuncio sui propri canali pubblicitari.
 

GIAMMELLUCCA

Nuovo Iscritto
per vostra info...
Ieri sono andato all'agenziaA che non poteva pubblicizzare l'annuncio e gli ho chiesto di farmi avere una specie di delibera che non vincola in nessun modo a versare la mediazione nei suoi confronti, e lui dopo aver titubato un pochino ha detto che era d'accordo ma che prima voleva sentire il suo collega/collaboratore B. Uscito dall'agenzia ho chiamato l'agenteB con l'esclusiva e gli ho riferito che domani l'agenteA l'avrebbe chiamato per chiarire la situazione, lui mi ha riferito che non c'era nulla da chiarire e che io non dovevo preoccuparmi perchè io non ho firmato nulla e quindi l'agente A non potrà mai chiedermi la mediazione.é reale questo???

Ha insistito molto sul fatto che l'agente A non mi deve nulla, io purtroppo avendo molta paura di ritrovarmi un domani in un azione legale ho insistito dicendo che cmq l'agente A non gli costa nulla farmi un pezzo di carta per farmi stare tranquillo. non credete? a questo punto mi ha detto di riandare dall'agente A e richiedere la delibera. Così fatto ma l'agente A un pò infastidito mi ha ri-detto che doveva prima parlare con l'agente B.... ma!!!chissà quale mageggio c'è sotto!! Certo capite che io nel vedere questi comportamenti ostili/ambigui non sono proprio tranquillo a fare l'acquisto con loro o sbaglio? Cmq domani dovrebbero farmi sapere e domani sera dovrei fare la proposta. io rimango della mia posizione che se non ho quel foglio casa non la compro.
sono esagerato?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io rimango della mia posizione che se non ho quel foglio casa non la compro.
sono esagerato?

Non sei assolutamente esagerato.
Stai chiedendo un qualcosa che nella normalità viene immediatamente concessa.
Secondo me devi colloquiare solo ed esclusivamente dal titolare dell'incarico.
Deve essere lui a farti avere la malleva richiesta al suo collaboratore.
Non andare da uno o dall'altro.
Solo dal titolare dell'incarico.
Sempre che questo agente immobiliare voglia festeggiare e trascorrere le festività con qualche soldino in più!
 

GIAMMELLUCCA

Nuovo Iscritto
Scusate ancora, ma oggi mi hanno chiamato e mi hanno detto che il foglio non me lo fanno ne uno ne l'altro!!! dicono che non c'è bisogno, che devo stare tranquillo!!facile a dire!!sapendo la fine che fa tranquillo!!:D
Che devo fare?aiuto! stasera dovrei fare la proposta ma questa cosa mi blocca molto!! L'agente che è in torto dice che non ha ne la volgia ne gli elementi giuridici per poter fare un'azione legale. io ho mandato solo una mail per richiedere la visura e non ho firmato nulla, in più ci sono logicamente le telefonate per prendere la'ppuntamento che penso in azione legael le tirano fuori no? in più dice che non gli converrebbe nemmeno a lui fare un'azione legale in quanto la provviggione è del 3% su di un appartamento di 170.000. mentre chi ha l'esclusiva dice che ha l'esclusiva e me l'ha fatta vedere e di conseguenza non deve firmare nulla.è lui l'incaricato alla vendita e basta.
mi devo fidare??
io non capisco perchè non vogliano farmi un foglio che non costa nulla e mi farebbe dormire sonni tranquilli in fondo mi farebbe solo che acquisire fiducia nell'agente che ha l'incarico. mentre questo comportamente mi porta a dubitare fortemente. ditemi se sbaglio perchè non so più che pensare!!
grazie ancora per il supporto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto