gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Secondo me hanno staccato il cervello, ma da tempo
...e non solo loro e non solo per il modello RLI.
Comunque penso siamo tutti interessati allo sviluppo di questa discussione e ringrazio in modo particolare pippo63 che l'ha iniziata ed ha sollevato il problema: in modo particolare io il mese prossimo dovrò esercitare una proroga in cedolare secca....
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Da qualche altra parte avevo letto che la versione off-line (meglio la versione SW da scaricare) presentava lacune, mentre la versione web non presentava il medesimo inconveniente: vistò il semplice adempimento sfrutterei la versione web. Sperando che per una semplice risoluzione non si generino inconvenienti.
So che @ab.qualcosa propende per questa strada.....
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A quanto pare i problemi riguardano gli adempimenti successivi, stamattina ho inviato la registrazione di un contratto con RLI telematico e per fortuna (non è possibile nel 2017 dover invocare la fortuna) ho già le ricevute.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, anche io ho fatto una registrazione ed è passata, mentre sono ancora in alto mare con la proroga e il rinnovo...
 

STILE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno, ho riscontrato gli stessi problemi, in questo momento sono alle prese con una risoluzione di un contratto con locatore diverso da persona fisica; mi fanno compilare obbligatoriamente il riguadro cedolare secca, e poi in ricevuta mi scartano il tutto con motivazione "il C.F. del locatore non corridponde a persona fisica", ho provato sia con software che con rli web. Ho provato a contattare il call center ( senza risultato) ora aspetto una risposta da una mia email :cauto:. Qualcuno ha novita' o è riuscito ad aggirare i vari problemi?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oggi ho richiamato e l'operatore mi ha detto che stanno lavorando, ma contemporaneamente hanno il problema del programma di Fatture e Corrispettivi dei Commercialisti (i quali stanno minacciando una insurrezione), ache ha la precedenza, e probabilmente se ne parlerà in fine settimana o addirittura la settimana prossima...
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credo che il sistema sia totalmente in palla e spero che risolvano in fretta i problemi. Ho capito che oggi potrei provare in mille modi ma risoluzioni, proroghe e rinnovi tornerebbero indietro tutti scartati. Sono solo preoccupato per gli adempimenti in scadenza. Se devo fare una risoluzione entro il 30 settembre e non ci riesco a causa loro e dei loro bip di programmi chi paga le sanzioni per i ritardi ? meglio sperare che domani miracolosamente torni tutto a funzionare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto