STILE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, mi ha contattato una operatrice dell'assistenza un oretta fa, sempre in risposta ad una mia email. Gli ho spiegato il motivo dello scarto per una risoluzione, e lei mi dice che questo problema lo hanno risolto; di predisporre un nuovo documento e di inviarlo!!! ora è in elaborazione... il mio problema era: risoluzione di contratto con locatore diverso da persona fisica e me lo scartava perche il CF indicato non era di persona fisica:emoji_astonished:... #malditesta! Bha... io aspetto questa ricevuta e spero:muscoli:. La cosa che mi sembra assurda è che non abbiano fatto una qualche comunicazione, magari sul sito, per mettere al corrente di questi problemi... sono giorni che siamo dietro sempre alle stesse pratiche...
 

STILE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, mi ha contattato una operatrice dell'assistenza un oretta fa, sempre in risposta ad una mia email. Gli ho spiegato il motivo dello scarto per una risoluzione, e lei mi dice che questo problema lo hanno risolto; di predisporre un nuovo documento e di inviarlo!!! ora è in elaborazione... il mio problema era: risoluzione di contratto con locatore diverso da persona fisica e me lo scartava perche il CF indicato non era di persona fisica:emoji_astonished:... #malditesta! Bha... io aspetto questa ricevuta e spero:muscoli:. La cosa che mi sembra assurda è che non abbiano fatto una qualche comunicazione, magari sul sito, per mettere al corrente di questi problemi... sono giorni che siamo dietro sempre alle stesse pratiche...
Confermo che la mia risoluzione è andata buon fine...quindi c'è speranza. Probabilmente sistemano gli errori man mano che glieli si fa notare.
 

mauro.

Membro Attivo
Privato Cittadino
sto cercando di prorogare un contratto agevolato tramite rli web e sono incappato in queste innovazioni...

una volta scelto il contratto (agevolato 3+2) e clikkato su proroga mi si apre questa finestra:
D4D8CbW.jpg


mi ritrovo la voce data proroga. dite che devo inserire la data in cui parte la proroga (1/10/2017) o la data di fine proroga?
sul vecchio rli web chiedevano la data di fine proroga.
ovviamente la guida online non è aggiornata.

e nei campi sottostanti, durata dal- al- mi ritrovo i dati dei primi 3 anni di contratto.
a logica dovrei andare a correggerli indicando la data di inizio e fine proroga, cioè durata dal 1/10/2017 al 30/09/2019.

però da nessuna parte spiegano chiaramente come compilare il tutto.
suggerimenti?

EDIT: altra sorpresa. quando finito di compilare si clikka sull'icona stampa (prima di inserire i dati iban) compare un bel messaggio di errore "500:"
evviva! :)
 
Ultima modifica:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Le istruzioni al modello RLI, aggiornate al 6 settembre 2017, indicano la data di fine proroga.
Dalle istruzioni:
In caso di proroga (codice 2 nella casella “Adempimenti successivi”), compilare la casella “Tipologia di proroga”, e indicare la data di fine proroga e gli estremi di registrazione o il codice identificativo del contratto. In tal caso è possibile effettuare la comunicazione dei dati catastali. Anche in caso di proroga è possibile confermare o modificare le proprie scelte relative alla cedolare secca, barrando la specifica casella posta nella Sezione II e compilando l’apposito Quadro D. In caso di proroga va indicato nella casella “Tipologia di proroga”:


Anche le specifiche SW al modello a pag 144, riportano la dicitura del campo come "DataFine" specificando che in caso di adempimento 2 = proroga, deve essere successiva alla data di scadenza del contratto.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Invece ho tentato una annualità successiva, sempre per contratto tipo L1 senza CS: mi dice che devo flaggare scelta CS: si apre la pagina relativa all'opzione: quando poi indico che nessuno dei locatori opta per la CS si arrabbia e mi dice che almeno uno deve optare......:rabbia: (povera Italia)
 

mauro.

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie bastimento era quello che pensavo. quindi l'agenzia dovrebbe aggiungere "data FINE proroga" in quella pagina web.
domani chiamo l'assistenza e lo segnalo.

convieni anche tu che in durata dal .... al ..... dovrò cancellare i vecchi dati inserendo le date di inizio e fine proroga?


p.s. l'icona di stampa modello ti funziona? sono l'unico ad avere l'errore 500: ?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
convieni anche tu che in durata dal .... al ..... dovrò cancellare i vecchi dati inserendo le date di inizio e fine proroga?
Non direi. Io ho tentato una annualità successiva ed in quel campo è comparsa la durata del contratto attuale cioè 2014-2018 mentre io indicavo la annualità relativa al 2017. Le specifiche indicano appunto che la data proroga deve essere successiva alla data fine (validità) del contratto in essere. Potrebbe quindi non essere detto che si debbano modificare quei dati. Non saprei spiegarne però l'utilità di mostrarli
Quanto alla stampa avervi completato la compilazione o l'hai chiesta prima? Io l'ho fatto appena prima dell'invio ed ha funzionato regolarmente
 
Ultima modifica:

mauro.

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie bastimento. in un colpo solo mi hai tolto ogni dubbio e risolto tutti i problemi.

ho indicato solo la data di fine proroga. le altre date preimpostate si riferivano al contratto registrato originariamente e quindi non vanno cambiate.
anche per la stampa, avevo dimenticato di re-inserire nome e cognome dopo il cf proprio sopra all'icona di stampa.

ora funziona tutto e sul modello di stampa vengono indicati all'inizio i riferimenti del contratto originario e nel campo adempimenti successivi come data fine proroga la data che ho inserito io.
tutto risolto, mi hai risparmiato una telefonata al servizio assistenza.

p.s. per il tuo problema sulla annualità successiva non in cedolare, a logica da quanto ho intravisto devi comunque andare ad aggiungere il campo cedolare e il soggetto cedolare. dopodichè valorizzi cedolare "no".
in pratica bisogna sempre compilare quel quadro con tutti i dati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto