francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Oggi nuovi cambiamenti...
Belli , e inattesi perché non segnalati.
Sempre grazie per l’ottimo strumento che abbiamo a disposizione !!
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Si lo so che Win Phone per i cellulari è ormai morto e sepolto e da tempo
ti consiglio fortemente di passare a un sistema operativo supportato perchè più andrai avanti e più riscontrerai problemi piccoli e grandi nell'uso delle app e del web,
i problemi sono in essere già da diverso tempo, lo dovrei cambiare ma vado avanti finchè mi funziona .......non ho esigenze complesse.
per il forum .......mi accontenterò, tanto con il cell accedo di rado e sopratutto quando sono fuori sede.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
@il Custode ti segnalo che se si inserisce una faccina questa appare immensa ed occupa quasi tutto lo spazio della finestra in cui si scrive , poi cliccato su invia la dimensione appare normale,
il problema è che quando la si inserisce diventa grande al punto tale che è problematico inserire altro testo a seguire.

forse si tratta di problema provvisorio ......
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Si notano anche nuove funzioni nella finestra del testo, come: "Inserisci"
Che presenta varie opzioni
16276


tralasciando "Video" e "Cita" che sono di immediata comprensione, le altre quattro che caratteristiche hanno, come usarle ??
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
E' da un po' che volevo scrivere delle osservazioni sul "nuovo" forum, soprattutto sulla sua qualità, mi spiego meglio:
Prima del rinnovamento sotto ogni post di ogni utente vi era presente il numero dei messaggi scritti e la quantit dei "mi piace" che l'utente aveva ricevuto. Questi due parametri da soli bastavano quasi a chiunque per capire l'attendibilità della persona che rispondeva ai propri quesiti.
Questo sistema è stato sostituito dai Messaggi + Punti, i punti poi sono in funzione sia dei messaggi sia dell'indice di gradimento. Ho purtroppo notato scendere quasi rovinnosamente la qualità del forum, dato che si è riempito di utenti che sembrano più interessati a scalare la "graduatoria" del forum utilizzando la quantità piuttosto che la qualità. Spesso prima che venga postata una risposta a un quesito data da chi effettivamente ne sa qualcosa, ci si trova con tristi "copia e incolla" di pagine internet o semplici congetture che possono mandare fuori strada chi cercava perlomeno un primo approccio alla risoluzione del suo problema..... e ancora va bene, dato che spesso si arriva ad accusare/insultare il postante o ancora si inizia un curioso battibecco tra utenti completamente avulso dalla domanda fatta.
Tutto questo fa decisamente sprofondare la qualità e dignità di questo forum che sinceramente al mio arrivo ho trovato ottima!

Ho notato comunque che spesso il tutto nasce da una corsa ad aumentare il numero di messaggi, in modo da accrescere entrambi i parametri mostrati e al contempo a salire nel rank degli utenti del forum.

A mio parere sarebbe utile iniziare ad utilizzare un parametro che si basi più sulla qualità dei messaggi che sulla loro quantità, magari mostrandolo al posto del punteggio. Basterebbe un semplice indice creato dal rapporto numero messaggi / numero "mi piace" e se questo è al di sopra del 50% si capisce già di che tipo di utente si tratti (magari lo si può accompagnare da una faccina verde!).

Questa è la mia idea.... aspetto riscontri in merito!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' un fenomeno che cìè sempre stato, quello della scalata al numero dei post, che si è sempre esaurito dopo qualche tempo...

E' comunque interessante la proposta di @Jan80.
Parliamone.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Tranquillo, non si vince nulla, semplicemente si ha meno pubblicità e più servizi dal forum.... però a quanto pare per qualcuno è fondamentale!
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo me siamo semplicemente in un momento di stanca, fisiologico in tutte le comunità online, in cui diversi postatori di qualità sono spariti o postano molto poco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto