GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Ma scusate....

La FIAIP ha già lanciato il nuovo CercaCasa.it, quindi esiste già il portale fatto da una associazione di categoria.

Eppure non mi pare che ci sia stata una migrazione di massa di agenzie che dalla sera alla mattina hanno abbandonato Casa.it e Immobiliare.it...

Come mai?

Semplice... il numero di richieste che arrivano sono rapportate al budget di investimento pubblicitario e il budget di investimento pubblicitario è rapportato a quanto le agenzie pagano per stare sul portale.

Penso che sia utopistico pensare e scrivere ancora di "come fare a farci un portale tutto nostro a costo zero"....

Semmai, iniziate un topic con titolo:

"Servono 1500 agenzie che paghino 2.000 Euro l'anno per farci un portale tutto nostro e che possa competere. Chi di voi ci sta?"

e poi vediamo se trovate più di 50 di voi che sposano il progetto... :confuso:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come mai?

Semplice... il numero di richieste che arrivano sono rapportate al budget di investimento pubblicitario e il budget di investimento pubblicitario è rapportato a quanto le agenzie pagano per stare sul portale.

Non è così semplice: le agenzie nn sono uscite dai portaloni (o meglio in tanti stanno uscendo o usciranno a prescindere da cercacasa.it) perchè non siamo coesi e non riusciamo a far fronte comune. Casa.it specialmente con le nuove imposizioni e compagnia bella rendono pochissimo piu di zero quindi la differenza è minima.
Non credo che tu sappia quanto sia stato investito nel cercacasa se scrivi questo...

"Servono 1500 agenzie che paghino 2.000 Euro l'anno per farci un portale tutto nostro e che possa competere. Chi di voi ci sta?"

Siamo in molti di piu e pagheremmo molto meno: non lo si fa per i motivi scritti sopra-
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Non è così semplice: le agenzie nn sono uscite dai portaloni (o meglio in tanti stanno uscendo o usciranno a prescindere da cercacasa.it) perchè non siamo coesi e non riusciamo a far fronte comune. Casa.it specialmente con le nuove imposizioni e compagnia bella rendono pochissimo piu di zero quindi la differenza è minima.

Su questo hai perfettamente ragione... ma il problema non è solo la coesione, ma anche l'informazione....

Non credo che tu sappia quanto sia stato investito nel cercacasa se scrivi questo...
Lo so, lo so, si tratta di uno sforzo veramente considerevole. Ma non è sufficiente al momento per competere... io sinceramente di pubblicità in giro non ne ho mica vista tanta... su Google Adwords è inesistente...

Siamo in molti di piu e pagheremmo molto meno: non lo si fa per i motivi scritti sopra-

Il problema è uno solo:
per pagare molto meno, devono partecipare tutti, ma per partecipare tutti devono esserci risultati, altrimenti non paga nessuno....

E' un cane che si morde la coda... quindi se non si trovano almeno 3.000.000 di euro di investimento pubblicitario, vi ritrovereste con il solito portalino gratuito o quasi...

Siccome ce ne sono già centinaia, perchè farne un'altro? Sceglietene uno, finanziatelo e stop....

Per esempio un buon portale per fare ciò potrebbe essere:

---> _________________________._____
(Inserite in questo spazio il nome del portale gratuito che preferite)

:)
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
:sorrisone:

No no... dico proprio 3 milioni... se li dividi per 12 mesi sono 250.000 euro mese
di pubblicità e costi per la gestione del portale... stipendi, contributi, ecc., ecc.

Considera che per un portale con i contro****i servono almeno 2 tecnici, un content manager, un esperto SEO, un paio di operatrici help desk, un amministrativo e un commerciale.... ovvero 8 dipendenti...

Oltre ovviamente a pagare affitto, luce, telefono, adsl, acqua, gas ecc. ecc.
 

Alessandro Tobia

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ma scusate....

La FIAIP ha già lanciato il nuovo CercaCasa.it, quindi esiste già il portale fatto da una associazione di categoria.

Eppure non mi pare che ci sia stata una migrazione di massa di agenzie che dalla sera alla mattina hanno abbandonato Casa.it e Immobiliare.it...

Come mai?

Semplice... il numero di richieste che arrivano sono rapportate al budget di investimento pubblicitario e il budget di investimento pubblicitario è rapportato a quanto le agenzie pagano per stare sul portale.

Penso che sia utopistico pensare e scrivere ancora di "come fare a farci un portale tutto nostro a costo zero"....

Semmai, iniziate un topic con titolo:

"Servono 1500 agenzie che paghino 2.000 Euro l'anno per farci un portale tutto nostro e che possa competere. Chi di voi ci sta?"

e poi vediamo se trovate più di 50 di voi che sposano il progetto...

Gestimm, anche Fimaa ha creato un servizio del genere (chiaramente a pagamento oltre la quota associativa), ma sono troppi i galli a cantare :soldi::soldi::soldi:.
Noi tutti paghiamo quote associative "importanti" e dovremmo pretendere considerazione.
La nostra categoria viene impoverita da esborsi continui.
La mia domanda è: "Ma la direzione che stiamo prendendo è quella giusta?"
Sono certo che ognuno di noi pagherebbe volentieri un sistema gestionale e di inserimento univoco per tutti sviluppato a livello nazionale.
Purtroppo le associazioni di categoria sono sempre in divergenza d'opinione e probabilmente anche in competizione, perdendo così le loro radici ed il loro ruolo istituzionale.
Scusate, ma mi sento prosciugato da ogni direzione, io non caccio più un euro, se non per i telefoni :maligno:, datemi qualcosa di concreto e poi se ne riparla !!!
FATTI, FATTI.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto