1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il 2012 e' arrivato, le corazzate dei portali propongono offerte a costi e proposte differenziate ( cosi' almeno sembra ) confrontiamoci per far fronte comune.

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' possibile sapere il costo che propongono queste "corazzate"?

3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    CASA.it (prezzi mensili)

Platinum Basic fino a 60 149 €
    Platinum Plus fino a 150 219 €
    Pacchetto Extra 50 Annunci aggiuntivi 59 €

4. Antonello

Agente Immobiliare
    E qualcuno sa dire quanto costavano nel 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010 e 2011?
    Giusto per capire il variare del quantum richiesto.

5. bonats

bonats Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Casa .it 129 mensili ivato 60 annunci
    immobiliare.it 110 ivato 40 annunci + 6 mesi di illimitati a fine anno (nuovo contratto)

6. Franco Grillo

Franco Grillo Membro Attivo

Privato Cittadino
    Io ho verificato gli ultimi anni e immobiliare.it tutti gli anni ha quasi raddoppiato i prezzi per annuncio!! Alla faccia della crisi immobiliare!!

A Enzo1978 e Umberto Granducato piace questo messaggio.
  7. Antonello

Agente Immobiliare
    E non si riesce a sapere i prezzi anno per anno in maniera che tutti sappiano in che mani siamo?

8. lorenzo gualtierotti marr

lorenzo gualtierotti marr Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    anche tra di noi credo che ci dovrebbe essere più solidarietà e trasparenza.. così facciamo il gioco dei portali, dovremmo unirci e farci un po sentire. se tutti mandassimo lettere di disdetta ai due principali portali immobiliari italiani per il 2013 potremmo innescare qunatomeno una trattativa con gli stessi.
    io ho aperto nel 2008, non appartengo a nessuna associazione di categoria, quindi non ho convenzioni ed i prezzi ivati in questi anni per abbonamenti 20 annunci (30 dal 2011) sono stati:

casa.it immobiliare.it

2008 420€ 399,6€
    2009 540€ 800€ (litigato non abbonato)
    2010 600€ 610€
    2011 1.100€(mandati a quel paese) 829€

vogliamo fare qualcosa di legale per boicottarli? io fino a 400€ all'anno li spendo volentieri per lanciare casasenzasorprese, quanti siamo? ce la facciamo a raggiungere una cifra importante?

A Enzo1978, madrassi, rana e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. puntoimm

puntoimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Il coltello dalla parte del manico si dice dovrebbe averlo l'utente. Quindi in questo caso, noi.
    La realtà, invece è quella che conosciamo.
    Io mi sono fatto abbindolare una volta da immobiliare.it e dopo da casa.it
    La cosa che mi lascia l'amaro in bocca è che casa.it dietro la mia dimostrzione della dimenticanza a fare disdetta, mi sta imponendo di pagare per un'altro anno perchè il contratto "si è rinnovato tacitamente" .
    Bene, io sono costretto a pagare un'altro anno a 149€ al mese che fanno € 1.780,00 per un anno ( soldi "fortunatamente ripresi per avere compito una vendita con un cliente arrivato dal portale, e dico fortunatamente ). Ma mi chiedo: ma questi signori sanno quanto gli costeranno questi soldini? intanto rescinderò il contratto a fine anno e per sempre !!!!!!!!!! poi ho convinto buona parte della mia federazione provinciale a fare lo stesso e poi ancora parlo malissimo del portale casa.it in tutti i blog, in tutti i forum in cui ho facoltà di intervenire. Ma sti signori immaginano quanto danni si stanno favendo loro stessi ? Io preferisco pagare un bravo professionista che si occupa di SEO per avere un buon posizionamento e poi fare delle precise campagne pubblicitarie su singoli immobili che poi porta la gente, vuoi o non vuoi a visitare il mio sito. E poi ancora il volantino lasciato direttamente a casa dai miei collaboratori.

A Enzo1978, GiacoTecno, rana e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Antonello

Agente Immobiliare
    C'è qualcun'altro con altri dati, semmai con anche il 2012?

11. Maximm

Maximm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Offerta 2012 casa.it 1.100 oltre IVA per 60 annunci, contratto annuale. Stanno cercando di prendermi da immobiliare.it, che vi farò sapere a breve (contratto scade 30-03) il suo "rinnovo".

12. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Casa.it

2008 € 528 IVA compresa (50 annunci + 20 gratis)
    2009 864 " " " "
    2010 984 " " (60 annunci)
    2011 1.368 " " "

Non c'è male, eh ??'

Poi, dicono che quest'anno hanno raddoppiato il fatturato... per forza, se aumentano i prezzi in questa proporzione.....
    Mi scade il contratto alla fine di maggio.

Immobiliare.it

2007 € 504 IVA compresa (60 annunci )
    2008 982 " " (100 annunci)
    2009 1.165 " " (100 annunci)
    2010 1.177 " " "
    2011 2.041 " " (500 annunci) abbiamo inserzionato in 9 agenzie del
    gruppo di cui facciuo parte)

A giorgino piace questo elemento.
  13. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Allora per chi è interessato ad Immobiliare.it , la parola d'ordine è resistere!!!!
    Oggi mi è arrivata la nuova proposta ( dopo 2 settimane di silenzio da parte mia )
    in sintesi , c'è tutto il papiello delle varie offerte compreso il soggiorno gratuito per 4 persone ed in più sei mesi di annunci illimitati, allo stesso prezzo dell'anno scorso ed in più con possibilità di rateizzare la cifra in 12 mesi , il tutto per 745 euro IVA compresa...

A Enzo1978 piace questo elemento.
  14. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    ... da "cetrix", vero? ehehe questa mia piccola inchiesta personale sta rendendo. :D MI è stato riferito che il costo è un numero a me caro, 66,6 euro mese :D :rabbia: bafometto bafometto.... so anche che questi che hanno ricevuto queste offerte in precedenza hanno provato a trattare da un preventivo praticamente doppio rispetto al precedente ma hanno ricevuto rifiuti, poi vengono contattati da "cetrix" che lo propone come promozione. :D A me pare una politica commerciale poco trasparente e intelligente visto il legame a doppio filo e visto che oramai anche voi HOMO AGENTICULUS vi parlate via internet... mah! A quando un po' di coscienza di categoria matura? :D cominciate a farmi pena.... quasi quasi vi mollo, site talmente penosi che l'inferno lo vivete qua... dannarvi è poco stimolante.

15. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non so per le altre è andata, ma posso parlare per la mia esperienza, io sono stato ricontattato dalla stessa commerciale che mi seguiva, la quale mi ha fatto l'offerta che ho riportato , che almeno ricalca l'offerta vecchia, " getrix , il loro gestionale è compreso , ma sinceramente io uso da anni Gestim e mi trovo più che bene. Fabrizio

A GestimIT piace questo elemento.
  16. GestimIT

GestimIT Membro Attivo

Altro Professionista
    Io amo quest'uomo... :sorrisone:

17. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
  18. kolia cassin

kolia cassin Membro Attivo

Agente Immobiliare
    immobiliare.it 1500 annunci a 4.400,00 Euro/anno da pagare in unica soluzione per aderire ad un piccolo ulteriore sconto con il gestionale Getrix compreso, peccato che il gestionale in questione non supporti il multiinvio su casa.it
    cassin Kolia

19. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    :D
    ho sentito altre cifre (minori, tanto minori) da chi invia quel numero di annunci, ma dipenderà dalle province... :D Continuate agenti, continuate... :D

20. kolia cassin

kolia cassin Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Mi dai qualche riferimento in più? Paradossalmente il prezzo minore dovremmo averlo noi che risultiamo come sede legale in provincia di Torino - dal punto di vista quantitativa e qualitativa è una delle più povere.
    Grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina