Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ah ma pensa, non conosci altri servizi quindi? allora direi di lasciar perdere ;) poi se le obiezioni sono solo su questo, evidentemente abbiamo altri modi di valutare le priorità, io so di cosa parlo ma lo faccio confermare dai fatti ;)
 

maninthebox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
guarda che non è una battaglia dialettica, ma con chi credi di avere a che fare? Di un po', stai cercando di portare acqua al tuo mulino o di argomentare? So di cosa parlo, non dare per scontato e non dedurre, è un esercizio inutile oltre che estremamente arrogante. Se questo è l'approccio, capisco enzo e le critiche che ti ha mosso, non si andrà da nessuna parte
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se non conosci altri servizi, credimi, non sai di cosa parli. E non ho l'abituine di tirarmi indietro alle argomentazioni ma riconosco la polemica. Vedi, io di seo mi occupo da 10 anni e so di non capirci nulla, nonostante abbia risultati e numeri dalla mia, come storico, che mi permetterebbero di alzare la cresta. CApisco perfettamente quando qualcuno parte propositivo o meno e non ho da tirare l'acqua da nessun mulino, perchè non ho da vendere nulla ;) quindi non perdo energie con i polemici gratuiti, non ho enegie inesauribili e mi basta conivolgere chi ragiona in un modo che possa darmi speranze di non perdere inutilmente forze. Mi basta fare con chi ci crede, non mi servite tutti ;)
Il resto arriverà dopo... non ho fretta, io i grafici, le fonti ecc. le condivido con gli associati, perchè qui non è la sede.
Poi uno che si "intende" di seo dovrebbe, almeno, avere degli ottimi risultati di posizionamento nei propri siti, spero che per te sia così ;) E dei nuovi iscritti, che, in pochi giorni arrivano a farmi le pulci... ;) faccio social da un decennio ;)
 

maninthebox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ponz, invece di vederci una polemica, che tale potrebbe essere ma sempre costruttiva, prova a dare indicazioni. Io so solo che eurekasa è indicizzato malissimo e a livello di traffico è un portalino da 4 soldi, serve solo ad immobiliare a tirar su un po' di traffico, fuffa insomma...a quel punto meglio il trovacasa se non bakeca (abbozzo, non ho i dati di traffico)
 

maninthebox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sai meglio di me che il seo non è una scienza esatta, anzi, come tu dici di non capirci nulla, io faccio lo stesso, ma per lo meno cerco di documentarmi e un minimo di esperienza me la sono fatta pure io...per questo evita l'approccio supponente, risulta un po' irritante...tutto li...detto questo, dove lo vedi eurekasa come 3o portale? perchè se così fosse, correrei a farlo ora (è una battuta, so benissimo che fa parte del gruppo immobiliare).
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Niente affatto, eurekasa è un portale verticale del gruppo immobiliare.it e ha 34mila visite gionraliere da organica, immobiliare.it 85k e casa.it quasi 90k (da ultimi monitoraggi dell'altro mese) e parlo di orgnica, quindi saprai che le "visite" sono di più ;) Molto traffico è drogato da varie cose, come i famosi banner e ads che come saprai, dovrebebro avere alcuni accorgimenti negli href o di rel=nofollow...

Attico andava nello sesso periodo sui 18000 (sempre organica, che è l'unico traffico che si può vedere da certi servizi, a pagamento chiaramente, e che tra l'altro è l'unico traffico interessante), idealista subito dopo, mioaffitto21k in testa ai portali di serie "b". noi puntiamo a inserirci sopra questi, diventanto di terzi, perchè immovbiliare.it è un sistema di portali verticali, quindi se sommi il loro traffico sono i primi.

MA tu queste cose le sapevi, no?

La supponenza non è partita da me, basta leggere come hai esordito ;) il fatto è che uno che si presenta con un grafico di alexa, non può dire di intendersi di seo, semplice.

Se non hai altro da chiedere, visto che ti ho risposto, direi che possiamo andare avanti. ;)
 

maninthebox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
so come lavora alexa, mi ero documentato, ma ho sempre pensato che a livello statistico (visto che non possono rilevare i dati di traffico, lo dicono loro stessi), desse comunque un valore indicativo più o meno preciso.Tanto che, se compari i portali, comunque casa.it e immobiliare risultano nelle prime posizioni, come confermato da più parti. Traffico drogato, come dici tu, è parte del rilevamento...in che percentuale incida sui portaloni e sui portalini non so...
mi dai una fonte o un grafico dove posso monitorare tale traffico? ben felice di essere contraddetto...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ho dei grafici certamente ma cosa ti cambia?
I dati che ti ho dato sopra sono estrapolati da quelli...

;) Il punto non è nei grafici, il punto è nel capire perchè sei partito in tromba a cercar di sminuire una cosa partendo da dati fasulli e inaffidabili (alexa), non documentandoti prima chiedendo a me, semmai, di argomentare, poi potevi dire "non mi torna". ;)

L'atteggiamento disfattista della categoria di fronte a iniziative, tra l'altro ben avviate, mi rende poco tollerante, che ci vuoi fare?

Per questo evito i social, pieni di gente che ha esattamente tanto da dire quanto pocoa voglia di fare, di norma.
Se non fossi costretto a diffondere l'iniziativa eviterei di farlo, ma d'altronde, se lavori per gli altri l'ingratitudine e il rischio di fare cose che non vengono apprezzate è normale routines. ;)

Esordire dicendo "questo ponz spara cavolate" perchè alexa e attico... lo trovo difficile da capire.
Inoltre perdonami, ripeto: DUE utenti che a distanza i pochi giorni, con un baso storico di post in immobilio entrano e si mettono a disquisire della solita cosa nello stesso modo un po' "provocante" a uno che ha gestito comunità di diverse migliaia di persone un pochino da pensare lo danno ;)

Posso farti una schermata del tuo sito, se vuoi, aggratis: sparalo qua e io ti do delle misurazioni on line che ti fanno capire il livello di dettaglio al quale si può arrivare, e te lo faccio con uno solo dei servizi che mi hanno dato in mano per tenermi buono (loro, i tecnici, ne usano moltissimi di più e hanno altre fonti).

Ricordati inoltre che non è PONZ a gestire la cosa ma una ditta che lavora con fior fiori di partner e che ha all'attivo oltre 70 ingegneri e programmatori... (se non si conta l'out sourcing) insomma, il PONZ è il portavoce della cosa, il ponte tra agenti e tecnici, ma le mani ce le mette gente che lo fa di mestiere, non il PONZ appunto, e i risultati infatti, si vedono.

Però intanto ti do la grafica del traffico del cercacasa ;) (da analytics) così vedi che il numero da me dato è minore al reale (sono sempre cauto), non maggiore.
Panoramica pubblico - Google Analytics.png
 

maninthebox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
no no, aspetta ponz, non ci siamo capiti. Qui ci tiriamo matti per tirare la carretta, io so che tu ne sai più di me, ma a livello statistico non ho mai sentito che eurekasa fosse il 3o portale, perciò ti ho chiesto da dove trai tali dati. Come ti dicevo, conosco alexa, so che è effimero come so che comunque da indicazioni di massima (che a me sono parse attendibili, facendo poi altri confronti in campi diversi). Ho citato enzo perchè ha fatto delle osservazioni che condivido, tutto li, non stavo attaccando te in quanto promotore di una cosa per noi più che positiva (se funzionerà), ma in quanto esperto che fornisce dati "discutibili". Ancora adesso non capisco da dove trai tali dati, considerando tra l'altro che eurekasa è indicizzato malissimo...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
terzo portale, non trentesimo.
Si parla di visite organiche, quindi visite che arrivano da ricerca.
Eurekasa, come saprai, non è altro che immobiliare.it, io che ero cliente loro da quando sono nati lo so bene. Hanno tralasciato il dominio, ma ancora ha il suo share di visite, che è ben alto (35k).

Attico ne ha la metà di organica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto