Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
stai facendo tutto tu, oltretutto mi attribuisci 2 frasi non dette.
Non è un bel modo di ragionare soprattutto e sei convito qualcuno ti dia del visionario, cosa che non leggo da nessuna parte.
Credo che ti stai sfogando anche tu con altri che ti hanno dato del visionario in passato.
Ti ho solo fatto presente che sembra stai vivendo una crociata (o con me o contro di me) indi valuti e giudichi senza beneficio del dubbio.
Personalmente non ero molto d'accordo con la tua impostazione ma ti ho chiesto info per capire meglio.

effettivamente mi sono approfittato del tuo discorso per fare la mia solita romanzina :D
 
E

enzo6

Ospite
effettivamente mi sono approfittato del tuo discorso per fare la mia solita romanzina :D

Bravo sei un altro come me che ammette gli errori come quando toppo clamorosamente le previsioni di vendita.
Secondo me comunque non esiste la verita' nel modo di lavorare, è giusto che tu, io ed latri difendiamo il ns. pensiero ma anche confrontandoci.
Se avessi le tue capacità informatiche credo la penserei come te.
 

enrikon

Membro Senior
Intanto io da gennaio ad oggi, di questi tempi, ho raccolto 110 contatti veri (cioè contatti con i quali ho rapporti di lavoro, visite appuntamenti e affari) dei quali 46 dal mio circuito web personale. ;) Tutti contatti specifici... non male per un visionario, no? Spesa: 227 euro anno di banda (quota parte)
Bah.... si può dire quello che si vuole, ma se questi numeri sono veri (e non ho motivo di dubitarne) c'è poco da aggiungere.
 
E

enzo6

Ospite
Se però il confronto si limita a critiche ed a "tirarsela" di quello che sa tutto ma non condivide niente dall'alto della sua sapienza, è tutto tempo perso.

Conosci meglio di me questo settore e sai che molti sono gelosi delle proprie scoperte peraltro non divulgabili su web.
Personalmente un paio di volte ho scritto che si potrebbero incontrare coppie di AI della stessa città per scambiarsi le varie metologie di lavoro.
Purtroppo è rimasta lettera morta.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se però il confronto si limita a critiche ed a "tirarsela" di quello che sa tutto ma non condivide niente dall'alto della sua sapienza, è tutto tempo perso.

Carissimo, io lo condivido, ma con la categoria tutta, non con i singoli, e lo faccio da 7 anni, sul pezzo, gratis e con tutti contro... quando tu avrai fatto altrettanto, fammi la paternale ;)

Inoltre le mie idee le condivido e le motivo... ma non mi pare che siano molti a recepirle o a dare alternative... vedo lamentii, sui canoni, e altri lamentii sul fatto che nessuno (altro) fa nulla...
 
D

Damiameda

Ospite
Aldilà del momento (eterno) di crisi, credo che le innovazioni possibili nella nostra professione siano ben poche,il web è un importantissimo strumento non un fine, l'MLS è altrettanto importante se usato con il buonsenso,la collaborazione tra ai via web o meglio ancora personale è fondamentale, ci sono scoperte meravigliose????bene condividiamole altrimenti si riduce tutto ad aria fritta.Di fenomeni in 20 anni ne ho visti a decine ,peccato che quasi sempre sono caduti.
Personalmente ho le mie convinzioni ma sono disposto a cambiarle ,non sono scolpite nella pietra.[DOUBLEPOST=1370615691,1370615615][/DOUBLEPOST]
Carissimo, io lo condivido, ma con la categoria tutta, non con i singoli, e lo faccio da 7 anni, sul pezzo, gratis e con tutti contro... quando tu avrai fatto altrettanto, fammi la paternale ;)

Inoltre le mie idee le condivido e le motivo... ma non mi apre che siano molti a recepirle o a dare alternative... vedo lamentii, sui canoni e altri lamentii sul fatto che nessuno (altro) fa nulla...

Quanto scritto da me non era riferito a te in particolare ,però la tua risposta spiega tutto ,carissimo.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Aldilà del momento (eterno) di crisi, credo che le innovazioni possibili nella nostra professione siano ben poche,il web è un importantissimo strumento non un fine, l'MLS è altrettanto importante se usato con il buonsenso,la collaborazione tra ai via web o meglio ancora personale è fondamentale, ci sono scoperte meravigliose????bene condividiamole altrimenti si riduce tutto ad aria fritta.Di fenomeni in 20 anni ne ho visti a decine ,peccato che quasi sempre sono caduti.
Personalmente ho le mie convinzioni ma sono disposto a cambiarle ,non sono scolpite nella pietra.

Il problema è che sono condivise eccome, in teoria... ma poi vanno realizzate. Per farlo servono non solo volontà, ma anche azioni congiunte... e tra queste azioni ci sono anche alcune tese a fare squadra sacrificando un pochino di "immediato guadagno" ;) (non parlo solo di denaro...)
 
E

enzo6

Ospite
Aldilà del momento (eterno) di crisi, credo che le innovazioni possibili nella nostra professione siano ben poche,il web è un importantissimo strumento non un fine, l'MLS è altrettanto importante se usato con il buonsenso,la collaborazione tra ai via web o meglio ancora personale è fondamentale, ci sono scoperte meravigliose????bene condividiamole altrimenti si riduce tutto ad aria fritta.Di fenomeni in 20 anni ne ho visti a decine ,peccato che quasi sempre sono caduti.
Personalmente ho le mie convinzioni ma sono disposto a cambiarle ,non sono scolpite nella pietra.[DOUBLEPOST=1370615691,1370615615][/DOUBLEPOST]

E' proprio in questi momenti che si dovrebbe seminare per il futuro anche perchè non si tratta di avere la bacchetta magica ma confrontare modelli organizzativi/strategie/trucchi che personalmente non scriverei in rete.
Tuttavia sarei disposto a cedere a chi facesse altrettanto. Inoltre nello spiegare certe modalità operative possono nascere nuove idee.
Comunque se vuoi ci possiamo vedere una volta da me ed una volta da te per confrontarci visto che siamo a Milano.
[DOUBLEPOST=1370616092][/DOUBLEPOST]
Aldilà del momento (eterno) di crisi, credo che le innovazioni possibili nella nostra professione siano ben poche,il web è un importantissimo strumento non un fine, l'MLS è altrettanto importante se usato con il buonsenso,la collaborazione tra ai via web o meglio ancora personale è fondamentale, ci sono scoperte meravigliose????bene condividiamole altrimenti si riduce tutto ad aria fritta.Di fenomeni in 20 anni ne ho visti a decine ,peccato che quasi sempre sono caduti.
Personalmente ho le mie convinzioni ma sono disposto a cambiarle ,non sono scolpite nella pietra.[DOUBLEPOST=1370615691,1370615615][/DOUBLEPOST]

Quanto scritto da me non era riferito a te in particolare ,però la tua risposta spiega tutto ,carissimo.

E' proprio in questi momenti che si dovrebbe seminare per il futuro anche perchè non si tratta di avere la bacchetta magica ma confrontare modelli organizzativi/strategie/trucchi che personalmente non scriverei in rete.
Tuttavia sarei disposto a cedere a chi facesse altrettanto. Inoltre nello spiegare certe modalità operative possono nascere nuove idee.
Comunque se vuoi ci possiamo vedere una volta da me ed una volta da te per confrontarci visto che siamo a Milano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto