Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho appena chiuso con casa.it (50 annunci) a 1.200+IVA (eravamo partiti da 2.300 euro per 60 annunci)
oggi primo contatto telefonico a tradimento..

in prima battuta mi hanno offerto
60 annunci
127 € mensili
2 mesi in omaggio
______________
praticamente 108 mensili x 14 mesi

PS
il rinnovo automatico non sarebbe sarebbe un problema, invierei disdetta assieme al primo bonifico di pagamento.. :cauto: ed aspetterei le loro proposte negli ultimi due mesi di contratto, altrimenti aria..
 
E

enzo6

Ospite
oggi primo contatto telefonico a tradimento..

in prima battuta mi hanno offerto
60 annunci
127 € mensili
2 mesi in omaggio
______________
praticamente 108 mensili x 14 mesi

PS
il rinnovo automatico non sarebbe sarebbe un problema, invierei disdetta assieme al primo bonifico di pagamento.. :cauto: ed aspetterei le loro proposte negli ultimi due mesi di contratto, altrimenti aria..

Manda la disdetta prima dei 60 gg dalla scadenza e poi tratta il rinnovo
Fidati di uno che non l'ha fatto.
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ho l'impressione che i prezzi aumentino a dismisura ogni anno per il semplice motivo che aumentano gli AI in difficoltà, costretti a aumentare la presenza su internet sperando (spes ultima dea) di vendere qualcosa. Quindi: mercato in crisi+AI in crisi=maggiore investimento in pubblicità + maggiori costi per le inserzioni. Una legge di mercato logica nella sua deformità. Nel mio entroterra si vende poco o nulla e in tre anni ho piazzato solo un appartamentino e una cantina grazie a inserizoni on-line (attico.it). Immobiliare.it mi ha dato qualche contatto e nessuna vendita; casa.it invece pochissimo contatti e zero vendite. Il primo l'ho ancora in piedi (vedremo a scadenza cosa fare), casa.it cestinato. Immobiliare.it lo scorso anno mi è costato 750+IVA per 20 annunci. Vedremo quest'anno ...
 

claudio63

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
oggi casa.it mi propone 99 euro al mese + IVA per 60 annunci, gli ho offerto 50 euro al mese.... non trattabili...

non penso che accettino... ma sinceramente non mi interessa, per il servizio che oggi offrono forse 50 euro al mese sono già tanti.,
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
togliere...togliere..e ancora togliere....diventiamo padroni del nostro destino!! Senza di noi e dei nostri contenuti sono nulla...togliere contenuti di qualita', per rimanere dove sono devo spendere il triplo con google. Riempiamo i nostri di portali..svegliamoci!!!
 

piero castagner

Membro Ordinario
Gentili Colleghi,
le spettabili societá in questione si occupano esclusivamente del proprio business aumentando il fatturato a proprio vantaggio, senza schierarsi dalla parte degli Agenti Immobiliari, bensì offrendo la vendita di spazi pubblicitari a chiunque tratti affari immobiliari, sia professionalmente che occasionalmente!
È evidente che i portali stessi, siano divenuti grandi grazie a noi Agenti Immobiliari che continuiamo ad aver bisogno di loro !
Il problema é sempre il medesimo: siamo una categoria disgregata e profondamente eterogenea, pertanto nemmeno con l'ausilio delle associazioni che ci rappresentano, riusciamo ad accordarci tutti per un creare un portale unico tutto nostro con funzioni di MLS, nel quale investire €50,00 mese cadauno per la promozione ed indicizzazione nei motori di ricerca.
Sarebbe sufficiente sfruttare gli strumenti a ns disposizione per riunirci ed eleggere dei responsabili delegati allo sviluppo di ogni provincia per trovare in punto d'incontro ed avviare il progetto con tanti nuovi colleghi!
Esiste un bellissimo portale istituito da Fiaip (alla quale non sono più iscritto da qualche anno) che risolverebbe tutti i ns problemi e grazie al quale faremmo volentieri a meno dei due "maggiori"... Tuttavia sembra che pochi Agenti Immobiliari e soprattutto pochi potenziali clienti conoscano "cercacasa"... Forse perché non ci sono i fondi per promuoverlo come meriterebbe ?!

Sì, lo so' non ho scritto nulla di nuovo ... Se ne parla da anni ma siamo ancora qui a lamentarci, me compreso!

Cari Colleghi, vi ringrazio per l'attenzione... Buon lavoro a tutti noi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto