mosca

Membro Assiduo
A giorni mi scade l'abbonamento con Immobiliare.it.....negli ultini 12 mesi ho speso per 60 annunci 112,50 €+IVA al mese.....mi hanno proposto il rinnovo a 172, 50 €+IVA per i solito 60 annuncio ( un aumento del 53%).....dopo 15 min di litigi telefonici sono scesi a 150 € + IVA....non credo che rinnoverò !!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
A giorni mi scade l'abbonamento con Immobiliare.it.....negli ultini 12 mesi ho speso per 60 annunci 112,50 €+IVA al mese.....mi hanno proposto il rinnovo a 172, 50 €+IVA per i solito 60 annuncio ( un aumento del 53%).....dopo 15 min di litigi telefonici sono scesi a 150 € + IVA....non credo che rinnoverò !!
Quante richieste? E quante di quelle sono positive? nel gruppo nostro ho chi ha quel contratto e vedo che siamo bassini di qualità (non rinnoveranno e vogliono provare id. che io ho già scartato) :D Quelle che mi arrivano dai siti sono migliori, pulite e interessate.
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
A giorni mi scade l'abbonamento con Immobiliare.it.....negli ultini 12 mesi ho speso per 60 annunci 112,50 €+IVA al mese.....mi hanno proposto il rinnovo a 172, 50 €+IVA per i solito 60 annuncio ( un aumento del 53%).....dopo 15 min di litigi telefonici sono scesi a 150 € + IVA....non credo che rinnoverò !!

Hai trovato un altro canale che con 150 euro al mese ti da più contatti?
Sinceramente io consiglio contro il mio interesse essendo Immobiliare un mio concorrente di fare almeno uno dei portali principali, se il cliente che deve affidarVi l'immobile in vendita non lo vede pubblicizzato almeno sui principali siti internet non penso sia molto propenso a darVi l'esclusiva. O no? Tutti i canali pubblicitari sia essi cartacei, multimediali etc. servono non solo a vendere ma anche ad acquisire immobili e giustificare in parte anche le provvigioni richieste.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Con 150 euro investiti in altro modo trovi più contatti eccome :), purtroppo direi :)

Ps.
Sta tornando la carta... specie perchè per gli affitti ha più appeal
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Con 150 euro investiti in altro modo trovi più contatti eccome :), purtroppo direi :)

Ps.
Sta tornando la carta... specie perchè per gli affitti ha più appeal

Io sono anche editore cartaceo e ti confermo che quelli che hanno continuato a investire sulla carta sono quelli che vanno meglio, con 150 euro al mese purtroppo per ovvi motivi sul cartaceo fai veramente poco e non credo si riesca ad ottenere lo stesso risultato almeno in termini di visibilità di un portale anche perchè il giornale è locale mentre il portale nazionale e quindi inevitabilmente consultato da più persone.
Il giornale serve soprattutto per acquisire e per veicolare il nome dell'agenzia e i servizi offerti

Quello che noto è che tantissime agenzie in questo momento smettono di fare uno dei due portaloni perchè vogliono risparmiare i soldi non investirli in altro modo e questo è il peggior modo per affrontare un periodo difficile come questo.

E' ovvio che se continui a togliere benzina dal serbatoio della tua macchina di strada ne farai sempre meno, quello che si deve fare è ottimizzare gli investimenti non ridurli drasticamente.

Se comunque da un portale come immobiliare.it non si ricevono contatti, io analizzerei seriamente il prodotto che ho da vendere perchè probabilmente c'è qualche problema.

Lo dico perchè vedendo le rese che hanno i miei clienti a parità di annunci pubblicati nella stessa città ci sono a volte notevoli differenze di resa.
Quindi si evince che la colpa non è del portale ma di quello che si propone.
 

mosca

Membro Assiduo
Lo dico perchè vedendo le rese che hanno i miei clienti a parità di annunci pubblicati nella stessa città ci sono a volte notevoli differenze di resa. Quindi si evince che la colpa non è del portale ma di quello che si propone
Su questo hai pienamente ragione.....sono sempre stato convinto che il 50 €% della vendita la realizzi già in fase di acquisizione se prendi l'incario al prezzo giusto.....ma rincari del 53 % l'anno sono uno schiaffo per chi investe nei portaloni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto