clarisse

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sono un assocciato Fiaip da tantissimi anni - e stavo usando il Fiaip office ma improvvisamente ieri si è bloccato tutto - causa penso dissapori tra Fiaip dirigenza e i produttori del programma - risultato non ho la possibilità di accedere ai miei dati, sono disperata ed inc....... - e sopradutto delusa della mia associazione che ha promesso una cosa ad inizio anno per avere aderenti e dopo pochi mesi mi toglie tutto,
scusate lo sfogo
ma non ho idea di come risolvere
tornerò al vecchio quaderno a mano
saloni
:disappunto:
 

immbella

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Re: 27 maggio 2009: FIAIP Office smette di funzionare! Sempre pr

Ciao ho letto da qualche parte questa soluzione... non so se funziona perchè non sono un'esperta di infomatica, ma puoi sempre provare...
Se ci riesci poi dimmi come hai fatto che ci provo pure io

Segnalo questa possibile soluzione di FIAIP IMPERIA ad opera dell’ottimo Roberto Rebaudo:
Come avrai notato, dal 27 maggio 2009 il software non si avvia e genera un messaggio di errore.
La soluzione più immediata è questa:
crea sul desktop con NOTEPAD un filebatch che potrai nominare FO.bat
inserisci questo testo:
@ echo off
date 26/05/09
rem inserire qui sotto il path corretto per l’eseguibile FHCfg.exe
“C:\Programmi\FiaipOffice\Bin\FHCfg.exe” /UpdateAndStart
date
exit
Se il percorso dell’eseguibile non è quello sopra riportato, scrivi quello corretto. ( che significa se il file FHGfg.exe non si trova in quella cartella FiaipOffice\Bin\ dovete cercarlo e copiare il percorso)
Lanciando il file.bat, si apriranno il FiaipOffice e una finestra (prompt dei comandi) dove ti viene chiesto di inserire la nuova data.
Scrivi la data corrente (dopo aver avviato FO) e il gioco è fatto.
Ora Fiaip Office funziona correttamente poichè il problema si presenta solo all’avvio. Quando è in esecuzione, non ci sono problemi con date successive al 27 maggio 2009
nota: FiaipOffice ver. 1.0.1.3 testato su Windows XP sp2 all’interno di una VM sotto Linux. Con altre versioni di Windows non posso garantire.
Roberto Rebaudo
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: 27 maggio 2009: FIAIP Office smette di funzionare! Sempre pr

Mi spiace ma non posso aiutarvi... non ho FIAIP Office e nemmeno l'ho mai usato.. :occhi_al_cielo:
Se nel forum ci fosse qualcuno abbastanza esperto da provare la patch e dare delle indicazioni ai meno esperti sarebbe molto molto utile (e generoso)
 
R

RoccaImmobiliare

Ospite
La cosa più odiosa è sicuramente quelle di essere stati "tentati" ad inizio anno ad usufruire di un gestionale "gratuito" o comunque compreso nel prezzo della nuova sottoscrizione annuale FIAIP per poi abbandonarci a fine maggio.
Ci sono cascato come un pollo, ho ritenuto fosse un valore aggiunto importante offerto da FIAIP ed ho inserito per un mese intero dati.
Ora ci vengono a dire che..... sorry.. non possiamo fare nulla. Se volete c'è la nuova versione... demo per 3 mesi poi 260 € annui....
Ma se tanto mi da tanto chi mi assicura che, considerato i precedenti, tra due o tre anni quando avrò molti più dati inseriti il buon informatico non faccia un nuovo scherzetto chiedendo cifre magari più alte per farci uscire dalla "melma".
Ritengo sia un comportamento altamente scorretto, ma le associazioni sindacali non dovrebbero fare il nostro interesse???????
 

nicos

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Re: 27 maggio 2009: FIAIP Office smette di funzionare! Sempre pr

Più che altro non capisco perchè le associazioni si debbano travestire da software house, che è un altro mestiere e per di più delicato che impone regole di "mecato". E che ci fanno i sindacati nel mercato? booooh
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
Ciao a tutti, io ho risolto i problemi di Fiaip Office chiamando direttamente il programmatore Luca Borriero, il realtà il programma si chiama Fasthome, se volete contattarlo cliccate il link sotto; il programma è ovviamente lo stesso, solo che l'accordo con Fiaip è stato revocato , ecco perchè ora gli utilizzatori hanno tutti questi problemi.

http://www.fasthome.it/
 

rik

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
clarisse ha scritto:
sono un assocciato Fiaip da tantissimi anni - e stavo usando il Fiaip office ma improvvisamente ieri si è bloccato tutto - causa penso dissapori tra Fiaip dirigenza e i produttori del programma - risultato non ho la possibilità di accedere ai miei dati, sono disperata ed inc....... - e sopradutto delusa della mia associazione che ha promesso una cosa ad inizio anno per avere aderenti e dopo pochi mesi mi toglie tutto...
quote]

si, è davvero vergognoso! facciamoci sentire dall'associazione però!! non dobbiamo sempre stare in silenzio alle assemblee e quando si votano i bilanci e quando dobbiamo votare i rappresentanti! alziamo la voce e faccaimolo tutti altrimenti non serve a nulla
 
M

Marco The Original

Ospite
Concordo e quoto in pieno il commento di Rik. Bisogna sempre PARLARE e farsi SENTIRE e se occorre anche alzare la voce.

Mi spiace non essere utile a Clarisse. Anche se in informatica e con i pc me la cavo egregiamente per una mia personale passione, purtroppo gli ho dato solo un'occhiata veloce di 5 minuti a questo gestionale ad inizio di quest'anno, poi non mi è piaciuto assolutamente com'era impostato e cosa più importante che sapevo che non ci sarebbe stata assistenza. Per questi motivi l'ho subito accantonato.

Spero comunque che seguendo le indicazioni dei colleghi sopra, tu possa recuperare i tuoi dati, che immagino sarà costato tanto lavoro inserirli. Ti faccio i migliori auguri.

Intanto per adesso aspettiamo le prossime future e succose novità da parte del nostro Boss. :D ;)

Un caro saluto.

Marco
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non ho mai usato fiaip office
comunque mi associo a quanto detto dal collega rik credo di essere uno dei fondatori di FIAIP per cui conosco bene l'associazione ed i suoi dirigenti.
Come sapete ancora una volta si e' di nuovo spaccata come altro tempo fa, quando si lotta per il poitere a farne le spese son sempre i sudditi.
L'unico modo e' quello di essere solidali tra noi e bombardarli con una raffica di , andate a casa.
Agli attuali dirigenti e pèoi partecipando alle occasioni dove si puo' influire sulle decisioni della FIAIP.


Per la questione di chi ha perso i dati puo' rivolgersi alla ditta sopra menzionata che li conserva tutti, nei propri server.
Cordialmente Noel
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ecco queste sono le cose che mi fanno davvero inccccccc............. :disappunto: :disappunto: :disappunto:
IO sono associato FIMMA ma il mio gestionale è autonomo non voglio dipendere da nessuno.

Le loro lotte non dovrebbero rifelttersi su di voi mi incccccc e passerei ad altro.

MA almeno siete stati avvisati del disguido??

Roby.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto