clarisse

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sono un assocciato Fiaip da tantissimi anni - e stavo usando il Fiaip office ma improvvisamente ieri si è bloccato tutto - causa penso dissapori tra Fiaip dirigenza e i produttori del programma - risultato non ho la possibilità di accedere ai miei dati, sono disperata ed inc....... - e sopradutto delusa della mia associazione che ha promesso una cosa ad inizio anno per avere aderenti e dopo pochi mesi mi toglie tutto,
scusate lo sfogo
ma non ho idea di come risolvere
tornerò al vecchio quaderno a mano
saloni
:disappunto:
 

immbella

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Re: 27 maggio 2009: FIAIP Office smette di funzionare! Sempre pr

Ciao ho letto da qualche parte questa soluzione... non so se funziona perchè non sono un'esperta di infomatica, ma puoi sempre provare...
Se ci riesci poi dimmi come hai fatto che ci provo pure io

Segnalo questa possibile soluzione di FIAIP IMPERIA ad opera dell’ottimo Roberto Rebaudo:
Come avrai notato, dal 27 maggio 2009 il software non si avvia e genera un messaggio di errore.
La soluzione più immediata è questa:
crea sul desktop con NOTEPAD un filebatch che potrai nominare FO.bat
inserisci questo testo:
@ echo off
date 26/05/09
rem inserire qui sotto il path corretto per l’eseguibile FHCfg.exe
“C:\Programmi\FiaipOffice\Bin\FHCfg.exe” /UpdateAndStart
date
exit
Se il percorso dell’eseguibile non è quello sopra riportato, scrivi quello corretto. ( che significa se il file FHGfg.exe non si trova in quella cartella FiaipOffice\Bin\ dovete cercarlo e copiare il percorso)
Lanciando il file.bat, si apriranno il FiaipOffice e una finestra (prompt dei comandi) dove ti viene chiesto di inserire la nuova data.
Scrivi la data corrente (dopo aver avviato FO) e il gioco è fatto.
Ora Fiaip Office funziona correttamente poichè il problema si presenta solo all’avvio. Quando è in esecuzione, non ci sono problemi con date successive al 27 maggio 2009