davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Buongiorno
pare che quasi nessuno sappia di questo referendum che si terrà il 29 marzo e con il quale i parlamentari dovrebbero passare da 945 a 600 (i deputati passerebbero da 630 a 400 e i senatori da 315 a 200).
Evidentemente la cosa non ha molta risonanza nei media, e mi verrebbe da domandarmi perché...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno
pare che quasi nessuno sappia di questo referendum che si terrà il 29 marzo e con il quale i parlamentari dovrebbero passare da 945 a 600 (i deputati passerebbero da 630 a 400 e i senatori da 315 a 200).
Evidentemente la cosa non ha molta risonanza nei media, e mi verrebbe da domandarmi perché...
E' chiaro il perché: per i media è molto più importante dare notizie sul Grande Fratello, la D apostrofo Urso, i reali d'Inghilterra e sulle caprette che fanno ciao...
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ciao a tutti, io ho saputo per caso di questo referendum.

E già il mondo si è spaccato a metà.

Ho letto tanti ragionamenti e ho le idee confuse.

Onestamente non so cosa fare.

Ma tanto di cosa mi preoccupo? Anche stavolta, grazie al rallentamento causato dal codice antifrode introdotto 2 anni fa ai seggi elettorali (al fine di evitare la consegna di schede contraffatte), si creeranno code infinite e rinuncerò al voto. Benvenuti a Roma.

Tra i ragionamenti che più mi hanno colpito: "Diminuiscono le teste da pagare, aumenta il pizzo chiesto da quelli che rimangono" / "E' solo lo zero virgola non so cosa della spesa totale, non conta nulla rimuovere queste poltrone" / "Diminuisce la democrazia e si accentua l'oligarchia".

Vi confesso, non so proprio cosa fare, ammesso e non concesso che io riesca a entrare in cabina.

La tessera elettorale ce l'ho, valida, e mi sta fissando.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto