Sì vero mea culpa uscire ,ma avete idea far visitare casa con 3 bambini piccoli che magari nel frattempo mettono in disordine ?Lei è che se la complica lasciando libero l'alloggio.
Scelta sua.
Potrebbe starsene tranquillamente in casa.
Anche la questione della sezione lascia il tempo che trova.
Tante volte, proprio per evitare gru a vuoto, spieghi le caratteristiche dell'oggetto al cliente di sorta, dicendogli che secondo te non è adatto a lui per qualità ed esigenze loro di famiglia e ti senti rispondere: "sembra che non me lo vuole vendere".
La verità è che i clienti per davvero sono strani assai.
Resta inteso, che una volta pubblicato l'immobile, che su l'annuncio ci sia scritto quadri o trilocale, che sia mansarda o sottotetto, quando arriva la specifica del cliente, questi di norma, prima di fissare l'appuntamento vuole avere maggiori informazioni.
Anche se sono tutte pubblicate.
..e quando si fissa l'apuntamento, per il tramite di una richiesta specifica, le possibilità di vendere sono già al cinquanta per cento.
Gli spazi sono ridotti,lasciarli liberi ho sempre pensato lasciasse libertà di opinione e movimento .
Tutto qui ,
Lasciando le fonti …casa mia è stata periziata due volte .Hai ragione...fino ad un certo punto.
Nel senso che tu ora conosci la differenza tra casa regolare o meno.
Ma la maggior parte della gente non compra casa tutti i giorni, e spesso non guarda o non sa comprendere una planimetria...
Quindi se vede in foto la cucina dov'è , non viene nemmeno sfiorato dal dubbio che lì non ci dovrebbe stare...e quando glielo spieghi magari non si arrabbia, ma si spaventa delle complicazioni possibili...
Pe non parlare del discorso "soffitta"...
Comunque, se risponde al vero che hanno venduto una casa come la tua ( come dovrebbe essere, cioè con soggiorno/cucina a vista, camera e bagno) ai prezzi che hai scritto, è ovvio che prima o poi qualcuno si farà avant per la tua.
Non dubito di quello che hai scritto, intendiamoci; dubito più delle tue fonti...
Quello che trovo profondamente sbagliato poi è portarvi in casa un sacco di gente, complicandoti la vita con i bimbi...anche solo per quello dovrebbero fare più selezione...
Su questo sono d'accordissimo...sempre odiato il turismo immobiliare...
La prima con mutuo originario quindi di interessa di nessuno a concedermi il mutuo …ed è stata periziata a 215.000€
La seconda volta perizia di surroga , periziata a 175,000€….e noi dovevamo surrogarne 181.000€ ..:nonostante doveva essere una perizia più “flessibile” (perché tanto se non passava noi il mutuo cel avevamo già) non è stata periziata quanto avremo pensato .
3 agenzie nell anno corrente hanno fatto una valutazione tra i 150/155.000€
Insomma …Tirando le somme credo che farò in modo di far correggere il “metodo di vendita”,sarò presente alle visite per le considerazioni finali e poi ascolterò Piersilvio…aspettiamo e portiamo pazienza .
Rinnovo i miei ringraziamenti.
Spero che la discussione possa concludersi qui
Buona serata