1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. prisco79

    prisco79 Ospite

    Ciao ragazzi,
    sono ancora io. Dopo la disavventura precedente, avremmo trovato un altro immobile di nostro interesse (fra i 100 già visti :???:), solo che costicchia un bel po' di più dell'altro.

    Siccome l'agente mi ha detto che la venditrice ha trovato una casa di suo interesse da comprare, ora ha bisogno di vendere e quindi è disposta a trattare.

    Io infatti, dopo valutazioni x non essere azzardati, vorrei fare una proposta però pensavo di chiedere parere all'ai e a voi.
    Voi non sapete il costo al mq della mia zona (parecchio), però a spanne posso spiegarvi la questione.

    Appartamento di 85 mq, secondo e ultimo, condominio piccolo e ben tenuto anni 80, immerso nei pini e nel verde, entrata, cucina abitabile con terrazzino, salotto grande con 3 finestre (tramezza volendo da abbattere x fare un salone-cucina unico), 1 bagno di servizio ceco, 1 bagno padronale finestrato, 1 singola, 1 matrimoniale, 1 sgabuzzino, infissi recenti, zanzariere, tapparelle recenti, prefinito e piastrelle, sotto 1 garage x qualsiasi macchina con basculante, eventuale altro posto in giardino.

    "Pecche" : dal terrazzino fra i pini si scorge un cavalcavia che però la sera è poco trafficato, la zona è semicentrale ma è troppo vicino a mia mamma :D, è oltre il mio badget stabilito.

    Pregi: Ha un'ottima metratura, ha due bagni (da me cosa rara), un bel garage (altra cosa rara e carissima, qui vanno dai 25mila€ all'infinito), lascia inclusa nel prezzo la cucina moderna quindi un 5mila risparmiati, + due armadi e divano, zona alberata, ultimo piano, condominio piccolo pochi condomini, risc. autonomo e clima bizona.

    Costo 179 tratt., quanto posso ribassare?
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Hai visto che ne hai già trovato un altro ???

    Come facciamo a darti una valutazione corretta... solo l'agente immobiliare può darti un parere.

    E' anche vero che puoi sondare le intenzioni della proprietaria con una proposta inferiore a quanto vorresti spendere, ma essendo già consapevole di non poter esagerare...:innamorato:
    179.000 non sono molti, nel senso che più è bassa la cifra di partenza e inferiore è la percentuale di ribasso potenziale...

    Ormai è quasi consuetudine fare proposte e rilanciare...

    In bocca al lupo e facci sapere...

    Silvana
     
  3. prisco79

    prisco79 Ospite

    Grazie Silvana:)
    l'ai mi ha detto che arriva fino a 170, gliel'ha detto proprio la signora tempo fa. Io pensavo ad una proposta (se la faremo) a 169. Il mio dubbio è che se propongo 165 lei rifiuta ma magari fa una controposta a 170. Non so quale possa essere la strada "vincente".:confuso:
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Puoi sempre rilanciare e, rilancio su rilancio, vi metterete d'accordo....:^^:

    Silvana
     
  5. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Questa è valida.
    Se poi vuole effettivamente 170 mila, hai sempre risparmiato 9 mila.
    Considera che l'agente immobiliare ti ha accennato che ha trovato la nuova casa.
    Quindi anche lei non vorrà perdere tempo a cercare un altro acquirente, avendo già te pronta.
     
  6. prisco79

    prisco79 Ospite

    Grazie Antonello,
    la mia "paura", ben cosciente che le persone di questi tempi non fanno certo la fila x acquistare case, è che quando un immobile come questo, è in vendita in 100 agenzie, la mia proposta (frutto di valutazioni, idee e calcoli) possa valere poco qualora altri propongano al rialzo in un lasso di tempo troppo lungo fra proposta e preliminare.

    Proporrò anche all'agenzia una contrattazione della percentuale. Ce provo almeno.
     
  7. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Prova con 165 mila e fai sapere.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina