Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti .
Eccomi qui con una serie di perplessità .
Abbiamo messo casa in vendita a metà settembre .
Premetto,una casa nuova di nuova costruzione,ben presentabile,impianto di condizionamento terrazzino abitabile per mangiare in 10 persone ,cucina abitabile soggiorno doppi bagni e camere mansardate (mansarda catastalmente regolare),cantina e box.
43 visite negli orari più disparati e casa lasciata in super ordine e anche vuota perché preferiamo non essere presenti .
3 super illusioni e doppie visite di persone poi perse per strada .
Capisco che la tipologia di casa deve piacere ma capisco anche che L annuncio è ben dettagliato e le foto parlano chiaro,se non ami le mansarde perché andare a vedere una casa del genere ?
Inoltre nell ultimo mese abbiamo ribassato il prezzo di 10.000€ successivamente a questo ribasso abbiamo avuto le ultime 12 visite prima della fine dell anno .
Cosa dobbiamo pensare ?
Non c’è una “scrematura” sufficiente da parte dell agenzia ?
Possibile non aver portato a casa nemmeno una proposta “indecente”.
Avremo anche già comprato casa e ci sarebbe anche una certa urgenza nel vendere….
Accetto consigli
Grazie
 

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
Prezzo ribassato di 10.000€ meno di un mese fa .
Anche urbanisticamente in comune e regolare .
Abbiamo di recente richiesto i grafici per essere certi di tutto .
Dice che il problema è solo il costo ?
 

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
Partiti a settembre con 169.000€ più 15.000€ di box a parte (io avrei voluto accorpare il costo ma L agenzia sostiene sia meglio di no)
Attualmente è 159.000€ più box 15.000€
Zona Torino borgata lesna
84 ma totali considerando che però i 40 sopra sono mansardati.
Ovviamente anche questo è un prezzo di partenza anche se non intendiamo scendere dai 165.000 finiti con box.
Non sto nemmeno più considerando che 6 anni fa ne abbiamo spesi 195.000€ perché sapevo benissimo di andare in perdita rivendendo così precocemente.
A parte il tutto ,questo volume di visite è normale o appunto c’è una scarsa selezione telefonica da parte della agenzia ?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ÙAccetto consigli

Resta nella posizione Nica.

Probabilmente non si è ancora manifestato l'acquirente giusto.

Il recente ribasso e la conseguente intensificazione degli appuntamenti, certifica che l'immobile è ben pubblicizzato e suscita interesse.
Gia' tangibile dalla mole di visitatori.
Tre mesi e mezzo non appare affatto un tempo biblico per concludere una vendita, quindi meglio restare calmi.

Purtroppo tra clienti "acerbi', turisti, perditempo e vorrei ma non posso, può capitare.

Vedrai che appena entra il cliente giusto te ne accorgerai subito e risolverai in via espressa.

Nel frattempo dimentica il tuo acquisto già programmato e concentrati sull'azione di vendita.

L'urgenza è il nemico numero uno della compravendita.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera a tutti .
Eccomi qui con una serie di perplessità .
Abbiamo messo casa in vendita a metà settembre .
Premetto,una casa nuova di nuova costruzione,ben presentabile,impianto di condizionamento terrazzino abitabile per mangiare in 10 persone ,cucina abitabile soggiorno doppi bagni e camere mansardate (mansarda catastalmente regolare),cantina e box.
43 visite negli orari più disparati e casa lasciata in super ordine e anche vuota perché preferiamo non essere presenti .
3 super illusioni e doppie visite di persone poi perse per strada .
Capisco che la tipologia di casa deve piacere ma capisco anche che L annuncio è ben dettagliato e le foto parlano chiaro,se non ami le mansarde perché andare a vedere una casa del genere ?
Inoltre nell ultimo mese abbiamo ribassato il prezzo di 10.000€ successivamente a questo ribasso abbiamo avuto le ultime 12 visite prima della fine dell anno .
Cosa dobbiamo pensare ?
Non c’è una “scrematura” sufficiente da parte dell agenzia ?
Possibile non aver portato a casa nemmeno una proposta “indecente”.
Avremo anche già comprato casa e ci sarebbe anche una certa urgenza nel vendere….
Accetto consigli
Grazie
43 visite su 100 giorni lavorativi circa vuol dire che l'AI sta sempre dentro casa tua!

Questo vuol dire che manca poco alla mèta, oppure la tua casa ha un difetto che non vuoi raccontarci...

Se è pieno di gente che viene a vederla 2 sono le cose, o una combinazione di esse:

1) zona molto ambita
2) immobile che rispecchia le esigenze dell'acquirente medio di quella zona

Se però nessuno fa la proposta, allora potrebbe essere anche ingannevole l'annuncio: potrebbe essere che il "difetto" sia proprio l'altezza della parte mansardata?

Io domanderei all'AI quali siano i commenti di chi poi si tira indietro.

Una volta ero fidanzato con una tizia che aveva una casa con 2 "camere da letto" mansardate dove non ci si poteva proprio stare per via dell'altezza limitata: nel caso in cui la mettesse in vendita, qualora l'annuncio riportasse casa con "2 camere da letto", non mi stupirei se dopo 43 visite non vi fosse neppure una proposta...
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A parte il tutto ,questo volume di visite è normale o appunto c’è una scarsa selezione telefonica da parte della agenzia ?
L idea della mansarda piace a molti..ma non a tutti. 1.89 senza tacchi sono sconsigliati ..e tu non mi dici di ""quanto mansardamento"" stiamo parlando.
Veniamo al discorso prezzo.
Esiste ovunque l AI "provvisorio" che sogna.. sogna.. di vendere ""montagne di case"" .. MA..questo, viceversa, mi pare ben dinamico
L AI "pasta e melanzane" mette l annuncio sui portali dedicati e aspetta..non potendo fare di piu..questo invece deve avere clienti suoi da chiamare.
Lo valuterei positivamente.


Discorso prezzo..
E’ probabile: anche se è difficile rispondere con certezza, senza conoscere la casa e il mercato di quella zona.

Francesca anche qui non sbaglia..occorre conoscere la zona..
La zona e' quello che e' .
Popolar popularuccia... ampliata verso gli anni '60 per dare case agli immigrati meridionali adesso va fino a fuori Torino mi pare: finisci che sei a Grugliasco.
Molti che han visto casa tua o sono nipoti dei lavoratori giunti oppure cercano una soluzione economica fuori citta..ma ben fuori..e ben economica.
Infatti zona quadrilatero romano 90 pali ci vogliono si ma SOLO per il box.

Abbassa il prezzo, soprattutto se hai fretta
@francesca63 NON sbaglia..dal tuo racconto appare proprio "la casa nella prateria" per citare una tv series..davvero una bella casetta..ma nella prateria sbagliata.
Un sorta di negozio Prada alla periferia Monza.
Bella affascinante ma ben poco pratica...e non certo consigliata da orde di nonni parteno-calabro-siculi che sicuramente partecipano alle visite.
E cosi' succede che "il dilettante della vendita " aspetta il cliente giusto senza comprendere che in una zona del genere ..finiti i visitanti.. gabbato l orisha .
Avremo anche già comprato casa e ci sarebbe anche una certa urgenza nel vendere
Tra quanto dovresti saldare..?
No perche senza questo dato..consigliarti "dimenticare l acquisto e concentrarsi sull azione di vendita" ..e' pura follia..
E per la follia esistono le terapie mediche non i forum.


Orbene @Nica87 se vedete la "fine delle visite" e' il momento di tirare le somme. l AI richiamera' tutti in cerca della proposta migliore.
E da li farete i conti.
Chiudila come puoi pero' "chiudila" questa vendita.

Ricorda che chi ti dice " aspetta / vedrai / il cliente giusto arriva / non c'e' fretta " ..il giorno che dovrai saldare ..sara' a portare a spasso il cane pensando alle famosissime "banane della California ""
Non al tuo fianco con l unica cosa utile : I SOLDI
"Dicevo cosi / eran le 3.10 del mattino / non potevo sapere / e' solo un forum"/ soffro d insonnia / tengo famiglia"
Gente cosi..Ignorali e non perdere tempo.

Auguri vivissimi.
PS
Pronti alla partenza.
Paris c'est magique.
Voeux Une merveilleuse année vous attend.
 
Ultima modifica:

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
Resta nella posizione Nica.

Probabilmente non si è ancora manifestato l'acquirente giusto.

Il recente ribasso e la conseguente intensificazione degli appuntamenti, certifica che l'immobile è ben pubblicizzato e suscita interesse.
Gia' tangibile dalla mole di visitatori.
Tre mesi e mezzo non appare affatto un tempo biblico per concludere una vendita, quindi meglio restare calmi.

Purtroppo tra clienti "acerbi', turisti, perditempo e vorrei ma non posso, può capitare.

Vedrai che appena entra il cliente giusto te ne accorgerai subito e risolverai in via espressa.

Nel frattempo dimentica il tuo acquisto già programmato e concentrati sull'azione di vendita.

L'urgenza è il nemico numero uno della compravendita.
La nostra agente ci risponde esattamente così …noi sinceramente siamo esausti delle visite e non stiamo portando la barca in porto …probabilmente 3 mesi sono pochi . Non saprei grazie comunque .
 

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
43 visite su 100 giorni lavorativi circa vuol dire che l'AI sta sempre dentro casa tua!

Questo vuol dire che manca poco alla mèta, oppure la tua casa ha un difetto che non vuoi raccontarci...

Se è pieno di gente che viene a vederla 2 sono le cose, o una combinazione di esse:

1) zona molto ambita
2) immobile che rispecchia le esigenze dell'acquirente medio di quella zona

Se però nessuno fa la proposta, allora potrebbe essere anche ingannevole l'annuncio: potrebbe essere che il "difetto" sia proprio l'altezza della parte mansardata?

Io domanderei all'AI quali siano i commenti di chi poi si tira indietro.

Una volta ero fidanzato con una tizia che aveva una casa con 2 "camere da letto" mansardate dove non ci si poteva proprio stare per via dell'altezza limitata: nel caso in cui la mettesse in vendita, qualora l'annuncio riportasse casa con "2 camere da letto", non mi stupirei se dopo 43 visite non vi fosse neppure una proposta...
L unico “difetto” se così vogliamo chiamarlo è la mansarda che preciso ,nella parte bassa 1,10 è stata chiusa con arredamento su misura .
La parte vivibile resta a salire da 1,50 fino a 3,50.
Ovviamente è specificato in annuncio che le camere sono mansardate per cui dovrebbe autoeliminarsi quella schiera di persone che non amano la mansarda …mi pare invece che L annuncio non venga letto e credo a questo punto che al telefono non vengano dati informazioni importanti per carpire il Cliente giusto .
Il mercato immobiliare non è il mio campo e non so se davanti all urgenza del vendere si usa portare a casa “cani e porci” o se sarebbe appunto utile la scrematura .
Per esempio ..poco me ne faccio di chi viene a vedere casa nostra ma a sua volta deve vendere .
È un dato questo che dovrebbe interessare L agente e che dovrebbe bannare perché è un cane che si morde la coda …

Mansarda avvisata mezza salvata.
E specificato e spero venga detto al telefono quando chiamano per la visita …ma aime’ sono piena di dubbi .
C’è chi dice che è normale avere visite così ed è un bene e c’è chi mi dice che non ha mai fatto una cosa del genere 🤦‍♀️

L unico “difetto” se così vogliamo chiamarlo è la mansarda che preciso ,nella parte bassa 1,10 è stata chiusa con arredamento su misura .
La parte vivibile resta a salire da 1,50 fino a 3,50.
Ovviamente è specificato in annuncio che le camere sono mansardate per cui dovrebbe autoeliminarsi quella schiera di persone che non amano la mansarda …mi pare invece che L annuncio non venga letto e credo a questo punto che al telefono non vengano dati informazioni importanti per carpire il Cliente giusto .
Il mercato immobiliare non è il mio campo e non so se davanti all urgenza del vendere si usa portare a casa “cani e porci” o se sarebbe appunto utile la scrematura .
Per esempio ..poco me ne faccio di chi viene a vedere casa nostra ma a sua volta deve vendere .
È un dato questo che dovrebbe interessare L agente e che dovrebbe bannare perché è un cane che si morde la coda …
Noi comunque attualmente ci viviamo in 5…3 bimbi 2 adulti e un cane

L idea della mansarda piace a molti..ma non a tutti. 1.89 senza tacchi sono sconsigliati ..e tu non mi dici di ""quanto mansardamento"" stiamo parlando.
Veniamo al discorso prezzo.
Esiste ovunque l AI "provvisorio" che sogna.. sogna.. di vendere ""montagne di case"" .. MA..questo, viceversa, mi pare ben dinamico
L AI "pasta e melanzane" mette l annuncio sui portali dedicati e aspetta..non potendo fare di piu..questo invece deve avere clienti suoi da chiamare.
Lo valuterei positivamente.


Discorso prezzo..


Francesca anche qui non sbaglia..occorre conoscere la zona..
La zona e' quello che e' .
Popolar popularuccia... ampliata verso gli anni '60 per dare case agli immigrati meridionali adesso va fino a fuori Torino mi pare: finisci che sei a Grugliasco.
Molti che han visto casa tua o sono nipoti dei lavoratori giunti oppure cercano una soluzione economica fuori citta..ma ben fuori..e ben economica.
Infatti zona quadrilatero romano 90 pali ci vogliono si ma SOLO per il box.


@francesca63 NON sbaglia..dal tuo racconto appare proprio "la casa nella prateria" per citare una tv series..davvero una bella casetta..ma nella prateria sbagliata.
Un sorta di negozio Prada alla periferia Monza.
Bella affascinante ma ben poco pratica...e non certo consigliata da orde di nonni parteno-calabro-siculi che sicuramente partecipano alle visite.
E cosi' succede che "il dilettante della vendita " aspetta il cliente giusto senza comprendere che in una zona del genere ..finiti i visitanti.. gabbato l orisha .

Tra quanto dovresti saldare..?
No perche senza questo dato..consigliarti "dimenticare l acquisto e concentrarsi sull azione di vendita" ..e' pura follia..
E per la follia esistono le terapie mediche non i forum.


Orbene @Nica87 se vedete la "fine delle visite" e' il momento di tirare le somme. l AI richiamera' tutti in cerca della proposta migliore.
E da li farete i conti.
Chiudila come puoi pero' "chiudila" questa vendita.

Ricorda che chi ti dice " aspetta / vedrai / il cliente giusto arriva / non c'e' fretta " ..il giorno che dovrai saldare ..sara' a portare a spasso il cane pensando alle famosissime "banane della California ""
Non al tuo fianco con l unica cosa utile : I SOLDI
"Dicevo cosi / eran le 3.10 del mattino / non potevo sapere / e' solo un forum"/ soffro d insonnia / tengo famiglia"
Gente cosi..Ignorali e non perdere tempo.

Auguri vivissimi.
PS
Pronti alla partenza.
Paris c'est magique.
Voeux Une merveilleuse année vous attend.
Eccomi ….dovremo andare in atto a fine marzo .
C’è la possibilità di proroga poiché stiamo acquistando una casa vuota da vent’anni e frutto di una successone .
Però per chiedere una proroga e dare fastidio vorrei farlo almeno con un acquirente in mano .
L altra possibilità “subdola” che abbiamo valutato e aspettare il termine del mandato e slittare all agenzia dove stiamo comprando .
In modo che gestiscano loro la compravendita ….ma non so se è una mossa consigliata anche questa .
Nel frattempo spero vivamente si risolva questa cosa perché altri 43 appuntamenti ,dove devo ordinare casa in maniera maniacale e portare i bambini a spasso nelle ore più fredde non mi sta divertendo più tanto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto