IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Eccomi ….dovremo andare in atto a fine marzo .
C’è la possibilità di proroga poiché stiamo acquistando una casa vuota da vent’anni e frutto di una successone .
Però per chiedere una proroga e dare fastidio vorrei farlo almeno con un acquirente in mano .
L altra possibilità “subdola” che abbiamo valutato e aspettare il termine del mandato e slittare all agenzia dove stiamo comprando .
In modo che gestiscano loro la compravendita ….ma non so se è una mossa consigliata anche questa .
Nel frattempo spero vivamente si risolva questa cosa perché altri 43 appuntamenti ,dove devo ordinare casa in maniera maniacale e portare i bambini a spasso nelle ore più fredde non mi sta divertendo più tanto
La cosa che conta e' il realismo.
Per fortuna non ti manca.
Spesso si preferisce ascoltare la campana piu dolce..e li e' l errore.
Non fasciamoci la testa tuttavia.
Tanto ad OGGI siamo a ZERO.
Aspettiamo un offerta che sono certo arrivera' a brevissimo.
DIVERSAMENTE rivediamo il tutto UNA sola volta e che sia per chiudere.
Marzo va benino.
PS a Parigi un mansarda piaceva anche a me: davvero carinissima comoda ostriche e fois gras.
Purtroppo la consorte non e'potuta entrare nell affare..
Intendo dire....dalla porta..
 
Ultima modifica:

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
La cosa che conta e' il realismo.
Per fortuna non ti manca.
Spesso si preferisce ascoltare la campana piu dolce..e li e' l errore.
Non fasciamoci la testa tuttavia.
Tanto ad OGGI siamo a ZERO.
Aspettiamo un offerta che sono certo arrivera' a brevissimo.
DIVERSAMENTE rivediamo il tutto UNA sola volta e che sia per chiudere.
Marzo va benino.
PS a Parigi un mansarda piaceva anche a me: davvero carinissima comoda ostriche e fois gras.
Purtroppo la consorte non e'potuta entrare nell affare..
Intendo dire....dalla porta..
😂…..io ho anche detto all agenzia di chiedere espressamente L altezza dei possibili compratori mah di tutto canto ho ottenuto un bel : vaffxxx.
Eppure quando anni fa chiamai il costruttore questa domanda domanda mi venne fatta ,e si che avevo riso come una matta mah tanto torto non l aveva .
Uno di 2 metri a casa mia non andrebbe portato .
Vi aggiorno comunque e vi ringrazio tantissimo .
Tornerò a disturbarvi se necessario
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
perdonami la crudezza, ma ho la netta impressione che la situazione sia un po' diversa da come l'hai illustrata al primo post.

prima scrivi che si tratta di un bilivelli
con "mansarda catastalmente regolare"

poi, nel prosieguo scrivi che
L unico “difetto” se così vogliamo chiamarlo è la mansarda che preciso ,nella parte bassa 1,10 è stata chiusa con arredamento su misura .
La parte vivibile resta a salire da 1,50 fino a 3,50.

Ora... non conosco il regolamento edilizio di torino; tuttavia se non è diverso da quello del 99% dei comuni non montani, con il colmo a 3,50 e il minimo a 1,10, quella, anche se regolarmente accatastata, NON è metratura abitabile.

e non si tratta di un "difetto" se così vogliamo chiamarlo.
"camera mansardata" non vuol dire un "locale con il sottotetto spiovente" ma "locale con sottotetto spiovente E altezza media di 2,70 metri.
a quel punto travi in legno e un abbaino con vista sulle alpi diventano davvero un bel plus.
in caso contrario non stiamo parlando di "camere" ,ma quello che definisci "trilocale con servizi" è un monolocale con sottotetto accatastato, agibile ma non abitabile.

chiarito questo punto, fondamentale per attribuzione di un valore all'immobile, spenderei due parole anche sull'immobiliare.

43 visite in 3 mesi sono una cosa che francamente mi sembra fuori dalla grazia di dio; a pensare male ti potrebbe insinuare che ci abbiano portato in visita chiunque avessero in agenda.
va anche da sè che se a questi 43 il sottotetto è stato descritto come "due camere da letto", beh, non mi stupirei se una buona fetta se ne sia andata via incavolata come un bufalo cafro a dieta; eventuali altri (quelli bassi, immagino) sarebbero comunque stati illuminati dal perito dell'istituto bancario a cui si sarebbero rivolti per il mutuo.

a questo punto, per fare l'antipatico fino in fondo posso domandarti come avete scelto questa agenzia?
non è che avete dato il mandato a quella che vi ha valutato di più la casa, vero?
 
Ultima modifica:

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
perdonami la crudezza, ma ho la netta impressione che la situazione sia un po' diversa da come l'hai illustrata al primo post.

prima scrivi che si tratta di un bilivelli


poi, nel prosieguo scrivi che


Ora... non conosco il regolamento edilizio di torino; tuttavia se non è diverso da quello del 99% dei comuni non montani, con il colmo a 3,50 e il minimo a 1,10, quella, anche se regolarmente accatastata, NON è metratura abitabile.

e non si tratta di un "difetto" se così vogliamo chiamarlo.
"camera mansardata" non vuol dire un "locale con il sottotetto spiovente" ma "locale con sottotetto spiovente E altezza media di 2,70 metri.
a quel punto travi in legno e un abbaino con vista sulle alpi diventano davvero un bel plus.
in caso contrario non stiamo parlando di "camere" ,ma quello che definisci "trilocale con servizi" è un monolocale con sottotetto accatastato, agibile ma non abitabile.

chiarito questo punto, fondamentale per attribuzione di un valore all'immobile, spenderei due parole anche sull'immobiliare.

43 visite in 3 mesi sono una cosa che francamente mi sembra fuori dalla grazia di dio; a pensare male ti potrebbe insinuare che ci abbiano portato in visita chiunque avessero in agenda.
va anche da sè che se a questi 43 il sottotetto è stato descritto come "due camere da letto", beh, non mi stupirei se una buona fetta se ne sia andata via incavolata come un bufalo cafro a dieta; eventuali altri (quelli bassi, immagino) sarebbero comunque stati illuminati dal perito dell'istituto bancario a cui si sarebbero rivolti per il mutuo.

a questo punto, per fare l'antipatico fino in fondo posso domandarti come avete scelto questa agenzia?
non è che avete dato il mandato a quella che vi ha valutato di più la casa, vero?
Spero scherzi ….non ho mai
perdonami la crudezza, ma ho la netta impressione che la situazione sia un po' diversa da come l'hai illustrata al primo post.

prima scrivi che si tratta di un bilivelli


poi, nel prosieguo scrivi che


Ora... non conosco il regolamento edilizio di torino; tuttavia se non è diverso da quello del 99% dei comuni non montani, con il colmo a 3,50 e il minimo a 1,10, quella, anche se regolarmente accatastata, NON è metratura abitabile.

e non si tratta di un "difetto" se così vogliamo chiamarlo.
"camera mansardata" non vuol dire un "locale con il sottotetto spiovente" ma "locale con sottotetto spiovente E altezza media di 2,70 metri.
a quel punto travi in legno e un abbaino con vista sulle alpi diventano davvero un bel plus.
in caso contrario non stiamo parlando di "camere" ,ma quello che definisci "trilocale con servizi" è un monolocale con sottotetto accatastato, agibile ma non abitabile.

chiarito questo punto, fondamentale per attribuzione di un valore all'immobile, spenderei due parole anche sull'immobiliare.

43 visite in 3 mesi sono una cosa che francamente mi sembra fuori dalla grazia di dio; a pensare male ti potrebbe insinuare che ci abbiano portato in visita chiunque avessero in agenda.
va anche da sè che se a questi 43 il sottotetto è stato descritto come "due camere da letto", beh, non mi stupirei se una buona fetta se ne sia andata via incavolata come un bufalo cafro a dieta; eventuali altri (quelli bassi, immagino) sarebbero comunque stati illuminati dal perito dell'istituto bancario a cui si sarebbero rivolti per il mutuo.

a questo punto, per fare l'antipatico fino in fondo posso domandarti come avete scelto questa agenzia?
non è che avete dato il mandato a quella che vi ha valutato di più la casa, vero?
spero scherzi ….non ho scritto da nessuna parte “bilivello” ma ho descritto sin da subito la casa così come è .
Piano sopra con camere mansardate .
Specificando anche (se ha letto tutta la discussione dal principio) che catastalmente è in ordine e lo è anche a livello urbanistico con grafici consegnati in comune regolare con tramezzi evidenziati .
Credo che possa essere definito più un bilocale con mansarda sopra ove sono state fatte due camere e un locale lavanderia .
Ovviamente non viviamo sulle nuvole e pur sapendo che nel 2005 abbiamo acquistato a 195.000€ e stiamo vendendo a 174.000€ come prezzo di “richiesta” non abbiamo certo la pretesa di guadagnarci anzi ,non mi pare .
Considerare che chi acquista ha arredamento su misura ,tende veranda impianto di condizionamento e bagni arredati su misura penso che possiamo solo più toglierci le mutande.
L agenzia è stata scelta per il classico errore di conoscere la proprietaria e come appunto detto accetto consigli sul numero di visite perché L idea è quella di affidare L appartamento lì dove abbiamo comprato .
Per la perizia bancaria ripeto il problema non sussiste perché alcun tramezzo è stato creato o spostato quindi non aggiungerei carne al fuoco inutilmEnte .
 

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
perdonami la crudezza, ma ho la netta impressione che la situazione sia un po' diversa da come l'hai illustrata al primo post.

prima scrivi che si tratta di un bilivelli


poi, nel prosieguo scrivi che


Ora... non conosco il regolamento edilizio di torino; tuttavia se non è diverso da quello del 99% dei comuni non montani, con il colmo a 3,50 e il minimo a 1,10, quella, anche se regolarmente accatastata, NON è metratura abitabile.

e non si tratta di un "difetto" se così vogliamo chiamarlo.
"camera mansardata" non vuol dire un "locale con il sottotetto spiovente" ma "locale con sottotetto spiovente E altezza media di 2,70 metri.
a quel punto travi in legno e un abbaino con vista sulle alpi diventano davvero un bel plus.
in caso contrario non stiamo parlando di "camere" ,ma quello che definisci "trilocale con servizi" è un monolocale con sottotetto accatastato, agibile ma non abitabile.

chiarito questo punto, fondamentale per attribuzione di un valore all'immobile, spenderei due parole anche sull'immobiliare.

43 visite in 3 mesi sono una cosa che francamente mi sembra fuori dalla grazia di dio; a pensare male ti potrebbe insinuare che ci abbiano portato in visita chiunque avessero in agenda.
va anche da sè che se a questi 43 il sottotetto è stato descritto come "due camere da letto", beh, non mi stupirei se una buona fetta se ne sia andata via incavolata come un bufalo cafro a dieta; eventuali altri (quelli bassi, immagino) sarebbero comunque stati illuminati dal perito dell'istituto bancario a cui si sarebbero rivolti per il mutuo.

a questo punto, per fare l'antipatico fino in fondo posso domandarti come avete scelto questa agenzia?
non è che avete dato il mandato a quella che vi ha valutato di più la casa, vero?
Un altro curiosità …in che modo descriverebbe una casa simile ?
La parte sopra viene valutata la metà’ ma le viene comunque attribuito un valore ….
Non mi pare neanche si essere L unica ad avere una casa simile insomma 😅
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Eh ma so chosa intendevano dire i volponi..
ove sono state fatte due camere e un locale lavanderia .
e' questa frase scritta cosi che ha acceso il riflettore..
Ma se dici che le camere sono camere..ufficialmente camere...va tutto bene.
Basta non sia un bilocale con due camere fatte in un solaio..
Detto cio..
 

dvdguru

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Potrebbe essere un soluzione simile alla mia:

1) la richiesta vicina ai 160.000 attira un sacco di gente che vorrebbe spenderli ma non li ha. Tutti giovani con mutui al 90% o pi senza neppure contratti a tempo indeterminato. Nel mio caso l'agenzia ne ha filtrati tantissimo.

2) Casa con una particolarità. Nel tuo caso l'altezza, nel mio caso era l'assenza di un soggiorno, nel senso che io avevo fatto una grande sala da pranzo da 20 mq senza però divani perché al piano sotto avevo una sala cinema con divani insonorizzata e se devo guardare la televisione uso quella.

Casa mia l'avranno vista 150 persone in 3 mesi, avevo giorni con appuntamenti ogni 30 minuti dalle 3 del pomeriggio alle 7 di sera.
Erano tutti attirati dal giardino con ingresso indipendente di proprietà, nonostante fosse in un palazzo, e dalla taverna di 50 mq divisa in tre stanze (che però ho sempre venduto come taverna), questo in aggiunta al trilocale.

L'agenzia quando ha ritirato il mandato era convinta di venderla in meno di una settimana tanto che mi aveva pure detto che se entro un mese non avevo proposta firmata si sarebbe ridotta la commissione... eppure siamo andati avanti 4 mesi.

Ne ho viste di ogni, davvero, tipo i genitori che volevano comprare la casa per la figlia non vedente nonostante ci fosse una scala o chiocciola. sono pure venuti a vederla e hanno preso le misure per mettere l'ascensore.
L'agenzia provava a filtrare per la questione scala a chiocciola gli anziani, eppure loro insistevano.
Addirittura è venuta una famiglia con 5 figli, trilocale di 70 mq + 50 di taverna. Volevano fare un openspace dormitorio in taverna.

Poi ho venduto, ma c'è in giro gente matta...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
spero scherzi ….non ho scritto da nessuna parte “bilivello” ma ho descritto sin da subito la casa così come è .
mi perdoni; lei ha scritto, nel primo post "mansarda catastalmente regolare".
se io leggo una cosa del genere, penso si tratti di locali abitabili caratterizzati da tetto spiovente ed altezza media di 2,70 metri.
a quel punto, se sotto ho dei locali, sopra pure, beh quello a casa mia si chiama "bilivello".

Un altro curiosità …in che modo descriverebbe una casa simile ?
La parte sopra viene valutata la metà’ ma le viene comunque attribuito un valore ….
l'ho già scritto: è un monolocale con un sottotetto agibile ma non abitabile.

per altro la quotazione al 50% è la massima attribuibile a un sottotetto non abitabile.
rimane il fatto che pensare di spuntare quella valutazione quando l'altezza sopra i 2 metri è solo una frazione (nella descrizione non è riportato se il minino a 1.10 è da un lato solo o da entramb) è un pochino utopistico.
se quella è la cifra a cui all'epoca lo pagò lei, temo non abbia fatto un grande affare.

Per la perizia bancaria ripeto il problema non sussiste perché alcun tramezzo è stato creato o spostato quindi non aggiungerei carne al fuoco inutilmEnte
ah ne sono certo.
ci sono periti che non si fanno tanti problemi nel trovare letti nel sottotetto o sanitari in lavanderia; qualcuno è tanto "smart" che ci allega pure le foto alla perizia.
però poi la valutazione la fanno in conformità a quelli che sono i locali.


Non mi pare neanche si essere L unica ad avere una casa simile insomma 😅
non lo è; una decina di anni fa, costruttori particolarmente "smart" hanno spacciato per camere qualunque cosa si trovasse tra soletta dell'ultimo piano e tetto.
gli ultimi che ci hanno provato però sono rimasti con il cerino in mano.

però ora è lei che deve vendere, in relativa fretta, a quanto scrive.
io, dopo 43 visite, qualche domanda me la farei; a cominciare dal prezzo, passando dalla validità dell'intermediario a cui ho affidato il mandato.
 
Ultima modifica:

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
'ho già detto: è un monolocale con un sottotetto agibile ma non abitabile.
ed e quello che tato venuto in mente a me quando ho letto " dove sono state fatte due camere"
In solaio..o sottotetto se piu piace ?
A questo punto a cosi essere...a meno che non ci sia proprio scritto "camere da letto" ma lo devo leggere...(e poi ci mando Trucida perche oggi mi sono alzato piu cattivo del sollito.) .si parla di 43 mq a...fuori da Torino, visto che mezzo quartiere fa parte di Grugliasco.
Eppure la prima cosa da chiedersi era propio questa...ma forse qualcuno pensa troppo alle banane della California.
Giorno e notte.
E chissa' l agricoltura non possa essere una soluzione professionale.

Cos'e' che ho dovuto leggere ?
  • aspetta il cliente giusto"
  • Vedrai che appena entra il cliente giusto te ne accorgerai subito e risolverai in via espressa.
  • sono clienti "acerbi"
  • l interesse e' tangibile..
  • Vedrai che appena entra il cliente giusto te ne accorgerai subito e risolverai in via espressa.

Mentre Trucida guida intono il salmo "Ossignur di un Ossignur "
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
mette l annuncio sui portali dedicati e aspetta..non potendo fare di piu..questo invece deve avere clienti suoi da chiamare.

L' Agente immobiliare che sa' lavorare carica l'annuncio sui suoi impianti pubblicitari e ritorna a fare il suo lavoro.
A caccia sul territorio ad acquisire altri prodotti da vendere.

Concetto difficile da comprendere, per chi è rimasto convinto che bastino le conoscenze e le frequentazioni di ristorantini, per farlo.

Lasciando il compito, di rincorrere chiamando e richiamando chi compera, agli apriporte e agli agenti che lavorano al contrario.

"La prego Sig. Lo Pescio venga a vedere l'appartamento mansardato che abbiamo disponibile in vendita.
Abbiamo già fatto un ribasso del prezzo. Stavolta le faccio fare l'affare".

SUBLIME.

Discorso prezzo..
Se il conto economico è questo:
non intendiamo scendere dai 165.000 finiti con box.

Andare sotto Svendendo a meno significa creare un buco economico.
Un altro classico dell'agente che lavora al contrario.

Se la @Nica87 si è impegnata a comprare prima di avere la certezza di vendere è stata mal consigliata.
Da quello stesso genere di agenti che l'hanno messa in una condizione di urgenza.

"Non si preoccupi Signora. Vedrà che con le nostre conoscenze e i nostri contatti la sua casa la vendiamo in due mesi"

NOSTRADAMUS (Paris c'est magique)

appare proprio "la casa nella prateria" per citare una tv series..davvero una bella casetta..ma nella prateria sbagliata.
"il dilettante della vendita " aspetta il cliente giusto senza comprendere che in una zona del genere ..finiti i visitanti.. gabbato l orisha .
,una casa nuova di nuova costruzione

Se le premesse sono queste di sopra e sei anni prima si è venduto tutto, a prezzi più alti e soggetti ad IVA, a meno che negli ultimi anni la prateria non è andata desertificandosi, significa che la diagnosi e' del tutto strampalata.

ECCELSO.
Aspettiamo un offerta che sono certo arrivera' a brevissimo.

Ma non era pura follia...??
per la follia esistono le terapie mediche non i forum.

Chiamate un ambulanza

T.S.O.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto