PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non mi pare neanche si essere L unica ad avere una casa simile insomma

Infatti.
L'immobile è censito e perfettamente autorizzato dal comune concessionario.
Se si è venduto una volta dato storico (quando l'hai comprato tu) si potrà vendere altre mille volte.

Basta solo proporlo e destinarlo al cliente giusto.
Per questo occorre non mettersi in una condizione di urgenza.
Condizione cardine per ogni tipo di compravendita.

Mi è capitato recentemente una situazione come la tua.

Alloggio su due livelli con sottotetto agibile non abitabile.
Prima di acquisirlo vincolato con un un'altro intermediario da un anno.

Ottima la zona, centralissima e bellissimo il contesto, finemente ristrutturato mantenendo le caratteristiche dell'epoca.

Anche l'alloggio nei suoi interni molto raffinato.
Con arredi fatti su misura compresi nel prezzo.
Tuttavia mono esposto, con balcone seppur privato,simile più ad un ballatoio e al piano sottotetto, per entrare nella "camera", occorreva passare dalla prima "cameretta".

Venduto in poco più di due mesi non lontano dal prezzo stabilito dall'incarico.

Venduto da un mio collaboratore poco più che ventenne.

A vendere son capaci anche i somarotti.
 

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
Infatti.
L'immobile è censito e perfettamente autorizzato dal comune concessionario.
Se si è venduto una volta dato storico (quando l'hai comprato tu) si potrà vendere altre mille volte.

Basta solo proporlo e destinarlo al cliente giusto.
Per questo occorre non mettersi in una condizione di urgenza.
Condizione cardine per ogni tipo di compravendita.

Mi è capitato recentemente una situazione come la tua.

Alloggio su due livelli con sottotetto agibile non abitabile.
Prima di acquisirlo vincolato con un un'altro intermediario da un anno.

Ottima la zona, centralissima e bellissimo il contesto, finemente ristrutturato mantenendo le caratteristiche dell'epoca.

Anche l'alloggio nei suoi interni molto raffinato.
Con arredi fatti su misura compresi nel prezzo.
Tuttavia mono esposto, con balcone seppur privato,simile più ad un ballatoio e al piano sottotetto, per entrare nella "camera", occorreva passare dalla prima "cameretta".

Venduto in poco più di due mesi non lontano dal prezzo stabilito dall'incarico.

Venduto da un mio collaboratore poco più che ventenne.

A vendere son capaci anche i somarotti.
La ringrazio davvero io cerco proprio conforto e sono ben disposta ad accettare critiche e accortezze varie .
Il suo approccio mi è sembrato tra i migliori in termine di modi poiché non scrivo qui per farmi raccontare che gli asini volano insomma ….
Se poi volesse e mi desse possibilità di girarle il link del mio appartamento in modo da potermi dare qualche dritta in più mi farebbe piacere .
Diversamente mi è stato d aiuto e ho compreso bene la mia siTuazione generale .
Inizierò a mantenere la calma e mi concentrerò sulla vendita
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ovviamente è specificato in annuncio che le camere sono mansardate per cui dovrebbe autoeliminarsi quella schiera di persone che non amano la mansarda …mi pare invece che L annuncio non venga letto e credo a questo punto che al telefono non vengano dati informazioni importanti per carpire il Cliente giusto .
Può essere; infatti al telefono dovrebbero dire che le camere mansardate ufficialmente sono soffitte.
Specificando anche (se ha letto tutta la discussione dal principio) che catastalmente è in ordine e lo è anche a livello urbanistico con grafici consegnati in comune regolare con tramezzi evidenziati .
Credo che possa essere definito più un bilocale con mansarda sopra ove sono state fatte due camere e un locale lavanderia
Le camere sopra sono abusive, sembra proprio di aver capito.
Cioè si tratta di una soffitta, ufficialmente divisa in due vani più lavatoio, dove, ufficialmente, non si potrebbe abitare.
Che poi lo si faccia in tutta Italia è vero, ma attualmente le regole sono più stringenti di qualche anno fa, e anche gli acquirenti stanno più attenti.

Per la perizia bancaria ripeto il problema non sussiste perché alcun tramezzo è stato creato o spostato quindi non aggiungerei carne al fuoco inutilmEnte .
Vero, i tramezzi sono a posto , a quanto dici, ma è la destinazione che è sbagliata.
E quindi si ritorna al secondo post; è questione di prezzo.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il suo approccio mi è sembrato tra i migliori

Sono molto contento e, devo dirti molto sinceramente, che nonostante i pochi attacchi personali, la circostanza capita sovente.

Non occorre inviare link o andare alla ricerca di dritte o particolari strategie.
Meglio riporre, rinnovare ed esprimere fiducia, all'agente a cui vi siete gia' affidati.
Anziché pensare di sostituirlo anzitempo.

Tu compreresti mai una casa da un agente che non ha da sé la fiducia del venditore..?

In fondo pare che stia svolgendo un buon lavoro e che entrambe le di voi parti, stiano remando nella stessa direzione.
Probabilmente basterà un pizzico di malizia in più.

Vuoi un altro dato storico..?

Quando una cosa è in vendita prima o poi qualcuno arriva e se la compera.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Vero, i tramezzi sono a posto , a quanto dici, ma è la destinazione che è sbagliata.
E quindi si ritorna al secondo post; è questione di prezzo.
Prima ancora di valore.
perchè, posto anche che ci sia chi è disposto a cacciare quella cifra, o li ha di suo o dovrà chiedere un finanziamento.
e, sempre in tema di "cicli e ricicli" anche alla valutazione del perito dobbiamo tornare.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Può essere; infatti al telefono dovrebbero dire che le camere mansardate ufficialmente sono soffitte.

Approccio sbagliato.

Se in sede di appuntamento, a quel cliente, non va bene quella casa, gliene si propone un altra con caratteristiche diverse e a lui più gradite.

Diversamente paghi i portali per niente.
Sempre ammesso che si utilizzino i propri soldi per farlo e non quelli di altri (ndr).

Detto ciò, un immobile censito e autorizzato con sottotetto, non può essere definito abusivo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se in sede di appuntamento, a quel cliente, non va bene quella casa, gliene si propone un altra con caratteristiche diverse e a lui più gradite.
Quindi stai dicendo che fanno turismo immobiliare alle spalle di chi vende; ovvero i famosi 43 appuntamenti …
Detto ciò, un immobile censito e autorizzato con sottotetto, non può essere definito abusivo.
Non ho definito “abusivo” l’immobile, ma la dicitura “camere”, che non è corretta, se si tratta di soffitte.
Sempre ammesso che si utilizzino i propri soldi per farlo e non quelli di altri (ndr).
Allusione fuori bersaglio!
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Approccio sbagliato.

Se in sede di appuntamento, a quel cliente, non va bene quella casa, gliene si propone un altra con caratteristiche diverse e a lui più gradite.

Diversamente paghi i portali per niente.
Sempre ammesso che si utilizzino i propri soldi per farlo e non quelli di altri (ndr).

Detto ciò, un immobile censito e autorizzato con sottotetto, non può essere definito abusivo.

punti di vista.
io sinceramente PRIMA cercherei di capire che cosa sta cercando la persona che ho davanti; questo ovviamente nel malaugurato caso che non me lo dica chiaramente lui.

poi, nulla vieta di proporgli qualcosa di diverso dal desiderata; ma non senza aver prima descritto l'effettivo stato dell'arte.

ora, se io fossi stato trascinato a vedere un appartamento che, se correttamente descritto, avrei declinato a prescindere, avrei mandato a stendere il mentecatto che me l'ha proposto.

ben vero che notoriamente un brutto carattere; ma 43 visite e nessuna proposta, nemmeno scandalosa, a me offrirebbero uno spunto di riflessione.

non mi stupirei se una buona fetta di quei 43 stia spu...rlando dietro a "quel cialtrone dell'immobiliare che mi ha fatto perdere tempo".

poi, per carità, ognuno è libero di fare come meglio crede.
fintanto che non ha scadenze, almeno.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto