francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Poi che si voglia svalutare ok ma che non abbia un valore non è possibile …la parte sopra c’è e non si può ignorarla .
Tanto per capirci, l’agenzia che ha l’incarico o eventuali altre agenzie che avevi contattato, quanto ti avevano valutato l’immobile ?
O hai deciso tu il prezzo ?
 

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
Al momento é solo un problema di prezzo, visto che la fase di un eventuale mutuo (che poi non é detto che venga sicuramente richiesto) sarà successivo. L'Alto numero di visite lascia presupporre che l'immobile si presenta bene, almeno in foto, che spesso però dobbiamo riconoscere sono fatte ad arte per esaltarne i punti di forza. Quindi tralasciando il discorso della regolarità del sottotetto, diciamo che é la valutazione che si da a questo che fa la differenza.. Per uno alto che batte la testa ogni volta, magari la valutazione é più bassa, per una coppia senza figli che nella seconda camera fa lo studio per lo smart working (e ormai molte nuove costruzioni le pubblicizzano così questi locali) la valutazione é maggiore. Quindi come dice giustamente Pyersilvio, é solo da attendere acquirente giusto che valuta la tua casa come l'hai valutata tu all'inizio, anche se come ti hanno giustamente detto, la percezione e le conoscenze dei clienti sono sicuramente maggiori rispetto ad anni fa. Il tuo unico GROSSO problema é che mi pare di aver letto ti sei già esposta per un nuovo acquisto, quindi a meno di aver la provvista per far fronte ai tuoi impegni, devi rivedere il prezzo man mano che ti avvicini alle scadenze del tuo acquisto, e purtroppo questo non gioca a tuo favore, visto che gli acquirenti attenti notano queste revisioni, e quindi potrebbero proporre cifre inferiori rispetto al tuo standard.
Io le persone come te e come Piersilvio le ringrazio infinitamente.
Sapete spiegare bene le cose usando modi gentili e con una fluida scrittura.
Sopratutto intervenite nelle discussioni dopo esservi letti tutto !
Grazie davvero !

Il punto è esattamente questo.
che l'immobile sia finanziabile è un concetto talmente scontato che il solo doverlo ribadire è imbarazzante.
altrettanto imbarazzante è evidenziare che verrà finanziato per quello che vale "sul mercato".
chi erogherà il mutuo (altro imbarazzo; sempre che sia necessario), se ne frega se l'acquirente lo valuta tanto o poco a seconda che è alto o basso, ha figli, fa smartworking magari stando ingobbito sulla tastiera o se guarda la tv appesa al soffitto sdraiato su un tatami.
quello che gli interessa è attribuire un fair value alla sua garanzia.

ora il punto è questo: quale è il valore di questo immobile?
per sfizio su immobiliare ho dato un'occhiata ai prezzi di borgata lesna; non nascondo che un po' ero anche curioso di vedere l'annuncio dell'immobile in questione.

il risultato è che in un'area molto ristretta c'è una quantità assai elevata di immobili in vendita, delle più svariate tipologie e prezzi (alcuni dei quali apparentemente fuori media rispetto ai loro omologhi).
Poi, a onor del vero, non mi sembra di aver visto nessun immobile analogo a quello in parola.
ma quando dico nessuno, intendo proprio nessuno: nemmeno quello in parola.
magari ho cercato male.
No dai ….c’è il mio appartamento !
Prova a mettere la zona e metti da 159.000€ a 159.000€ lo trovi per forza e forse L unico che è una nuova costruzione. L errore MADORNALE e che secondo noi (e credetemi L abbiamo fatto notare ) L annuncio inizia con “quadrilocale” ….non ridere ti prego !

beh, quello ti posso dire per certo (è normativa bankitalia...) è che le banche ormai devono - per forza - avvalersi di periti esterni.
questo per evitare ovvia addomesticamenti del valore di perizia all'importo del mutuo.

quello che, pur senza essere normato è altrettanto noto è che, viste le scoppole rimediate negli anni passati, non sono poche le banche che le perizie interne le fanno comunque... ma questa volta per essere certi che il perito esterno non sia stato troppo generoso (generosità generata da motivazioni abbastanza evidedenti).

ora, senza entrare nei dettagli, almeno un paio di società di perizia "di certe dimensioni" non lavorano più con banche "di certe dimensioni"; sono certo mi perdonerai se, a riguardo, rimango sul vago ;)

tutto questo detto (e ribadita ad abundantiam l'assoluta regolarità/facile regolarizzazione dell'immobile in oggetto) , avresti buon gioco a dirmi che non è che si deve comprare per forza con il mutuo.
però è anche vero che, pur con le dovute eccezioni, chi ha le risorse per farlo, difficilmente è uno scappato di casa a cui rifili un BIlocale con sottotetto agibile al prezzo di un quadrilocale.

gira che ti rigira, in un modo o nell'altro è sempre una questione di prezzo.

io, non ho difficoltà ad ammetterlo, i prezzi della zona in questione non li conosco proprio e una rapida occhiata agli annunci non mi ha aiutato.

però se è vero come è vero che è zona periferica di non particolare pregio, che i metri abitabili sono


(da notare che o con colpa o con dolo, sicuramente con ingenuità l'utente si ostina a chiamare "camere mansardate" un sottotetto) sarai senz'altro d'accordo con me che la cifra richiesta appare poco congrua.

poi, sicuramente sbaglio e, entro 15 giorni apparirà lui

Vedi l'allegato 18781

il danaroso "amante del genere" e saremo tutti più felici e contenti.
in attesa del prossimo venditore di quadribilocale con sottotetto.
Porta pazienza per abitudine siamo abituati a chiamarla così 😊

Tanto per capirci, l’agenzia che ha l’incarico o eventuali altre agenzie che avevi contattato, quanto ti avevano valutato l’immobile ?
O hai deciso tu il prezzo ?
Ma no non abbiamo deciso noi il prezzo assolutamente!
Secondo te avendola pagata 195000 compresa di box 6 anni fa avremo mai voluto metterla in vendita a 159.000€?
(15.000€ Box a parte )
Compreso arredamenti su misura
Ovviamente siamo in straperdita …ma amen e inoltre ed ovviamente rimane un prezzo di richiesta .

Comunque calma ragazzi ….sono qui in cerca di consigli .
Casa mia e’su immobiliare se avete consigli da darmi su agenzia ,prezzo o altre accortezze io sono ben disposta a percepire 😊
Magari senza farmi sentire un abusiva😅

Tanto per capirci, l’agenzia che ha l’incarico o eventuali altre agenzie che avevi contattato, quanto ti avevano valutato l’immobile ?
Tre agenzie hanno valutato L appartamento tra i 150 e i 155
Sempre box a parte
 

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
Consiglierei di far togliere 'quadrilocale' dall annuncio.
Spero non sia un consiglio troppo aggressivo.
Magari chi viene a visitarlo si sente preso per i fondelli
Ma certo che no .
L abbiamo detto anche noi ,e ci hanno risposto che poi al telefono chiariscono la cosa …..non so che altro dire .
Farò un altra “messa a punto” dopo le vacanze e cercherò di far sistemare quelle cosine che possono illudere il potenziale acquirente .
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ditegli che dimezzate il prezzo di vendita e di conseguenza la loro provvigione.
Non vorrei fosse per questo che hanno tante visite ma non raccolgono proposte
 

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
Ditegli che dimezzate il prezzo di vendita e di conseguenza la loro provvigione.
Non vorrei fosse per questo che hanno tante visite ma non raccolgono proposte
Nel mio palazzo hanno già venduto le case gemelle come la mia ma senza sottotetto …entrambe vendute una a 149 e L altra a 153 entrambe senza box .
Faccio beneficienza venendo a 75.000€ la mia perché il sottotetto mi porta addirittura una svalutazione ?
 

Nica87

Membro Junior
Privato Cittadino
Intendo come minaccia
Hanno inserzionato il SUO appartamento, mica il mio...
A ok perdonami ma non avevo mica capito .
Scusa davvero ….con questo scrivere non ci sto capendo più molto .
Poi ogni persona fa valutazioni a modo suo e credevo davvero che te stessi valutando a metà prezzo 😅
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Abbiamo imbroccato entrambe le volte periti fuori di melone ?

Mavala'..

Vedrai che entro febbraio uno tra quei clienti che è venuto a vedere dopo il ribasso prima torna a rivedere e poi fa' la proposta.

Quando ciò accadrà vieni a raccontarcelo.
Così da mettere a tacere tutti quei menagramo che ti hanno risposto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto