Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Visto che a discussione sembra godere ancora di interesse, mi sono preso la briga di dare una veloce lettura all'articolo del "Giornale" postato.

Mi permetterei di giudicarlo alla stregua dei soliti titolo "scandalistrici" del suddetto giornale, atti a fare ascolto......

Che 4 mesi di morosità portino ai seguenti risultati, qualcuno me lo deve spiegare (forse il maestro di 4° elementare)
bastano quattro mesi di morosità dell'inquilino per tagliare del 50% il rendimento netto per il proprietario se adotta la cedolare secca, e addirittura dell'80% con la tassazione ordinaria

Anche la seguente non corrisponde alla attuale normativa, dove l'IMU esclude l'IRPEF
Nella capitale il proprietario di una seconda casa sfitta con rendita catastale di 1.000 euro, intanto, in base al suo reddito, deve sborsare dai 2.094 ai 2.238 euro per la tenaglia di IRPEF, addizionale regionale e comunale IRPEF, IMU e Tasi.

Insomma, se quella è la qualità dei dati utilizzati, rimarrei piuttosto scettico.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ovvio, non sono tutti come me. Tanti che potrebbero farlo comunque non comprano per attendismo e/o perchè il prodotto offerto è in generale molto mediocre, se non squallido.
Non ho dati reali, ma credo che l'offerta non mmanchi, anche di qualità.

Sono i soldini che latitano: ... e allora l'uva viene considerata acerba.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
80% è probabilmente tantino.
però tra tasi, rendita catastale (non è che tutto italia è come roma, dove i palazzi del centro sono accatastatati come popolari), *azzi mazzi e razzi non è che alla fine ti rimanga attaccato granchè; se poi l'inquilino non paga o ti lascia l'appartamento messo male, non saranno tasse, ma sempre abbattimento dell'utile .
ripeto ad nauseam; io, di mio, una seconda casa oggi non la vedo come investimento.
a roma il catasto è ingiusto ma le rendite sono comunque piu alte che in altre località... vuoi dire che ci sono tanti casi di IMU equivalente a 3 mensilità di locazione? mi pare assai strano...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
a roma il catasto è ingiusto ma le rendite sono comunque piu alte che in altre località... vuoi dire che ci sono tanti casi di IMU equivalente a 3 mensilità di locazione? mi pare assai strano...

non dico questo.
però ti posso assicurare che ho provato a fare due conti di quanto mi rimane in tasca netto di un bilocale che ho dato in affitto... e ogni volta finisco con il porconare.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
chissa se ci legge chi nel 2008 strillava che i prezzi non sarebbero mai scesi e che addirittura non erano mai scesi nella storia :D :p
Chissa se ci legge anche quello che aveva investito in fondi, titoli governativi, ecc, e si è visto decurtare il capitale del 40%....
Se non ne conosci nessuno, significa che sei molto giovane: beato te.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ho dati reali, ma credo che l'offerta non mmanchi, anche di qualità.

Sono i soldini che latitano: ... e allora l'uva viene considerata acerba.

so di non costituire media statistica.
però credimi se ti dico che l'uva è davvero acerba, a prescindere dall'altezza del tralcio.
e quello che è peggio è che in alcuni casi il... contadino insiste anche con i nuovi vitigni.
non più tardi di ieri ho visto il progetto di un costruttore che, so per certo, è rimasto scottato dalle sue furbate.
ancora una volta insiste con i suoi loculi da 9 mq.
adesso si è fatto, se possibile, ancora più fesso.
"vuoi le camere più grandi? nessun problema! zak! ecco che tiro indietro il muro perimetrale di mezzo metro.
così a diventare loculi sono soggiorno e bagni.
questa gente DEVE SPARIRE, se si vuole che la gente metta mano al portafogli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto