alfo85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, avevo in locazione un immobile fino al 31/12/2019. Ho pagato quindi gli acconti nel 2020 che dovrei recuperare quest'anno.
Ho provato ad utilizzare il precompilato dell ADE ma ho un problema. Nel quadro B mi continua a dare errori. In automatico mi da "colonna utilizzo 3" E colonna "codice canone 1". Ho provato a modificare quei due dati non essendo l'immobile più locato ma mi da sempre errore . Sapete il motivo?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, avevo in locazione un immobile fino al 31/12/2019. Ho pagato quindi gli acconti nel 2020 che dovrei recuperare quest'anno.
Ho provato ad utilizzare il precompilato dell ADE ma ho un problema. Nel quadro B mi continua a dare errori. In automatico mi da "colonna utilizzo 3" E colonna "codice canone 1". Ho provato a modificare quei due dati non essendo l'immobile più locato ma mi da sempre errore . Sapete il motivo?
L'unica ipotesi che mi viene in mente è che all'ade risulti ancora locato, se non si trattava di un contratto transitorio, accertati di aver fatto all'epoca la cessazione del contratto all'ade, se l'hai fatta allora è una domanda da girare a loro, hanno una mail per le domande da parte degli utenti, ciao
 

alfo85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'unica ipotesi che mi viene in mente è che all'ade risulti ancora locato, se non si trattava di un contratto transitorio, accertati di aver fatto all'epoca la cessazione del contratto all'ade, se l'hai fatta allora è una domanda da girare a loro, hanno una mail per le domande da parte degli utenti, ciao

La locazione é conclusa perché é scaduto il contratto al 31/12 e non é stata fatta nessuna proroga . Non serve comunicare nulla all'ADE perché é arrivato appunto alla sua scadenza naturale.
 

alfo85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dal mio cassetto fiscale infatti risulta cosi
 

Allegati

  • IMG_20210628_121304.jpg
    IMG_20210628_121304.jpg
    22,4 KB · Visite: 59

alfo85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A prescindere, ad ADE va comunicata la chiusura del contratto per scadenza.
Non é così veramente. Tanto é vero che non esiste un modulo per fine contratto di locazione, ma solo di risoluzione su cui paghi le imposte

Risolto da errore se clicco calcola importa. Ma se vado su prospetto liquidazione risulta corretto e anche proseguendo esce il modulo completo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto