Miky

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vorrei un chiarimento su come dichiarare nel 730 un appartamento con pertinenza affittato a canone concordato. Nel quadro B sezione 1, questo occupa 2 righe: uno per l'appartamento e uno per la pertinenza che ha la sua rendita autonoma. Nella colonna 6, quando devo indicare il canone di locazione (all'85%), divido il canone annuo nelle 2 righe proporzionalmente ai valori delle rendite.
Nella sezione 2, sempre nel quadro B, mi chiede gli estremi di registrazione del contratto. Visto che nella prima colonna mi chiede a quale rigo della sezione 1 mi riferisco, suppongo che anche qui devo occupare 2 righe per un appartamento: Uno per l'appartamento in sè e uno per la pertinenza, nelle quali inserisco poi gli estremi di registrazione che saranno ovviamente uguali, essendo lo stesso contratto. Ho detto bene o c'è qualcosa che non va?

Altro chiarimento: Nella ricevuta di registrazione del contratto di affitto , la pertinenza ho notato che non è indicata. E' quindi indicato il canone regolarmente, l'immobile e la relativa rendita, ma non è indicato il garage. E' questo normale o l'agenzia si è scordata di indicarlo nella richiesta di registrazione? Nel contratto che ho firmato con l'inquilino la pertinenza è comunque correttamente indicata.

grazie per l'attenzione Michele
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto