1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Stella80

    Stella80 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    A breve ci sarà la triste discussione su cosa fare della casa lasciataci in eredità da nostra madre. Siamo due figlie. Se io voglio tenere la casa, e mia sorella vuole venderla, può obbligarmi a farlo? Partendo dal presupposto che non avrei gia da ora i soldi necessari per comprare anche la sua parte, e quindi diventare proprietaria unica della casa, cosa potrei fare?
    Se una di noi due figlie avesse la residenza in quella casa, cambierebbe qualcosa?
     
  2. fp61

    fp61 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Una delle due parti può chiedere lo scioglimento della comunione dei beni, il giudice preposto valuta la possibilità di frazionare in parti uguali l'immobile e se questo non è possibile valuta la possibilità che una parte acquisti la parte dell'altra, se non sussiste ancora un accordo...si procede con la messa all'asta della proprietà ed i proventi vengono divisi tra le parti.
    ciao
    fp61
     
    A Bagudi e mina55 piace questo messaggio.
  3. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    esatto :ok::ok:
     
  4. Stella80

    Stella80 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Se volessi aquistare la parte di mia sorella, dovrei farlo tutto in un'unica rata? O ci sono modi più "semplici" per farlo?
    La casa ha un valore abbastanza alto.



     
  5. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Il pagamento potrà essere concordato con la sorella e, se lei è d'accordo, può essere rateizzato secondo le esigenze di ognuna di voi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina