Stella80

Nuovo Iscritto
A breve ci sarà la triste discussione su cosa fare della casa lasciataci in eredità da nostra madre. Siamo due figlie. Se io voglio tenere la casa, e mia sorella vuole venderla, può obbligarmi a farlo? Partendo dal presupposto che non avrei gia da ora i soldi necessari per comprare anche la sua parte, e quindi diventare proprietaria unica della casa, cosa potrei fare?
Se una di noi due figlie avesse la residenza in quella casa, cambierebbe qualcosa?
 

fp61

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Una delle due parti può chiedere lo scioglimento della comunione dei beni, il giudice preposto valuta la possibilità di frazionare in parti uguali l'immobile e se questo non è possibile valuta la possibilità che una parte acquisti la parte dell'altra, se non sussiste ancora un accordo...si procede con la messa all'asta della proprietà ed i proventi vengono divisi tra le parti.
ciao
fp61
 
M

marcellogall

Ospite
Una delle due parti può chiedere lo scioglimento della comunione dei beni, il giudice preposto valuta la possibilità di frazionare in parti uguali l'immobile e se questo non è possibile valuta la possibilità che una parte acquisti la parte dell'altra, se non sussiste ancora un accordo...si procede con la messa all'asta della proprietà ed i proventi vengono divisi tra le parti.
ciao
fp61

esatto :ok::ok:
 

Stella80

Nuovo Iscritto
Se volessi aquistare la parte di mia sorella, dovrei farlo tutto in un'unica rata? O ci sono modi più "semplici" per farlo?
La casa ha un valore abbastanza alto.



Una delle due parti può chiedere lo scioglimento della comunione dei beni, il giudice preposto valuta la possibilità di frazionare in parti uguali l'immobile e se questo non è possibile valuta la possibilità che una parte acquisti la parte dell'altra, se non sussiste ancora un accordo...si procede con la messa all'asta della proprietà ed i proventi vengono divisi tra le parti.
ciao
fp61
 
M

marcellogall

Ospite
Il pagamento potrà essere concordato con la sorella e, se lei è d'accordo, può essere rateizzato secondo le esigenze di ognuna di voi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto