specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
A uno che è pignorato gliene può fregar di meno di dover pagare le spese condominiali, dato che già in condizioni normali tanti non le pagano.
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Non si pensi esclusivamente a chi di mestiere fa il "fregare" il prossimo!

La beffa si ha quando esiste una delibera di manutenzioni straordinarie anche a carico del condomino pignorato! Al cambio di proprietà si arriva al termine del processo esecutivo allorquando si sia riusciti a vendere il bene. A questo punto converrebbe lasciare l' immobile e far nominare custode chi ha ottenuto il pignoramento.
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Il condomino pignorato è obbligato a pagare le spese condominiali sino a quando non si conclude il processo esecutivo e l' immobile sia venduto. Ciò in quanto è custode del bene pur pignorato! La trovo una procedura ingiusta, quindi ritengo che sia utile lasciare l' immobile e chiedere che la custodia sia riservata al creditore, in primis le banche!
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Quando un condomino va in sofferenza non si aspetta che si cumulino cifre esorbitanti per procedere poi al decreto ingiuntivo!

Idem per il creditore, banche in primis!

Il soggetto insolvente è parte debole che va gestito ed aiutato, prima e non attaccato con decreti e pignoramenti dopo!
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
norma vuole che l'acquirente sostenga "gli ultimi due anni" di spese pregresse (nella pratica: l'anno in corso al momento dell'aggiudicazione e l'anno precedente, comprensivi di spese sia ordinarie sia straordinarie deliberate).
Le spese precedenti non coperte di solito ricadono sugli altri condomini.

Ricordo un post qui su immobilio dove si accennava (se non erro) ad una situazione di questo tipo, in cui l'amministratore condominiale aveva istituito una regola per cui gli acquirenti dell'immobile pignorato si trovavano comunque in capo anche le spese antecedenti gli "ultimi due anni". Ricordo male? Qualcuno riesce a riesumarne il link?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto