Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Conseguenze legali, nessuna.
Conseguenze negative nei rapporti con i proprietari, sicuramente.

E' una procedura sicuramente scorretta, che dipende probabilmente dal fatto che hanno preso l'incarico pur ritenendo la cifra troppo alta per il mercato.

Oppure, a volte accade quando la proprietà affida l'immobile a più agenzie e una di queste fa la furba.

Oppure, ancora, se i comproprietari non vanno d'accordo, e uno dei due dice all'agenzia di abbassare il prezzo.

Qual'è il tuo caso ?
 

Eleonora Dante

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nessuno di questi, hanno deciso dopo 3 mesi dall'inizo del contratto di abbassare il prezzo, hanno contattata mia sorella la.quale ha firmato ma io non sono stata informata. A distanza di 3 mesi mi hanno contattata avvisandomi d'aver trovato un acquirente al prezzo inferiore di quello patuito all'inizio. Dopo avergli spiegato che non ero a conoscenza e che non avevo firmato nessun documento, ora si stanno arrampicando sugli specchi, dicendomi Che l'acquirente comprerebbe al.prezzo iniziale, mi puzza di truffa.
Ora ho accettiamo la.proposta oppure disdiciamo il.contratto con loro che ci verrà a costare 3000€
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
hanno deciso dopo 3 mesi dall'inizo del contratto di abbassare il prezzo, hanno contattata mia sorella la.quale ha firmato ma io non sono stata informata.
quindi il problema sono i vostri rapporti, non l'agenzia, che ha comunque avvisato uno degli eredi il quale avrà detto, ok avviso io.
Detto questo, valutate la proposta in tutti gli aspetti prima di fare azioni.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ora o accettiamo la.proposta oppure disdiciamo il.contratto con loro che ci verrà a costare 3000€

Prima di rifiutare, pensaci bene.
Oggi gli acquirenti non si trovano ad ogni angolo di strada.
Se rifiuti, non solo non sai se prenderai la cifra che vuoi, ma sarai sotto di altri 3.000 euro.
Non mi sembra un grande affare...

E, in ogni caso, direi che te la dovresti prendere con tua sorella, che era infatti la mia opzione 3...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ora ho accettiamo la.proposta oppure disdiciamo il.contratto con loro che ci verrà a costare 3000€
Se entrambe avete firmato l'incarico, il ribasso autorizzato solo da una delle due proprietarie non è vincolante, e non genera penale se non viene accettata la cifra ribassata.
Quindi sicuramente dovete chiarire tra di voi, e con l'agenzia ma non credo proprio che possano chiedere soldi, se proseguite con la messa in vendita.
dicendomi Che l'acquirente comprerebbe al.prezzo iniziale, mi puzza di truffa.
Approfondisci, ma prima di rifiutare (a prezzo pieno iniziale), valutate bene, come ti hanno già suggerito.
 

Eleonora Dante

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
quindi il problema sono i vostri rapporti, non l'agenzia, che ha comunque avvisato uno degli eredi il quale avrà detto, ok avviso io.
Detto questo, valutate la proposta in tutti gli aspetti prima di fare azioni.
Il nostro rapporti tra sorella è perfetto non ho mai scritto il.contrario,solo che Io abito all"estero, e non sono stata avvisata

Prima di rifiutare, pensaci bene.
Oggi gli acquirenti non si trovano ad ogni angolo di strada.
Se rifiuti, non solo non sai se prenderai la cifra che vuoi, ma sarai sotto di altri 3.000 euro.
Non mi sembra un grande affare...

E, in ogni caso, direi che te la dovresti prendere con tua sorella, che era infatti la mia opzione 3...
L'agenzia disse a mia sorella.che mi avrebbero mandato via email il documenti da.firmare che invece non hanno mai inviato. Ora dicono a lei che me l'hanno inviato ma non ho risposto e a me che hanno avuto problema col sistema e forse non era partita la email.
Ora si sono fatti sentire allo.scadere del 6 mesi di contratto, secondo me è una.truffa bella e buona

Ora stanno pure ammettendo che hanno avuto altre persone interessati all'acquisto che quindi in caso nom accettiamo o vogliamo disdire il.contratto dobbiamo pagare la penale, ma erano esattamente 4 mesi Che non avevano nessuna contatto da parte loro. Fatalita si sono fatti risenrire a 14 gg alla fime del contratto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto