1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. moz

moz Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve.
    Abbattere un muro non portante da 10 cm che divide cicina da soggiorno implica la richiesta di un permesso?

2. cafelab

cafelab Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Certo,
    E' un intervento inquadrato come "manutenzione straordinaria", occorre depositare una comunicazione di inizio lavori asseverata timbrata e firmata da un tecnico con tutti gli adempimenti necessari

A AmoRoma piace questo elemento.
  3. moz

moz Membro Junior

Privato Cittadino
    Purtroppo, fidandomi delle maestranze, ho eseguito il lavoro senza denunciarlo, e questo adesso mi preoccupa. Non posso autodenunciarmi ora?

4. cafelab

cafelab Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    Se i lavori sono ancora in corso puoi fare depositare una CILA in corso d'opera, se sono già terminati una CILA in sanatoria
    ci sono delle multe da pagare, rispettivamente di 300 o 1000 euro
    e poi fare la variazione catastale

A sgaravagli e akaihp piace questo messaggio.
  5. marchesini

marchesini Membro Attivo

Privato Cittadino
    Confermo quando già detto, il riordino degli spazi interni, con spostamento di tramezzi e divisori non portanti necessita di una Cila.
    Oramai che il lavoro l'hai fatto... se non hai necessità di vendere puoi sempre regolarizzare in un futuro..

6. moz

moz Membro Junior

Privato Cittadino
    Il punto è che vorrei surrogare il mio mutuo (da CheBanca! ad Hello Bank!) e mi chiedo se questo puo essere un problema...

7. marchesini

marchesini Membro Attivo

Privato Cittadino
    Se il perito è pignolo potresti avere problemi...

8. moz

moz Membro Junior

Privato Cittadino
    Questo è il punto...problemi di che tipo?
    1 Non ottengo la surroga?
    2 Si denuncia al comune il tramezzo demolito?
    3 Devo alla banca spese di qualche tipo poiche vi sono delle "difformità" e dunque non si può procedere con la surroga?

9. francesca63

francesca63 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Possibili problemi:
    No surroga
    Pagamento spese alla banca (perizia, e spese istruttoria ) .
    Nessun rischio di denuncia in Comune

10. n3m3six78

n3m3six78 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    1 quasi sicuramente non la otterrai
    2 devi ripristinare la parte demolita o sanarla come ti hanno scritto su
    3 dipende da cosa hai firmato con la banca, è tutto scritto li' e ne avrai sicuramente copia. in ogni caso è buona norma chiedere sempre a cosa si va incontro in caso di mancata concessione della surroga in termini economici intendo

la colpa è sempre degli altri in questo caso le "maestranze" , forse a te conveniva anche che il lavoro venisse fatto in nero? la butto li come mi viene

11. moz

moz Membro Junior

Privato Cittadino
    Caspita! Potrei pagare la banca anche in caso di surroga?!

12. n3m3six78

n3m3six78 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    tu cosa hai firmato? li leggi i contratti che firmi? tutto quello che chiedi lo hai gia in mano. la surroga è sempre gratuita , dovresti leggere se hai spese in caso di mancata concessione della surroga

13. moz

moz Membro Junior

Privato Cittadino
    Purtroppo no, il punto è che, quando non te ne intendi, finisci per fidarti è e poi vai incontro a qualche pasticcio...

Riguardo a cio che non ho ancora firmato e che però ho letto la sostanza e che, a voce, mi hanno assicurato che mai dovro nulla alla banca. In pratica, però, mi chiedono di firmare l'esatto opposto...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2018
  14. eldic

eldic Membro Storico

Privato Cittadino
    il perito (che per altro non è un dipendente) non lavora gratis.
    posto che la banca subentrante richieda una nuova perizia, ovviamente (potrebbe non farlo)

15. moz

moz Membro Junior

Privato Cittadino
    Grazie a tutti per le Vostre risposte...

16. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Prima di far arrivare il perito della banca parlane con un tuo tecnico di fiducia, vedi cosa ti consiglia.

A Jan80 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina