• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

andrea2018

Membro Junior
Professionista
Magari possiamo evitare gli attacchi diretti, che dici ?
se ho dato questa impressione mi scuso ,niente di personale, non ho attaccato nessuno,al limite un atteggiamento mentale...infatti ho scritto SE SEI per lasciare spazio di riflessione...un po' come una sospensiva mutuo ...qualcuno dovrà pur difendere i 'fessi' e gli ingenui dagli atti dello stato che spesso non sono come gli atti degli apostoli purtroppo...pace e bene a tutti...

Bruno2301

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se ho dato questa impressione mi scuso ,niente di personale, non ho attaccato nessuno,al limite un atteggiamento mentale...infatti ho scritto SE SEI per lasciare spazio di riflessione...un po' come una sospensiva mutuo ...qualcuno dovrà pur difendere i 'fessi' e gli ingenui dagli atti dello stato che spesso non sono come gli atti degli apostoli purtroppo...pace e bene a tutti...
Fermo restando che non mi offendo perchè sò di cosa parlo e ne ho a che fare tutti i giorni anche negli uffici comunali, per immobili datati se vai a chiedere l'agibilità ti ridono in faccia......., Questo perchè spesso non hanno più nemmeno le carte se pur esistenti e questo il comune lo sà ed è per questo che in genere non fanno controlli se non su denuncia di qualcuno. Fermo restando questo, forse non hai ben capito tu il mio intervento in quanto Io sono proprio a tutela degli Ingenui come li chiami tu ovvero, Io credo che al momento dell'atto tutti ascoltino ciò che legge il notaio in italiano ed è proprio per questo che serve il pubblico ufficiale, se uno detta la dicitura ante '67 ecc.... Può sorgergli la domanda che cosa vuol dire e chiedere spiegazioni visto che stà pagando tutti? SI, bene che c'è di male in questo? nulla, anzi un aiuto perchè può sempre chiedere la documentazione attestante le licenze in quanto sia l'agente prima che il notaio dopo sono obbligati a dare spiegazioni ed eventualmente a fornire la documentazione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Flavia Frittella ha scritto sul profilo di francesca63.
le aggiungo un Grazie qui perchè nel precedente messaggio avevo finito i caratteri!
Flavia Frittella ha scritto sul profilo di francesca63.
Buongiorno Francesca, cercando informazioni per ottenere il patentino da Agente Immobiliare sono capitata su questo forum e tra le varie discussioni mi è captato un suo messaggio di risposta che ho trovato veramente valido.
Ho 28 anni e vorrei intraprendere questa carriera per dare una sicurezza in più all'attività che ho iniziato a svolgere da poco: l'Home Staging. Sa darmi informazioni sull'iter da intraprendere?
Alto