1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lilac1

    lilac1 Membro Junior

    Privato Cittadino
    salve, sono proprietaria di una seconda casa all'ultimo piano e sul tetto è presente una piccola abitazione di circa 30 metri quadrati un tempo abitata dal portiere. Il contratto di acquisto della casa risalente a 30 anni riporta l'acquisto dell'immobile dell'ultimo piano compresi 'oneri e accessori e parti condominiali (abitazione del portiere posta sul tetto )', da cui si deduce che la casetta è di proprietà condominiale e non mia. L'ufficio delle entrate mi ha contattato chiedendomi l'IMU e l'ICI arretrata in quanto catastalmente risulta essere mia proprietà. La casetta è sempre stata utilizzata dal condominio e considerata parte condominiale... gradirei sapere come devo comportarmi. Posso, vista la richiesta reclamare la proprietà, e se si' cosa dovrei al condominio?, o altrimenti posso passare la richiesta di pagamente delle tasse sulla proprietà al condominio perchè venga diviso in parti uguali?
    grazie
     
  2. MELISSA75

    MELISSA75 Membro Attivo

    Altro Professionista
    devi chiedere all'amministratore del condominio, dovrebbe aver pagato prima l'ICI e attualmente l'IMU dovuta per le proprieta' condominiali
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina