lilac1

Membro Junior
Privato Cittadino
salve, sono proprietaria di una seconda casa all'ultimo piano e sul tetto è presente una piccola abitazione di circa 30 metri quadrati un tempo abitata dal portiere. Il contratto di acquisto della casa risalente a 30 anni riporta l'acquisto dell'immobile dell'ultimo piano compresi 'oneri e accessori e parti condominiali (abitazione del portiere posta sul tetto )', da cui si deduce che la casetta è di proprietà condominiale e non mia. L'ufficio delle entrate mi ha contattato chiedendomi l'IMU e l'ICI arretrata in quanto catastalmente risulta essere mia proprietà. La casetta è sempre stata utilizzata dal condominio e considerata parte condominiale... gradirei sapere come devo comportarmi. Posso, vista la richiesta reclamare la proprietà, e se si' cosa dovrei al condominio?, o altrimenti posso passare la richiesta di pagamente delle tasse sulla proprietà al condominio perchè venga diviso in parti uguali?
grazie
 

MELISSA75

Membro Attivo
Professionista
devi chiedere all'amministratore del condominio, dovrebbe aver pagato prima l'ICI e attualmente l'IMU dovuta per le proprieta' condominiali
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto