OzNerol1388

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti. Vi espongo una questione sperando riuscite ad aiutarmi.
Insieme a mia nonna sono proprietario di un appartamento. Io non abito lì in quanto convivo con la mia compagna e siamo in affitto, mentre con mia nonna ci sono i miei, dato che lei ormai non è più autosufficiente. Dopo il terremoto di Amatrice l'appartamento è diventato inagibile e mia nonna è andata in affitto beneficiando del contributo comunale per l'autonoma sistemazione causa inagibilità( tutto ciò ormai 2 anni fa). Ora io e la mia ragazza stiamo valutando l'acquisto di un appartamento e ho saputo che potrei intestarmela come prima casa (dato che quella di cui sono proprietario risulta inagibile). Per fare ciò basta che porto i documenti di inagibilità dal notaio? E inoltre sapete se il beneficio dell'autonoma sistemazione per l'affitto verrà meno? Ho provato ad informarmi al comune ma non sanno darmi risposte grazie
 

OzNerol1388

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok grazie. L'unica cosa che non riesco a capire nè a trovare, è sapere se, intestando la nuova come prima casa, verranno dati lo stesso i fondi per l'autonoma sistemazione. (Io con la mia ragazza andrò a casa nupva, ma mia nonna rimarrà in affitto con i miei ad aiutarla..vorrei capire se comunque il comune continua a versare le quote per pagare l'affitto dato che comunque l'altra abitazione rimarrà sempre inagibile)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto